Martina Hamdy ha deciso di accogliere l’invito di Alfonso Signorini e di raccontarsi. Così, oggi, la ragazza ha fatto delle delicate e personali confidenze ad Elia Fongaro. “Quando ho iniziato le elementari i miei genitori si sono divorziati. – ha raccontato – Da piccola davo la colpa a mia mamma perché l’attaccava. Da lì mio papà è andato sempre più spesso in Tunisia e da lì non lo vedevo mai, è stato un distacco lento e doloroso. A un certo punto ha smesso di venire e farsi sentire. Mia mamma ha dovuto prendere le redini, crescendo me e mia sorella. Da lì ci siamo fatte forza e siamo super unite”. Purtroppo, le difficoltà non sono finite qui e hanno anzi colpito duramente sua sorella: “Quando siamo riuscite a sistemarci, abbiamo finito di pagare il mutuo, mia sorella si sposa e si trasferisce a Torino, di un ragazzo splendido, una presenza maschile importante per noi. – poi il dramma – Mia sorella partorisce Lorenzo e dopo 3 mesi si scopri che il marito di mia sorella ha la leucemia e ci siamo trovate a far fronte a una nuova sofferenza. Ci siamo poi ritrovate noi tre da sole con un bambino. Abbiamo dovuto rivivere l’idea che mio nipote non potrà avere un padre”. Martina non riesce più a trattenere le lacrime: “E’ come se fossimo destinate a fare noi tre da sole”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



CONCORRENTE PREOCCUPATI PER IL REALITY

Dopo la diretta del Grande Fratello Vip di ieri, alcuni concorrenti si sono soffermati sull’aspetto “ascolti” del reality. L’ingresso di Cristiano Malgioglio e di altri hanno portato alcuni a riflettere e a credere che effettivamente l’andamento dello show ad oggi non è ottimale. “Avete visto? Qui dentro noi non stiamo creando dinamiche e loro sono costretti a prendere cose da fuori”: è Stefano Sala ad esordire, seguito da chi dichiara “Questi prenderanno un nuovo personaggio da fuori, lo sbatteranno dentro per fare casini” e Stefano aggiunge “Non creando dinamiche qui dentro e continuando a vivere sotto un arcobaleno allora è normale che loro vadano all’esterno a prendere dinamiche fuori dal GF”. Martina Hamdy, che ieri è stata nuovamente ripresa ma da Malgioglio, ha invece aggiunto: “Io non mi snaturo. Anche oggi loro me l’hanno detto e io gli ho risposto che non cambio! Cosa devo fare? Saltare sui tavoli e urlare?”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



SCONTRO TRA IVAN CATTANEO ED ELEONORA GIORGI

Mentre gli ascolti del Grande Fratello Vip 3 risultano ancora non soddisfacenti, nella Casa si riaccende la scintilla. Ancora colpa della spesa e delle lamentele che ha da fare Eleonora Giorgi. “Un frutto a settimana a testa, non c’è proprio il settore frutta”: è questa la frase che scatena la discussione tra l’attrice e Ivan Cattaneo. La Giorgi, infatti, si lamenta di non avere voce in capitolo sulla questione spesa, così fa una serie di richieste. Questo scatena Ivan Cattaneo: “Ci sono delle persone che sono vegetariane, cerca di averne rispetto”, ribatte il cantante, lasciando Eleonora senza parole. “È una lamentela continua, non puoi farti odiare così da tutti”, continua Ivan che, dopo un po’, crede di aver esagerato con lei e prova a rimediare. “A me dispiace per questa situazione, perché tutti non dicono la verità, ti lamenti troppo”, sottolinea l’artista. “Ti chiedo scusa comunque”, aggiunge. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ASCOLTI NON ANCORA SODDISFACENTI

E ancora, per il quarto lunedì, il Grande Fratello Vip non riesce a battere gli ascolti della Rai. La produzione del reality ha creato molta suspance e attesa riguardo l’ingresso nella Casa di Cristiano Malgioglio, ma neanche l’ex gieffino è riuscito a portare ascolti al programma condotto da Ilary Blasi. A vincere la battaglia a colpi di numeri è stata ancora la Rai, ieri sera in onda con la seconda puntata della seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann. In 5 milioni hanno seguito la fiction (precisamente 5.337.000) registrando uno share del 23,23%, il Grande Fratello Vip, invece, è stato seguito da 3.242.000 telespettatori e ha ottenuto uno share del 20,01%. Nessun Cristiano Malgioglio, nessuna Contessa, quale Patrizia De Black, è riuscito a infondere una tale curiosità verso il programma tale per cui vincere gli ascolti della serata. (Agg. Camilla Catalano)

GRANDE FRATELLO VIP 2018: DIRETTA QUARTA PUNTATA

Walter Nudo non trova motivazioni per le sue nomination: “Ce la metterò tutta per trovare nuove motivazioni, per me è difficile. Voto Martina, ma per me tutti dovrebbero restare qui. Fa parte di un processo, di un percorso…se non va bene esco io”. La Blasi e Signorini battibeccano con Nudo e si raccomandano con lui in vista della settimana prossima: “Mi raccomando, cerchiamo di dare motivazioni sensate”. Si procede con le nomination dei concorrenti. La Marchesa vota Eleonora Giorgi: “Mi dispiace tanto, vorrei vederla serena”. Stefano Sala è l’ultimo a procedere con la nomination: “Io voto Elia per il discorso dello spirito di squadra. Spero dia un po’ di più questa settimana”. Il riassunto grafico mostra i quattro concorrenti più votati della settimana, quindi in nomination e a rischio eliminazione: si tratta di Eleonora, Daniela, Lory ed Elia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MARCHESA VS DE BLANCK

Dopo aver discusso aspramente con Eleonora Giorgi, la Marchesa D’Aragona viene quasi alle mani con Patrizia De Blanck. Dentro la casa si continua a discutere dei presunti titoli nobiliari della Marchesa, ora impegnata in uno scintillante confronto con la De Blanck. “Sembri un clown” attacca la Marchesa, “Ti sei comprata il titolo, vendi solo creme e scarpe” sbotta la contessa. Ilary Blasi è esterrefatta: “Ma se queste due sono sul serio Marchesa e Contessa io posso fare la principessa”. Dopo lo scontro, la Blasi fa entrare in studio il comico Battista, che aveva abbandonato il gioco pochi giorni prima per problemi familiari: “Non è bastato l’ingresso nella casa di mia moglie. La mia salute, i miei fatti e tante altre cose valgono molto di più di restare al Grande Fratello qualche settimana in più”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIORGI VS MARCHESA D’ARAGONA

Giulia Salemi è profondamente infastidita dall’incontro tra la madre e Francesco Monte, decide quindi di prendersela con il Grande Fratello: “Avete fatto tutto sul niente!”. La Blasi smorza i toni: “E allora Giulia…benvenuta al Grande Fratello vip. E’ un gioco”. Nel mirino del GF adesso c’è la Marchesa d’Aragona: “Per le accuse della signorina Fusco autorizzo i miei famigliari a procedere per vie legali. Speravo che il Grande Fratello si impegnasse a proteggermi, discutere di questo adesso è di cattivo gusto. Non sono nobile per la Fusco? L’importante per me è essere apprezzata da chi conta veramente”. La Marchesa d’Aragona si scontra anche con Eleonora Giorgi, la quale mette in dubbio i suoi titoli nobiliari. “Ma che lavoro fai non si è capito ancora” sbotta la Giorgi. La Marchesa replica: “Stai zitta che si parla di te ancora per Borotalco”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FRANCESCO MONTE INCONTRA LA MADRE DI GIULIA SALEMI

Cristiano Malgioglio ha perso la sfida dentro la casa con la marchesa d’Aragona. Prima di congedarsi ricorda la sua avventura a Chiambretti Night: “Sarà una stagione bomba vi aspettiamo”. La Blasi intanto apre le nuove nomination, le donne voteranno in segreto. Giulia e Silvia Provvedi sono immuni: “Non votiamo la caverna, ad esclusione abbiamo deciso di nominare Elia”. Tocca agli uomini, parte Francesco Monte: “Voto Elia, vorrei prendesse più seriamente le regole”. Lory Del Santo in confessionale: “Mi trovo abbastanza bene con tutti, è difficili quindi. Voto la Marchesa perchè l’ho trovata spenta in questi ultimi giorni. Vorrei vedere il suo vero volto”. Nel frattempo, a sorpresa, la madre di Giulia Salemi fa il suo ingresso nella casa e incontra proprio Francesco Monte: “Non penso tu faccia strategia, sei bravo. Giulia nel bene e nel male ti viene incontro, ti chiedo solo di fare altrettanto”. Il concorrente tarantino commenta: “Penso ci stiamo venendo incontro entrambi, io rispetto molto Giulia”. La madre di Giulia chiede a Francesco di andarci piano: “State meno attaccati”. Lui: “Facciamo sempre quello che ci sentiamo di fare”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PROVVEDI VS CORONA

Giulia Salemi protagonista nella prova del “tutone” in piscina. La concorrente si destreggia tra gli ostacoli e conquista un bonus di novanta euro per il budget settimanale. La Blasi chiama l’attenzione di Silvia Provvedi, deve farle vedere l’intervista rilasciata dalla madre a Mattino Cinque: “Ad un certo punto mia figlia ha detto basta. Fabrizio Corona ha tenuto un sacco di cose sue e mie a casa sua. Sono felice che sia finita, Silvia non meritava tutto questo”. La Provvedi commenta: “Me lo aspettavo, perchè mia madre resta una colonna portante. Sono contenta che sia felice per me, spero solo di non averle dato troppi dispiaceri”. Sua sorella, Giulia Provvedi, scoppia in lacrime: “Se mia sorella sta bene io sto bene”. Silvia riprende parola: “Sono orgogliosa di me per aver sopportato il colpo, di questa persona non voglio sentirne parlare, c’è già qualcuno che se ne sta occupando per me”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATO ENRICO SILVESTRIN

Eleonora Giorgi è gelosa di Benedetta? Per Cattaneo sì: “Il vero freno di Eleonora sono i suoi figli, ha paura che la aspettino fuori arrabbiati”. La Signorini: “Non ti farai mica problemi di carta identità?”. Eleonora: “Bisognerebbe chiedere a Stefano intanto. Certo che se ci fosse una macchina del tempo…mi sarei innamorata”. La Blasi spedisce Elenora Giorgi nella caverna, dove l’attende proprio Stefano. “Hai ricevuto tanti doni dalla vita e non solo esteriori. A me ha colpito il tuo modo di fare con gli altri, sei un meraviglioso padre e se fossi stata più giovane….”. L’atmosfera si fa romantica, ad un tratto però il figlio della Giorgi, Paolo, interrompe la scenetta con una sorpresa. “Mi manchi tanto e ti voglio bene – le dice – sei il mio più grande orgoglio e lo sarai sempre”. Arriva il momento della busta con il verdetto definitivo sul concorrente eliminato. La Blasi legge la decisione del pubblico: “Deve abbandonare la casa del Grande Fratello….Enrico Silvestrin”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SORPRESA PER ENRICO SILVESTRIN

Malgioglio scherza con Ivan Cattaneo durante la sua comparsata nella casa: “Si veste retrò anni 70, che devo dire?”. L’ospite della serata ne ha per tutti: dalla marchesa a Giulia Salemi, ma anche per Francesco Monte ed Enrico Silvestrin. Quest’ultimo, interpellato dalla Blasi, dice di voler restare nella casa, anche se fuori c’è la sua compagna che lo aspetta: “Prima di entrare eravamo in crisi, ma forse lo ero io. Sai le persone si adattano al tuo stato d’animo…”. Poi la sorpresa ad Enrico, con l’ingresso di Federica nella casa. Lui si commuove, lei lo rassicura: “Io ci sono sempre fuori, a Enrico suggerisco solo di contare fino a cento”. Alfonso Signorini: “Vi amate davvero, vi auguro una lunga vita insieme perchè vi amate davvero”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IVAN CATTANEO SALVO

Nel salotto di Signorini, Cecilia Rodriguez aveva lanciato delle accuse a Giulia Salemi circa il suo rapporto con l’ex Monte: “Prima Iannone, poi Jeremias, ora Francesco. Ci ha provato con tutta la mia famiglia”. Tosta la risposta della Salemi: “Sono abbastanza sconvolta. Non ho mai detto che Iannone ci ha provato con me. Jeremias? Ragazzo simpatico e carismatico, ci siamo visti qualche volta in gruppo. C’è stata una simpatia che non si è evoluta in niente. Nemmeno con Francesco se è per questo. Mai guardato con gli occhi maliziosi, se Cecilia ha questa idea di me mi dispiace”. Anche Monte prende parola: “Il nostro rapporto sta crescendo, quello che verrà verrà. Gli altri che pensassero a loro”. La Blasi intanto chiude ufficialmente il televoto: chi lascerà la casa tra Eleonora, Ivan ed Enrico? Il primo a salvarsi grazie al televoto è Ivan Cattaneo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SILVESTRIN ATTACCA LA GIORGI

Subito un bel filmato riassuntivo della settimana appena trascorsa dentro la casa. Ilary Blasi va di corsa: “Stasera abbiamo poco tempo, sarà una puntata gongolante”. La conduttrice vuole parlare subito con Giulia Salemi: “Ci sono stati strizzamenti particolari per caso?”. Ilary introduce il suo compagno di viaggio, Alfonso Signorini, che si scatena: “Io penso che nella casa ci siano delle cinquantenne con l’ormone impazzito”. Subito l’ospite, nonchè una vecchia conoscenza per Alfonso, Cristiano Malgioglio: “Il mio Grande Fratello non finisce mai, mai e mai. Mi sono messo in vestaglia per Walter Nudo. Non vedo l’ora di entrare nella casa. Grazie per avermi invitato”. Oltre a Malgioglio c’è anche la De Blanck, Ilary ricorda l’abbandono del comico Battista e fa intendere che se ne parlerà più avanti. La conduttrice scambia due chiacchiere coi nominati prima di trasmettere un filmato coi loro ultimi giorni in casa. Signorini si concentra sull’attacco di Enrico Silvestrin rivolto ad Eleonora Giorgi nei giorni scorsi, dopo una discussione sul cibo: “Eleonora è un cecchino travestito da croce rossa” aveva detto Enrico. Durante la diretta i due si tendono la mano e abbassano i toni. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MALGIOGLIO E DE BLANCK NELLA CASA

Finalmente ci siamo, è arrivato il momento di tornare nella casa del Grande Fratello per una nuova puntata. Serata di grandi novità nell’abitazione più spiata di Italia, con gli ingressi di Cristiano Malgioglio, Fariba Tehrani e della contessa Patrizia De Blanck. La Blasi e Signorini promettono grandi novità e sorprese, con le nomination che incombono: Ivan Cattaneo, Eleonora Giorgi ed Enrico Silvestrin si giocano il posto, ma un ampio spazio sarà dedicato anche all’abbandono del comico Battista. Nessun caso, invece, sulla presunta bestemmia dal momento che “dopo attenta verifica – si legge nella nota pubblicata dal #GFVIP – alcun concorrente ha pronunciato espressioni ingiuriose contrarie al regolamento e alla morale”. Polemica spenta sul nascere, dunque. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

AMORE SEGRETO NELLA CASA?

C’è una coppia segreta nella Casa del Grande Fratello Vip? È quanto fa sapere Alfonso Signorini, che ha recentemente svelato che due concorrenti, attualmente nella casa, flirterebbero tenendosi però ben lontani dalle telecamere. I due, inoltre, si conoscevano già prima dell’ingresso nella Casa; ma di chi si tratta? La questione potrebbe essere tratta proprio questa sera, durante la diretta, e svelare chi sono i due protagonisti. Intanto il Grande Fratello si è finalmente espresso in merito alla possible squalifica di un concorrente a causa di una bestemmia. Ecco il comunicato della produzione: “Dopo attenta verifica #GFVIP comunica che nessun concorrente ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale.” Allarme rientrato quindi! (Aggiornamento di Anna Montesano)

GRANDE SORPRESA PER GIULIA SALEMI

Manca sempre meno alla nuova puntata del Grande Fratello Vip 3 e al nuovo look di Ilary Blasi. Sabato scorso, la conduttrice ha stupito tutti svelando che il nuovo taglio, in verità, è solo una parrucca sotto la quale nasconde la sua lunga chioma bionda. Il look della Blasi non è tuttavia l’unica sorpresa della serata. Tante quelle che si susseguiranno nel corso della puntata e una di certo avrà come protagonista Giulia Salemi. La ragazza, che sta vivendo una travagliata ‘conoscenza’ con Francesco Monte, questa sera riceverà la visita di sua madre Fariba Tehrani. La mamma di Giulia è pronta ad entrare in Casa per riabbracciarla e darle forza, come lei stessa ha annunciato sui suoi social poche ore fa. Chissà quale sarà la reazione di Giulia di fronte a questa bella sorpresa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SQUALIFICA IN ARRIVO?

Sarà una puntata ricca di colpi di scena. La quarta diretta del Grande Fratello Vip 3 avrà non poche sorprese: dal ritorno nella Casa di Cristiano Malgioglio, ad una nomination di fuoco, fino al papabile ingresso di un nuovo concorrente, che andrebbe a sostituire Maurizio Battista (che ha lasciato la Casa qualche giorno fa per motivi personali); sono queste soltanto alcune delle cose che accadranno questa sera. Ma il vero colpo di scena potrebbe essere un terzo addio oltre quello di Battista e dell’eliminato. Nelle ultime ore si parla, infatti, di bestemmia al Grande Fratello Vip 3. Non è ancora chiaro chi sia stato l’artefice, che potrebbe però essere chiarito a breve e portare la produzione alla drastica decisione di squalificare il primo concorrente di questa edizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

RITORNI E SORPRESE NELLA CASA

Il Grande Fratello Vip 2018 si prepara a tornare in onda con la nuova puntata e il possibile ingresso nella casa di Cristiano Malgioglio dovrebbe migliorare le cose per il reality alla luce degli ascolti davvero pessimi, cos’altro succederà? La puntata sarà ricca di sorprese e di temi da affrontare a cominciare dalla storia tra Francesco Monte e Giulia Salmi, passando per le polemiche legate a Silvia Provvedi e finendo proprio a Maurizio Battista. Il comico ha rinunciato al suo percorso nella casa dopo tante settimane di crisi e di lacrime per quelli cha ha annunciato essere motivi personali. L’uscita di scena del concorrente potrebbe addirittura salvare i nominati della settimana o, almeno, parte di essi, ma cosa ne sarà di Battista? Per alcuni non tornerà più nemmeno in studio per via del suo abbandono mentre per altri lo sarà proprio per il motivo opposto. Il comico si spiegherà i veri motivi che lo hanno portato all’abbandono? Sarà in grado di scontrarsi nuovamente con Valerio Merola dopo tutto quello che è successo? Sono tante le domande che troveranno risposto solo questa sera, dalle 21.20 quando il reality andrà in onda su Canale 5. (Hedda Hopper)

I NOMINATI DELLA SETTIMANA

Nuovo appuntamento questa sera con il Grande Fratello Vip 2018 in prima serata su Canale 5. Al timone del reality Ilary Blasi e Alfonso Signorini, con la partecipazione straordinaria della Gialappa’s Band. Questa settimana in nomination ci sono tre dei concorrenti che, finora, hanno mostrato di essere tra le personalità più forti di questa edizione, stiamo parlando di Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo. Tra Eleonora ed Enrico si è sviluppata nel corso di queste settimane una forte rivalità, che ha dato vita a più di uno scontro nella Casa del Grande Fratello Vip 3. “Eleonora è un cecchino, ma con scritto Crocerossina sul petto” ha dichiarato Enrico in confessionale. Una “finta buona” è quindi per lui la nota attrice, che ha invece trovato in Enrico una persona ricca “di astio e rabbia”.   

GRANDE FRATELLO VIP 2018 ELEONORA, IVAN O ENRICO: CHI USCIRÀ?

Ma chi tra Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo rischia di uscire? Stando ad un discorso di percentuali, Enrico avrebbe buone possibilità di abbandonare la Casa, visto che nella prima settimana è stato colui che, subito dopo Lisa Fusco, ha ottenuto più voti dal pubblico. Le cose potrebbero essere tuttavia cambiate in queste settimane e forse potrebbe essere la Giorgi ad aver accumulato pareri negativi da parte del pubblico. Si tratta comunque di una sfida molto importante, che terrà il pubblico del Grande Fratello Vip 3 col fiato sospeso. Ma abbandoniamo un attimo i pronostici per andare a parlare degli argomenti che verranno trattati nel corso di questa nuova diretta del Grande Fratello Vip con Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

GLI ARGOMENTI DELLA SERATA E NON SOLO

La scorsa settimana si attendeva l’ingresso di un nuovo concorrente – probabilmente Taylor Mega – cosa che però non è avvenuta. Che possa accadere questa sera? Di certo si parlerà del rapporto sempre più consolidato tra Francesco Monte e Giulia Salemi (con tanto di prima lite). Si parlerà del ritiro di Maurizio Battista, nonostante la promessa fatta alla moglie di restare nel Grande Fratello Vip a combattere, e delle conseguenze che questo abbandono ha avuto. Non mancheranno commoventi sorprese e anche qualche simpatico siparietto organizzato ad arte dalla produzione.