Rocco Schiavone 2 prenderà il via il 17 ottobre prossimo e al fianco di Marco Giallini si schiererà ancora una volta la bella Claudia Vismara. Sarà proprio lei a vestire nuovamente i panni di Caterina che cerca di aiutare Rocco a nascondere quello che ha deciso di fare nel finale della prima stagione ovvero lasciare tutto e seguire Enzo Baiocchi, in fuga. A pochi giorni dalla messa in onda della première della nuova stagione, la bella attrice si racconta in un’intima intervista a DiPiù Tv in cui non solo presenta Rocco Schiavone 2 ma ammette: “Sto vivendo un momento d’oro in tv e nella vita privata”. Le cose vanno a gonfie vele per lei soprattutto da quando ha preso parte alla serie di Rai2 e ha ricevuto una bella popolarità che le ha permesso di raggiungere il grande pubblico se a questo ci sommiamo le novità in amore, il gioco è fatto: “Ho un nuovo compagno che fa l’attore” e proprio lui l’ha aiutata ad affrontare il copione e calarsi nella parte che riprenderà proprio dalla prossima settimana. In questa seconda stagione al sua vita è in salita e lei stessa racconta che il suo personaggio “dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato“, ma fino a dove si spingerà per affrontare tutto questo?
Nuovi drammi pronti a tornare a galla
I nuovi episodi di Rocco Schiavone 2 la metteranno a dura prova visto che alcuni traumi del passato verranno nuovamente a galla rischiando di rovinare la sua vita. A scaturire questi suoi ricordi sembrano essere alcuni eventi traumatici presenti in questa seconda stagione e proprio per questo ha dovuto “affrontare scene davvero toste e intense proprio a livello di recitazione“. Tutto questo l’ha messa davvero a dura prova nei mesi scorsi durante le riprese ma sembra che il risultato l’abbia convinta fino in fondo e spera che lo stesso succeda anche con i fan. Nella lunga intervista al settimanale ammette anche che tutto questo è stato possibile anche al suo nuovo fidanzato, Daniele, un attore che l’ha spinta ad essere più introspettiva e cercare dentro di sè l’emozione di cui aveva bisogno per affrontare il nuovo copione. Lei stessa poi racconta della sua gavetta, proprio come il collega Marco Giallini, riportando a galla i suoi vecchi ruoli in fiction Rai come Un Medico in Famiglia 9 e Il Paradiso delle Signore, adesso in onda in versione soap, ogni giorno, e senza il cast originale, lei compresa.
Cresce il feeling tra il suo personaggio e quello di Marco Giallini
Riguardo a Rocco Schiavone 2 ha ammesso anche che il feeling e l’armonia tra il suo personaggio, la sua Caterina, e quello di Marco Giallini è cresciuto esponenzialmente e tutto perchè sul set sono successe un sacco di cose. Non solo le scene girate e che hanno dovuto portare a galla il dolore di entrambi, ma anche la loro vita al di fuori dal set e dal girato. L’attrice racconta al settimanale: “Nessuno di noi viveva ad Aosta e quindi abbiamo condiviso molto“. Nessuno di loro aveva la possibilità di tornare a casa a fine giornata e così tra girato e non, la differenza era poca a livello di rapporti umani. A chi pensa che stia parlando di “altro” spiega subito che lei e Giallini non si sono innamorati, tranquillizzando così le fan di quest’ultimo, ma che la loro amicizia si è approfondita molto creando un legame più forte che viene fuori anche sul set della serie e che trasparirà dalla tv. E’ vero anche che, per esigenza di copione, il loro rapporto si è evoluto rispetto a quello dello scorso anno quando Rocco era ancora fortemente ancorato alla moglie e al loro matrimonio. Nella vita privata, invece, ammette di essere pronta a puntare e focalizzarsi sui suoi difetti anche se si sente bella: “Ho le occhiaie, le gambe corte e i polpacci grossi però la situazione è migliorata in quest’ultimo periodo”. La sua pelle è migliorata da quando ha scoperto di essere allergica al lattosio e ha eliminato latte e latticini. I fan si accorgeranno di questi cambiamenti?