Nonostante siano passati molti anni dal loro matrimonio, non si spengono i riflettori sul caso di Viola Valentino e Riccardo Fogli. Il loro matrimonio si interruppe bruscamente per colpa di Patty Pravo, che travolse Fogli facendogli dimenticare Viola ma portando anche alla rottura con i Pooh. La Valentino però, dopo una separazione decise di riprendersi il marito, fino al 1993, quando ci fu la rottura definitiva. La richiesta dell’annullamento del matrimonio alla Chiesa di Roma da parte di Viola ha causato nuovo clamore e il capitolo non sembra ancora definitivamente chiuso. “Riccardo mi ha chiesto l’annullamento alla Sacra Rota, anche se lui nega”, ha commentato oggi la Valentino. Lei però non vuole concederglielo “io sono cristiana ed in Chiesa ci si sposa una volta sola, non mi va di prendere in giro la mia religione e Gesù Cristo”. Anche lui si definirebbe molto credente, anche se per la Valentino non sarebbe proprio così. Per il giornalista Signoretti, non avendo avuto figli ci sarebbero tutti i presupposti per chiederne l’annullamento, ma la cantante ha replicato: “Non è così, i figli non sono venuti perchè c’è stato un problema di salute ma c’era tanto amore”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



VIOLA VALENTINO A DOMENICA LIVE

Viola Valentino ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live, in onda su Canale 5. La cantante e attrice è pronta a sposarsi con Francesco Mango, ma non è ancora chiuso il capitolo relativo al matrimonio con Riccardo Fogli. La cantante potrebbe tornare a parlare proprio della vicenda relativa all’ex marito. Fogli ha chiesto l’annullamento del matrimonio alla Sacra Rota, ma lei non è d’accordo: si sente ancora sposata a lui davanti a Dio, visto che l’unione celebrata in chiesa è un qualcosa di indissolubile. In molti credono che Viola Valentino non voglia concedere a Fogli l’annullamento perché ancora legata sentimentalmente, ma le cose non stanno così. «Certo che mi risposerò con Francesco. In chiesa sarebbe una cialtronata. Mi sposo presto, spero entro l’anno. Al massimo all’inizio dell’anno prossimo», dichiarò nelle scorse settimane a Storie Italiane. Quindi Viola Valentino è pronta a sposarsi con Francesco Mango.



VIOLA VALENTINO E FRANCESCO MANGO: NOZZE IN VISTA, MA RICCARDO FOGLI…

Viola Valentino sposerà Francesco Mango all’inizio del prossimo anno? Magari ne parlerà oggi a Domenica Live, anche perché c’è in ball l’unione con Riccardo Fogli, che non intende annullare alla Sacra Rota. «Secondo me il matrimonio in chiesa si può fare solo una volta. È anche un problema di romanticismo. Il matrimonio è visto come un sogno, indissolubile. Diventerebbe una buffonata se ogni volta qualcuno chiedesse la sacra rota e si risposasse», ha raccontato di recente la cantante a Storie Italiane. Insomma, l’ex moglie di Riccardo Fogli ha le idee chiarissime, quindi non sembra affatto intenzionata a cambiare idea. Nonostante ciò, non si sente ancora legata sentimentalmente all’ex marito, ma crede che la Sacra Rota sia un’istituzione seria, quindi non intende fare una richiesta simile senza una reale motivazione. In quell’occasione intervenne anche il fidanzato Francesco Mango, secondo cui tutta questa vicenda «è una vergogna» e che fare questa richiesta dopo 23 anni «è una violenza contro le donne, anche psicologica».

Leggi anche

Francesco Mango, chi è il marito di Viola Valentino/ "Lei è una sorta di protezione, è un dare e ricevere..."