L’appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone 2 torna tra una settimana quando sul calendario potremmo leggere 22 ottobre 2018. Sarò il momento del terzo capitolo della nuova stagione della serie di Rai Uno e ci sarà la morte di Carlo Ficucello. La vittima della puntata sarà un ricco gioielliere che sarà ucciso con degli spari di pistola all’interno della sua attività. Buffardi sarà attirato da un particolare molto interessante che lo porterà a indagare con attenzione. La cassaforte è stata aperta, mentre l’arma è rimasta sul luogo del delitto addirittura vicino al corpo dell’uomo ucciso. Una situazione che mette molti dubbi e fa venire i dubbi che sia stata una tentata rapina, piuttosto si è pensato invece che si potesse trattare di un luogo del delitto infangato da una messainscena di qualcuno che vuole mandare tutti fuoristrada. Le anticipazioni però non ci dicono altro e l’appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone 2 è esattamente tra sette giorni. (agg. di Matteo Fantozzi)



PANETTIERE VITTIMA DI UN AGGUATO?

A catturare l’attenzione dell’Ispettore Lojacono saranno alcuni dettagli presenti sulla nuova scena del delitto: a uccidere il modesto panettiere è stato infatti un proiettile che l’ha raggiunto in pieno petto e non gli ha lasciato scampo; ma il protagonista de i Bastardi di Pizzofalcone 2 riuscirà a individuare, prima che sulla scena del crimine arrivi la scientifica, che alcuni sacchi di farina sono stati raggiunti da alcuni colpi, sacchi che però si trovano sul pavimento e sono compatibili con una traiettoria molto particolare. Questa nuova traccia potrebbe mettere in luce dei nuovi sviluppi, ma l’interesse di Lojacono si concentrerà anche sul movente. Chi voleva uccidere il panettiere? A cercare di far luce sulla vicenda, il ricordo frammentario di un dipendente, che racconterà che quella mattina la vittima era in procinto di assaggiare il primo panino sfornato quando è stato raggiunto dai colpi di proiettile del suo assassino, che ha avito la possibilità di agire in maniera indisturbata perché in quel momento lo staff della panetteria era fuori per effettuare le prime consegne. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



I PRIMI INDIZI SUL CASO

La nuova indagine di Lojacono e de “I Bastardi di Pizzofalcone” si aprirà in una panetteria, dove l’ispettore verrà chiamato all’alba per ispezionare la scena del crimine. Ad allertare le forze dell’ordine i due dipendenti della vittima, un uomo di nome Pasquale, attoniti di fronte al ritrovamento del corpo del loro capo, riverso a terra mentre si preparava a sfornare il pane della giornata. Lojacono si farà largo tra una folla di curiosi che affollano l’uscio della panetteria e, dopo aver percorso i lunghi corridoi che portano al retrobottega, troverà il corpo del proprietario riverso a terra. Dopo aver osservato la scena del delitto, chiederà ai presenti di allontanarsi e mantenere le distanze, prima di notare che il panettiere presenta una profonda ferita da arma da fuoco sulla schiena. Osservando attentamente il resto della stanza, Lojacono noterà inoltre alcuni piccolo dettagli, che saranno fondamentali nel prosieguo delle indagini. Riuscirà a risolvere il caso?



L’OMICIDIO DI UN PANETTIERE

I Bastardi di Pizzofalcone 2 entra nel vivo con il secondo episodio della stagione. Siamo nella Napoli degli anni settanta, un bambino è a bordo di una vecchia ape in compagnia di un uomo: osserva il mare che si estende di fronte ai suoi occhi, assapora il profumo di salsedine e si lascia baciare dai raggi del sole che si irradiano lungo la costa. È così che il piccolo arriva in prossimità di una fontana pubblica per fare scorta di acqua potabile, dove l’uomo che si trova con lui gli rivela che un giorno prenderà le redini del panettiere più in vista della città, oggi noto a tutti come “il principe dell’alba”, suo nonno. A distanza di anni Pasquale, questo il suo nome del piccolo protagonista del flashback, è riuscito a prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia: nel video in anteprima lo vediamo infatti curare con passione i lievitati più buoni della città; qualcuno, però, approfitterà dell’alba per fare irruzione nel suo negozio e porre fine, una volta per tutte, alla sua attività: chi potrebbe desiderare la morte di un innocuo panettiere? Sulla scena del crimine arriva l’ispettore Lojacono, che comincia a indagare sulla vita di Pasquale e su eventuali moventi che potrebbero spiegare questo atroce delitto. A questo link è possibile visualizzare l’anteprima della puntata. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CHI MINACCIA LOJACONO?

Boom di ascolti per la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2 che torna in onda oggi con il seguito tanto atteso. Le cose per i Bastardi sono complicate un po’ per tutti e mentre i sintomi della Piras lasciano pensare ad una gravidanza, Lojacono dovrà vedersela con strane telefonate e minacce che sembrano arrivare dritte dritte dalla Sicilia per travolgerlo portando a galla, ancora una volta, il suo passato e quello che è successo. Insieme alla trama orizzontale e a tutti questi misteri, sembra che ci sarà un nuovo caso da risolvere e il promo postato poco fa sulla pagina Twitter di Rai1 mostra alcuni frame della puntata di oggi. Lojacono e i suoi sono chiamati a risolvere l’omicidio del panettiere, chi lo ha ucciso e perché? Intanto l’ispettore e la Piras rimangono a letto, muti, forse consapevoli che hanno dei segreti e che forse non riescono a condividerli con l’altro, tutto questo rovinerà ancora una volta il loro rapporto riportandolo a quello della prima stagione? Clicca qui per vedere il promo di Twitter. (Hedda Hopper)

BOOM DI ASCOLTI NELLA PRIMA PUNTATA

I Bastardi di Pizzofalcone sono tornati in onda con la seconda stagione bissando il successo conquistato con la prima serie. Il ritorno di Lojacono e degli altri bastardi, infatti, era attesissimo dal pubblico di Raiuno che oggi, lunedì 15 ottobre, in prima serata, potranno seguire la seconda puntata di una stagione che promette grandi colpi di scena ed emozioni. Il primo appuntamento ha portato a casa ascolti altissimi incollando davanti ai teleschermi 5.587.000 spettatori pari al 25.06% di share sbaragliando la concorrenza del Grande Fratello Vip su canale 5. La fiction tratta dai romanzi della serie de “I Bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni e diretta da Alessandro D’Alatri, oltre a raccontare la difficile vita degli uomini di Pizzofalcone, si concentra anche sulle vite personali dei protagonisti mettendo in evidenza i sentimenti di uomini che, pur essendo forti sul lavoro, si dimostrano fragili e pieni di paure nei rapporti personali.

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 15 OTTOBRE: “PANE”

Nella seconda puntata de “I bastardi di Pizzofalcone” dal titolo “Pane”, l’ispettore Lojacono e i suoi uomini saranno alle prese con l’omicidio di Pasquale Granato, proprietario di un noto panificio napoletano. La vittima è stata freddata da due colpi di pistola. Oltre al commissariato di Pizzofalcone, ad indagare sulla misteriosa morte del panettiere sarà anche l’importante magistrato dell’antimafia Diego Buffardi. Verrà così a galla che Granato era un testimone importante nel caso legato ad un clan criminale dei Sorbo. Il proprietario del panificio, dunque, è stato ucciso per impedirgli di parlare? Lojacono deciderà di indagare da solo non essendo d’accordo con il magistrato. Mentre quest’ultimo sarà convinto che ad uccidere Granato sia stata la criminalità organizzata, Lojacono sospetterà che la ragione sia un’altra. Il magistrato, così, dopo un’animata discussione, farà di tutto per estromette Lojacono e gli altri bastardi dalle indagini?

LAURA PIRAS INCINTA?

Non solo problemi sul lavoro per Lojacono. L’ispettore sta vivendo la sua storia con Laura Piras nonostante l’avversione della figlia del poliziotto che non gradisce la loro storia. In questa seconda puntata, la Piras sarà al centro di una crisi esistenziale dopo che, nella prima puntata, ha scoperto di avere un ritardo nel ciclo. La donna sospetterà di essere incinta e la cosa la spaventa notevolmente. Lojacono, nel frattempo, sarà alle prese con un problema personale: la sua ex moglie è finita nei guai per non aver pagato una rata del mutuo. Sia per la Piras che Lojacono sarà un momento davvero complicato. Riusciranno a mettere da parte tutti i loro problemi e pensare solo alla loro storia d’amore? Per scoprirlo non ci resta che attendere la messa in onda della seconda puntata.