Matteo Grattarola, il pilota di trial ospite della puntata di lunedì 15 ottobre di “Che fuori tempo che fa”, lo spin-off di “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio e Max Pezzali in Second serata su Rai1. Il campione mondiale ed europeo di Trial sarà tra gli ospiti pronti a sedersi intorno al Tavolo di che fuori tempo che fa. Reduce dalla vittoria del titolo mondiale di Trial 2, il campione è pronto a raccontarsi rispondendo ad una serie di domande. Un 2018 da incorniciare per l’atleta della Fiamme Oro che è riuscito a vincere il FIM Trial2 World Championship, il campionato Italiano Trial Outdoor e quello Indoor. Senza contare che l’atleta ha trionfato anche nel Campionato Europeo.



CHI E’ MATTEO GRATTAROLA

Classe 1988, Matteo Grattarola è nato il 2 febbraio a Bellano. Inizia la sua carriera giovanissimo gareggiando con il team Sembenini nils Montesa Red moto in sella ad una Montesa Cota 300 rr. Successivamente all’età di 18 anni diventa campione italiano nella categoria 125. Non solo, nel 2006 conquista il podio sia nel campionato mondiale di trial che in quello europeo nella categoria Junior. Un successo enorme per il giovanissimo Matteo, che nel 2008 partecipa al Trial Indoor 1+b. L’anno dopo gareggia nel campionato italiano di trial nella categoria maggiore vincendolo. Non solo, nello stesso anno si classifica al terzo posto in occasione del Trial delle Nazioni. La consacrazione definitiva come pilota motociclistico arriva qualche anno dopo: è il 2011 quando Matteo diventa il vincitore di ben tre titoli italiani. Un record assoluto che il campione delle Fiamme Oro della Polizia di Stato supera l’anno dopo. Nel 2012, infatti, conquista la vetta più alta del trial: si classifica al primo posto vincendo il Campionato Europeo. Lo scorso settembre al Metzeler Offroad Park a Pietramurata-Dro regala all’Italia la prima vittoria della storia nel Mondiale di Trial. Un record importante per la carriera del pilotta delle Fiamme 

Leggi anche

Teresa Cherubini, chi è la figlia di Jovanotti e la malattia/ "Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin"Jovanotti, l’incidente e l’intervento/ “Sono volato malissimo, mi sono disintegrato”