Ieri sera Rosario Fiorello è tornato ai microfoni di Radio Deejay per riprendere il suo Rosario della Sera. “Sono felice di tornare nella fascia 19-20: amo fare lo Spritz radiofonico”, incalza il presentatore alla sua primissima puntata nella quale, in solo un’ora, è riuscito a toccare i più svariati temi: dai futuri genitori Meghan e Harry alle congratulazioni al sacerdote di Ischia diventato papà. Fiorello, inoltre, si dedica alla musica, divertendosi con i cantanti che si esibiscono sotto la doccia, iniziando da Giorgia che intona, tra il rumore dell’acqua, Quello che e donne non dicono e Le tasche piene di sassi di Jovanotti. In soli sessanta minuti Fiorello riesce a fare piccole parodie della coppia Elisa Isoardi e Matteo Salvini e a ospitare Calcutta (Edoardo D’Erme) in puntata per presentare il nuovo singolo, Kiwi.



LE PAROLE DI LINUS

Il programma di radio Deejay è stato ideato dallo stesso Fiorello e scritto insieme a Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia, accompagnati da Enrico Cremonesi, Gabriella Germani, Danti e I Gemelli di Guidona. Durante la prima puntata andata in onda ieri sera Fiorello ha ironizzato anche sulla concorrenza: “Ci avete fatto caso? Rosario della Sera, il suo acronimo è RDS”. Lo showman dovrebbe fare il suo grande ritorno anche in televisione con un programma su Rai Uno la cui partenza, però, è stata posticipata a data ancora da confermare. A tifare per il ritorno in Radio di Fiorello c’è Linus che ha dichiarato: “Quelli come lui sono un riferimento per tutti, Fiorello è come Cristiano Ronaldo o Valentino Rossi, un fuoriclasse in tutto. Anche nei numeri, nei quattro mesi della scorsa primavera ha subito quasi raddoppiato gli ascolti nella sua fascia. Prevedibile, ma sempre incredibile”.

Leggi anche

Anna Falchi dura contro Fiorello e Ricucci/ "Hanno approfittato della mia ingenuità, ma non cambio"Fiorello, la figlia Olivia Testa sposa il fidanzato Anselmo/ Matrimonio da sogno a Venezia