Tra i protagonisti di ‘Uomini e Donne’, Giovanni Cuocci ha sicuramente dalla sua un primato notevole: quello di aver catturato l’attenzione, e soprattutto di aver instaurato con le un rapporto duraturo – seppur costellato da alti e bassi – con la bella e irraggiungibile tronista Mara Fasone. 26 anni, finalista di Miss Universo, la giovane siciliana è stata croce e delizia di tanti corteggiatori del programma, avendo bruciato ben 15 spasimanti. Giovanni è rimasto sempre lì e nelle ultime puntate non è sembrato turbato neppure dall’arrivo di un ex protagonista di ‘Temptation Island‘, Andrea Dal Corso, entrato a gamba tesa su Mara: nonostante questo Giovanni sembra sicuro di essere l’unico ad aver catturato seriamente l’interesse della ragazza. ‘Faccio affidamento sulla qualità del tempo che abbiamo trascorso io e lei‘, ha spiegato il trentenne farmacista originario di San Ferdinando di Puglia in un’intervista rilasciata a ‘Uomini e Donne Magazine’, dicendosi sicuro che i suoi modi da uomo deciso e sicuro di sé abbiano lasciato un segno profondo nell’animo e nelle preferenze della bella siciliana: ‘Si è creato immediatamente del feeling tra di noi. Nel primo incontro su Witty era evidente che il mio interesse fosse su di lei: le mie domande erano tutte per Mara. Le ho chiesto se si ritenesse una persona capace di chiedere scusa e di fare un passo indietro se necessario: due cose che in passato sono venute a mancare nella compagna che aveva a fianco e che oggi per me contano moltissimo. Credo l’abbia colpita il mio essere deciso. Esteticamente l’impatto è stato immdiato: ho pensato che fosse bellissima, poi conoscendoci in esterna ho notate che siamo anche sulla stessa lunghezza d’onda, siamo entrambi molto diletti e selettivi.‘
Serviva davvero questa avventura a Uomini e Donne?
Considerando il carattere dei due ragazzi, qualcuno si è stupito che avessero bisogno dell’arena di ‘Uomini e Donne’ per trovare l’anima gemella. Una perplessità che hanno avanzato anche le colleghe farmaciste di Giovanni Cuocci, che ha motivato però la sua decisione spiegando come non sempre dietro un aspetto fisico avvenente e a un carattere sicuro, c’è altrettanta determinazione nel portare avanti una relazione: ‘Sono state le mie colleghe in farmacia a farmi riflettere sull’opportunità e sono state loro ad inviare la mia iscrizione al programma. Hanno pensato che fosse una bella occasione per sbloccarmi, visto che è già da diverso tempo che fatico a trovare la persona giusta. Così come Mara, anch’io non mi lascio andare con qualunque ragazza. I miei amici mi prendono in giro perché dicono che ho degli standard troppo alti. La verità è semplicemente che cerco la donna giusta: quella per cui ne valga la pena. Nella mia vita ho avuto un’unica relazione importante, duranta cinque anni e finita nel 2015. E’ stato difficile interrompere quella storia, ma quando mi sono accorto di non riuscire più condividere con lei le piccole cose della vita, ho preso il coraggio per finirla. Oggi cerco un rapporto in cui non manchino fiducia, sincerità e rispetto‘.
Mara è la persona giusta?
E Mara potrebbe essere la persona giusta per Giovanni per iniziare finalmente un nuovo percorso sentimentale duraturo, e soprattutto avere fiducia senza riserve in un’altra persona. Difficile considerando che anche la siciliana sembra avere lo stesso carattere di Giovanni, con una certa diffidenza nel lasciarsi andare. Ha spiegato il farmacista pugliese: ‘Mara in esterna è una persona assolutamente piacevole, va solo presa per il verso giusto. Non è una donna dura, semplicemente sa bene ciò che vuole e se non viene attaccata non attacca. C’è chi preferisce una dolce bugia a una triste verità, ma questo non è il suo caso. Abbattere la sua corazza non sarà una missione semplice, ma ho già capito che c’è sotto qualcosa di prezioso.’ E per Giovanni l’arrivo in trasmissione di Andrea Dal Corso, il nuovo corteggiatore di Mara, non sembra rappresentare un gran problema: ‘Non mi intimorisce, per il momento. Faccio più affidamento sulla qualità del tempo trascorso insieme con Mara. Rispetto ad Andrea mi vedo più spontaneo, coinvolgente, ma forse è ancora troppo presto per parlare. Sicuramente sotto i riflettori sarà più a suo agio di me. Io giocherò tutte le carte a mia disposizione, ma senza mettere in campo alcuna strategia‘.