Bellissima e in perfetta forma, Aida Yespica ripercorre la sua vita attraverso le canzoni. Per la venezuelana è l’occasione giusta per raccontarsi e svelare nuovi dettagli della sua vita. Si parte dal suo arrivo in Italia: “Sono arrivata in Italia a 17 anni perché sognavo di lavorare nel mondo dello spettacolo. Mio padre non voleva perché era preoccupato che mi accadesse qualcosa. Poi in Venezuela è arrivato un agente che mi ha chiesto se avevo voglia di lavorare in Italia e sono partita. All’inizio ero davvero spaventata” – ricorda Aida che rivela poi di essere particolarmente legata alla città di Roma – “ho lavorato qui per tre anni quando facevo il Bagaglino e sono stata accolta dal calore della gente che mi ha fatto sentire a casa”. Il viso ella Yespica, poi, si emoziona quando nello studio parte la canzone di Tiziano Ferro “Il regalo più grande”. “Mio figlio Aron è il mio regalo più grande. Da due anni non sta con me perché, a causa delle incomprensioni con il padre che, grazie a Dio sono risolte, vive a Miami con il padre. Io, però, ogni mese e mezzo vado da lui e ci teniamo in contatto con la tecnologia. Lui ha vissuto con me per sette anni ed è davvero difficile averlo lontano”, spiega la Yespica.
I RACCONTI DI AIDA YESPICA
Aida Yespica torna in tv. Questa volta la bellissima showgirl venezuelana non sarà sola, visto che ad accompagnarla negli studi televisivi di “Vieni da me“, il contenitore pomeridiano di Rai1 condotto da Caterina Balivo, ci sarà sua sorella. Nai, questo il nome della sorella minore, è arrivata in Italia diversi anni fa per aiutare Aida con il figlio Aron. In quel periodo, infatti, la bellissima Aida aveva da poco concluso la sua storia d’amore con Philipp Plein e stava vivendo un momento davvero difficile. Per fortuna a starle accanto la sorella Nai con cui ha condiviso anche uno dei momenti più terribili della sua vita. La Yespica, infatti, ospite di Mattino Cinque di Federica Panicucci è tornata a parlare della violenza subita in Argentina quando era solo una bambina. La modella venezuelana aveva precedentemente raccontato di questa violenza lo scorso anno durante la sua partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip 2018. Una confessione choc che ha la showgirl ha raccontato per la prima volta proprio all’interno della casa più spiata d’Italia.
AYDA YESPICA, A 5 ANNI VITTIMA DI VIOLENZE
Una violenza che ha segnato l’infanzia di Aida, che ha dovuto fare i conti con un sopruso inqualificabile. Abusi continui e ripetuti quelli subiti dalla showgirl venezuelana quando era solo una ragazzina. Il carnefice era un amico di famiglia: un uomo con una brutta gobba, come l’ha descritto la stessa Yespica durante la sua partecipazione a “Mattino Cinque”. Di questi abusi però la donna non ne ha mai parlato in famiglia. La sua preoccupazione? Quel senso di paura e vergogna che attanaglia tutte le donne vittime di violenza che intimorite dal giudizio altrui preferiscono tacere. La denuncia di Aida Yespia è l’ennesimo caso di violenza sulle donne confessato molti anni dopo. Lo scorso anno, infatti, è toccato ad Asia Argento confessare di aver subito violenze dal produttore discografico Harvey Weinstein durante il Festival del Cinema di Cannes. Denuncia che l’attrice e regista italiana sta pagando a caro prezzo. Finalmente dopo tanti anni però la Yespica ha trovato il coraggio di parlare e raccontare quanto successo. Che il suo coraggio sia da monito per tutte quelle donne che, dopo aver subito violenze dal proprio compagno o altri uomini, non hanno il coraggio di denunciare per paura del giudizio. Non abbiate paura, questo è il messaggio che la Yespica ha voluto lanciare dal salotto di Federica Panicucci.