CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
Area paradiso è una pellicola di genere commedia che è stata prodotta nel 2012 in Italia ed è stata diretta e interpretata da Diego Abatantuono che si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura con Enrico Oldoini e Giovanni Bognetti. Il personaggio principale di Furio è stato interpretato dallo stesso regista e sceneggiatore Diego Abatantuono, noto al grande pubblico come attore comico. La sua carriera da attore cinematografico ha avuto inizio nel 1976 nel film Liberi armati pericolosi, con la regia di Romolo guerrieri. Col passare del tempo è stato reso celebre da film come Ecceziuunale veramente, Mediterraneo, Attila flagello di Dio e Regalo di Natale. Ha inoltre collaborato con alcuni dei più grandi registi italiani come Steno, Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Daniele Luchetti. Nel 2018 apparirà in due film, ovvero Puoi baciare lo sposo e Un nemico che ti vuole bene. La pellicola Area Paradiso è stata particolarmente apprezzata dal pubblico televisivo e dai critici. Il successo è probabilmente da ricondurre alla notorietà dei personaggi principali che avevano partecipato ad alcune note trasmissioni comiche televisive, come Zelig e Colorado.
NEL CAST ANCHE RICKY MEMPHIS
Area Paradiso è il film comico che andrà in onda questo martedì 16 ottobre 2018 su Canale 5, a partire dalle 23,45. Si tratta di una pellicola del 2012 diretta da Diego Abatantuono che ha inoltre interpretato il personaggio principale di Furio. Il film non è mai stato distribuito al cinema in quanto progettato per essere trasmesso esclusivamente sul canale televisivo. Ha esordito in prima serata su Canale 5 nell’aprile del 2012 e da allora è stato trasmesso in diverse occasioni dalle reti Mediaset. Accanto a Diego Abatantuono nel cast di Area Paradiso sono presenti attori come Karin Proia, Raul Cremona, Ugo Conti, Rosalia Porcaro e Ricky Memphis. Alcuni dei protagonisti di Area Paradiso sono principalmente attori comici che nel corso della loro carriera hanno preso parte a diverse trasmissioni comiche delle reti Mediaset, come ad esempio Zelig. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
AREA PARADISO, LA TRAMA DEL FILM
I dipendenti della stazione di servizio della società Ovoil sono in pieno fermento. La società, infatti, sembra intenzionata a voler chiudere uno dei due autogrill che sorgono in prossimità di Pisa e Livorno. La Ovoil, così, per riuscire a decidere quale delle due stazioni di servizio salvare dalla chiusura decide di mettere i due autogrill in competizione. La stazione che riuscirà a registrare il maggior incasso rimarrà aperta, mentre l’altra verrà inesorabilmente chiusa. I dipendenti delle due aree di servizio in competizione iniziano così una vera e propria lotta che sarà caratterizzata da siparietti comici, giochi d’astuzia e momenti di riflessione. Quale autogrill avrà la meglio?