Siamo quasi alla fine della quarta puntata del Grande Fratello Vip 3 quando Ilary Blasi chiama in studio Maurizio Battista, che ha abbandonato il gioco per motivi personali sabato scorso. “L’ingresso di mia moglie? Non è bastato.” ammette il comico, rispondendo alla Blasi che gli chiede il perché di questa decisione. Lui spiega: “Io soffro di acufene e la tensione me l’ha fatto esplodere. Questo, con la mancanza degli affetti mi hanno portato a prendere questa decisione. Gli affetti valgono più che stare lì dentro.” Poi racconta il ritorno a casa: “Ho dedicato due giorni alla bambina, ho consumato questo fianco. Se mi pento della mia decisione? No, affatto.” Non manca un confronto con gli ex compagni della Casa, un piccolo scontro con Eleonora Giorgi ma soprattutto le belle parole che Elia Fongaro ha per lui. Maurizio risponde: “È un ragazzo particolare, bellissimo ma con dentro tanti problemi. Io ti auguro tutto il bene”. Il colpo di scena arriva poi alla fine, quando si apre il suo bussolotto che contiene proprio il biglietto di ritorno nella Casa, peccato che non ha valore…  (Aggiornamento di Anna Montesano)



Elia in lacrime: “mi manca”

Uno degli argomenti della puntata di oggi del Grande Fratello Vip sarà senza dubbio l’addio anticipato alla Casa di Maurizio Battista, il comico romano che ha deciso di abbandonare prematuramente l’esperienza nel reality show per non meglio precisati “motivi personali”. A soffrire maggiormente la sua uscita di scena è stato un insospettabile, quell’Elia Fongaro che soprattutto nei primi giorni era stato oggetto di critiche da parte di Battista. Il comico si era infatti sentito preso in giro da Elia, incapace di comprendere il significato di alcune sue battute. Dopo un primo scontro, però, Maurizio ed Elia si sono confrontati, chiariti e avvicinati, al punto che Fongaro dopo l’uscita di Battista dalla Casa è scoppiato in lacrime nel confessionale:”Mi manca, mi mancherà tanto”. (agg. di Dario D’Angelo)



Maurizio Battista, il tentato “inganno”

Maurizio Battista alla fine ha scelto di uscire dal Grande Fratello Vip 3. Non è una novità agli occhi dei fan, che per quasi due settimane hanno sentito il comico parlare della sua volontà di ritornare dalla famiglia. Tanto che negli ultimi giorni ha organizzato persino un complotto per farsi nominare dagli altri concorrenti, con il supporto della Marchesa Daniela Del Secco e dell’amico Enrico Silvestrin. Sicuro che tanto “si scoprirà tutto solo fra due settimane”. Ed il comico romano inconsapevole di essere ripreso via audio e video ha anche richiesto qualcosa di più alla sua combriccola. Non solo una nomination, ma anche la possibilità di finire al televoto con qualche concorrente forte, “in modo da alzare l’asticella”, come ha detto ad Andrea Mainardi. E così sabato mattina è scattato il piano, diverse ore dopo l’inizio della scenetta da parte di Battista. Lacrime senza fine, quel forte malessere per non vedere la famiglia, alternato ai grandi sorrisi e ad affermazioni particolari: “Ho da fare”. E infine l’annuncio al resto del gruppo, ad un’ora di distanza dall’intervento della Marchesa, che chiede ai concorrenti più giovani, sempre senza realizzare di essere inquadrata, di mandare in nomination Maurizio “perché non ce la faccio a vederlo così”. Lacrime, pianti, le urla della Marchesa che non vuole vederlo uscire. Una scenetta teatrale che non ha ingannato il pubblico e che ha aizzato ancora di più i social contro il comico, colpevole di aver cercato di creare un grande inganno. D’altronde prima di entrare lo aveva detto nel video di presentazione: “ho un copione”. E lo ha messo in atto. Clicca qui per vedere il video di Maurizio Battista e del suo abbandono del programma.



Maurizio Battista, ecco il percorso all’interno della casa

Il percorso di Maurizio Battista al Grande Fratello Vip 2018 si è già concluso prima del tempo, dopo una settimana come preferito dalla Casa e la conseguenza immunità al televoto. Nessuna possibilità quindi di finire in nomination, anche se alcuni in tre settimane di reality hanno manifestato la volontà di votarlo. Della sua esperienza nel programma rimarrà quel punto interrogativo che ha colpito come un macigno il pubblico da casa: come mai la produzione non è intervenuta per fermare il comico? Se tutta l’Italia ha assistito al suo complotto, organizzato a favore di telecamera e cercando di nascondere, non riuscendoci, il microfono. Se tutti i telespettatori lo hanno visto mettersi le mani nel naso, poi preparare da mangiare, metterle in bocca, asciugarsi il lato B con lo scottex mentre si trovava in cucina. Come mai gli autori non hanno dato uno stop all’artista della Capitale? Abbiamo visto di sicuro un Battista avvelenato, dedito al pettegolezzo ed alle pugnalate alle spalle, come gli ha contestato Valerio Merola. E poi quello dei grandi sorrisi, il papà buono che dopo aver cercato di fargli guerra in Casa ha preso sotto la sua ala protettiva Elia Fongaro. Ed ancora quello che bacchetta Enrico Silvestrin senza che il sorriso scompaia mai dal suo volto, deciso a non voler cercare uno scontro con l’amico. Sono tanti i volti di Battista che le telecamere del reality hanno inquadrato in tutti questi giorni. La sua uscita però non fa che scatenare l’applauso sui social da parte di chi avrebbe voluto persino la sua espulsione.