Martina Hamdy è riuscita a creare un forte legame al Grande Fratello Vip 2018, grazie alle giornate trascorse in compagnia di Giulia Salemi e Giulia Provvedi. Tanto che la presentatrice del meteo ha deciso persino di aprire le porte del suo cuore, parlando di una tragedia che la tocca da vicino: la morte del cognato. Quest’ultimo è scomparso due anni prima che il figlio nascesse ed ancora oggi Martina non può che ricordare quel calvario che ha colpito tutta la sua famiglia. Una malattia improvvisa che non ha lasciato scampo al cognato e che ancora oggi rappresenta una ferita aperta per la sorella e la stessa Martina. Ad averla devastata in particolare è stato intuire che il cognato fosse consapevole della sua malattia e del fatto che non sarebbe riuscito a vedere il figlio Lorenzo diventare grande, nonostante le cure iniziate. Una tragedia in cui la Hamdy si è immedesimata molto, soprattutto perchè esattamente come il piccolo Lorenzo, anche lei è dovuta crescere senza il padre al suo fianco, scomparso prematuramente.
Marina Hamdy, un piccolo scossone
Il Grande Fratello Vip 3 ha dato un piccolo scossone a Martina Hamdy, che in questa settimana si è dimostrata più partecipe nelle dinamiche della Casa. Purtroppo esistono ancora distanze significative con la maggior parte dei concorrenti, ad eccezione di Giulia Salemi e le Donatella. Martina non si sta impegnando abbanstanza per farsi conoscere ed anche se non è stato fatto il suo nome, qualcuno nella Casa sospetta che abbia qualcosa da nascondere. Il resto del gruppo infatti è riuscito a lasciarsi andare anche nei momenti di forte fragilità, mettendo a nudo paure ed incertezze. Cosa che sembra non avvenire né con Martina né con Benedetta Mazza, come ha fatto notare ad entrambe Alfonso Signorini, nel corso dell’ultima diretta. Il tempo intanto scorre veloce e considerando che è già passato un mese dal loro ingresso nel reality, c’è da chiedersi quando Martina deciderà di aprirsi davvero. Anche nel suo caso il problema è solo uno: finire in nomination e perdere al televoto per non essere riuscita a conquistare il pubblico.
Assente ingiustificata
Martina Hamdy continua ad essere fra i grandi assenti del Grande Fratello Vip 3. Poca visibilità, soprattutto per il suo silenzio quasi costante. E’ evidente che c’è qualcosa che la turba, anche se non è chiaro di che cosa si tratti. E forse confidarsi al confessionale potrebbe permetterle comunque di farsi conoscere dai telespettatori senza fare quel passo di fiducia in più nei confronti degli altri concorrenti. Non è chiaro infatti se questo suo freno sia dovuto ai rapporti freddi con il resto del gruppo oppure se sia una particolarità del carattere della presentatrice. Qualsiasi sia la risposta, il risultato è uno solo: finire nell’anonimato. Esporsi a questo punto del programma è essenziale soprattutto per emergere rispetto agli altri e magari assicurarsi un posto nella finale. Una possibilità che in questo momento appare sempre più lontana nel futuro della Hamdy.