Fabio Basile
continua ad essere uno dei concorrenti più anonimi del Grande Fratello Vip 3. Per questo non stupirebbe vederlo finire in nomination per mano dei concorrenti che non hanno legato troppo con il judoka. In quest’ultima settimana però Fabio ha dimostrato un certo interesse nei confronti di Benedetta Mazza e Silvia Provvedi: ha accettato un massaggio al viso dalla prima, che forse potrebbe averlo turbato più di quanto ha voluto far vedere al pubblico da casa. Durante il massaggio, Basile ha infatti deciso di coprire le parti intime con un cuscino. Prevenzione o movimenti inaspettati? Per Ivan Cattaneo invece il judoka e Silvia potrebbero presto scoprire un interesse in comune. Non si sa in base a cosa, visto che l’atleta olimpico non ha mai manifestato alcun interesse nei confronti della ragazza. Sappiamo però che avrebbe voglia di trovare finalmente un grande amore, come ha confidato negli ultimi giorni. In passato ha infatti sottolineato che lo sport lo abbia tenuto lontano per tanto tempo dalle relazioni, se si esclude Anastasia Kuzmina con cui ha avuto una relazione di pochi mesi, subito dopo Ballando con le stelle. Clicca qui per vedere il video di Fabio Basile.
L’errore di pensare solo agli allenamenti
L’errore più grande di Fabio Basile al Grande Fratello Vip 2018 è pensare per lo più agli allenamenti. Sono rari i momenti in cui si concede qualche pausa seriosa, a discapito dei tanti dialoghi scherzosi che lo vedono impegnato con gli altri ragazzi della Casa. In questo modo il pubblico non riuscirà mai a conoscere il suo vero carattere, scoprire i suoi pensieri e persino empatizzare nei suoi confronti. Alcuni sui social lo additano come bulletto del reality, altri invece pensano che non stia trasmettendo nulla. Forse Fabio ha perso di vista quanto sta avvenendo: la competizione nel programma non è a livello fisico e non ha nulla a che fare con i pesi. Anzi, la presenza di Walter Nudo dovrebbe spingerlo a gareggiare contro il concorrente più forte di questa terza edizione. Soprattutto perché i due, proprio grazie all’allenamento, stanno scoprendo una certa sintonia. Tolto il circuito di stretching e pesistica, Basile del resto contribuisce davvero poco alle dinamiche della Casa, dal cibo alle pulizie.
In fondo alla classifica dei bookmakers
Fabio Basile
continua a rimanere in fondo alla classifica dei bookmakers. Il concorrente del Grande Fratello Vip 3 viene messo nel calderone al fianco di Eleonora Giorgi da Eurobet, leggermente favorito solo se messo a confronto con Martina Hamdy e Ivan Cattaneo. Concorrenti con cui invece secondo Snai se la può giocare ad armi pari. E questo risuona come un campanello d’allarme, perché Basile ha davvero poco tempo per riuscire a ribaltare la situazione a suo favore. Sprecate le prime settimane di reality, il judoka deve fare uno sforzo maggiore per farsi notare dai telespettatori. Un pensiero che del resto sembra molto lontano dalla sua mente. Difficile dire se Basile stia davvero considerando la vittoria oppure veda nel programma un modo per occupare il tempo e basta. Se il suo obbiettivo è vincere, di certo non sta compiendo i passi giusti per riuscire ad emergere rispetto al resto del gruppo.