Insieme a Eleonora Giorgi e Enrico Silvestrin, Ivan Cattaneo è il primo concorrente a salvarsi dalla nomination di questa quarta puntata del Grande Fratello Vip. Il gieffino tira un respiro di sollievo, colui che più di tutti, sicuramente, si è distinto per i suoi continui commenti sui bei ragazzi della Casa del Grande Fratello condivisi con la sua amica Eleonora Giorgi. Durante questa puntata ha fatto l’ingresso in casa Cristiano Malgioglio che ha dedicato parole dure ai gieffini, tra questi anche a Ivan Cattaneo, suo amico. “Che fondotinta usi Ivan? Devi smetterla di usare giacche degli anni Settanta e non puoi imitarmi in continuazione”. Il concorrente risponde all’ex concorrente del Grande Fratello Vip: “Tu sei inimitabile, sei un cartone animato gay”. (Agg. Camilla Catalano)

Supera il televoto?

Ivan Cattaneo sembra essere uno di quelli che farà parlare di sé fino alla fine dell’avventura nella casa del Grande Fratello Vip 3. Se dovesse superare anche stasera il televoto potrebbe diventare uno dei favoriti per la vittoria finale. Certo manca ancora molto tempo da qui al termine della trasmissione di Canale 5, ma il noto cantante è uno di quelli amatissimi fuori e contestatissimi dentro la casa. Molto dipenderà dalla serata di oggi, che ci dirà se il pubblico ha deciso di abbandonarlo o continuare a sostenerlo di fronte ad alcuni atteggiamenti che non si possono di certo considerare molto divertenti per chi segue da fuori. Già in passato, considerando anche la versione Nip, però abbiamo visto personaggi finire settimanalmente al televoto per poi vincere il reality show. Sarà lo stesso destino di Ivan Cattaneo? (agg. di Matteo Fantozzi)

La paura di restare solo

Ivan Cattaneo potrebbe essere il prossimo eliminato dal Grande Fratello Vip 3. Durante il gioco dei commenti, il cantante ha scoperto che qualcuno nella casa lo considera fin troppo invadente. Soprattutto quando si tratta di fare la “lattina attaccata alla macchina degli sposi”. Un chiaro riferimento al suo atteggiamento di fronte alla neo coppia del reality, formata da Francesco Monte e Giulia Salemi. Anche se ha accolto la critica con il sorriso, ha dovuto subire uno stop acerbo da parte di Elia Fongaro, dopo avergli palpato doverosamente il lato B. Il modello infatti non ha apprezzato il suo comportamento e lo ha rimesso in riga. Poche ore dopo, Ivan si è messo a piangere a dirotto, mentre in sottofondo la radio trasmetteva Ti amo di Umberto Tozzi. Ancora una volta l’artista è piombato nel suo dolore, quella sofferenza che lo porta a credere che nessuno potrà mai amarlo. Un piccolo baratro da cui comunque si è risollevato ore dopo, criticando Elia per averlo ripreso e ipotizzando anche una prossima rottura fra Monte e Salemi.

Ivan Cattaneo, i concorrenti non hanno ancora imparato ad apprezzarlo

Ivan Cattaneo è apparso subito fra i super sfavoriti del Grande Fratello Vip 2018. Purtroppo il cantante non è riuscito a farsi apprezzare dal gruppo di concorrenti ed ancora di meno dal pubblico da casa. Sui social le accuse si sprecano, fra chi lo addita al pari di un molestatore a chi invece ne richiede l’espulsione. La colpa è di quel suo atteggiamento irriverente, che lo ha portato nel tempo a baciare alla francese Francesco Monte, mordere le labbra di Stefano Sala in diretta, toccare il fondoschiena di Elia Fongaro. Un atteggiamento che gli viene criticato anche dai compagni d’avventura, ma che secondo Cattaneo andrebbe solo accettato. Anzi, fa parte del suo personaggio e non ci sarebbe malizia in questo suo modo di fare. Per questo non comprende come mai viene tenuto a distanza dai più giovani della Casa. Non si può parlare comunque di molestie, visto che solo i diretti interessati possono dire alla produzione come si sentono di fronte alle attenzioni dell’artista. E fino ad adesso, a parte stop secchi e decisi, non sembra che sia emerso nulla di negativo.

Il programma non ha portato fortuna

Il Grande Fratello Vip 3 non ha portato fortuna a Ivan Cattaneo, che forse potrebbe essere persino felice di perdere al televoto questa sera. Eleonora Giorgi potrebbe sottrargli però la possibilità di uscire da Casa, visto che l’attrice dà ormai per scontato di essere eliminato. Entrambi sono contestati in maniera accesa sui social ed è davvero difficile dire se il pubblico deciderà di scagliarsi contro Cattaneo oppure no. Se l’artista risulta pesante, eccessivo e scandaloso, l’attrice di contro viene vista come pesante e saccente. Anche i bookmakers li vedono fortemente svantaggiati, anche se l’ago della bilancia pende a favore della Giorgi, quotata 36 su Eurobet contro i 51.00 di Cattaneo. Per la Snai invece tutti e due hanno le stesse possibilità di finire fra gli eliminati, nel calderone al fianco di tanti altri concorrenti finora rimasti anonimi agli occhi dei telespettatori.