Federica è una delle maggiori attesa dai fan de Il contadino cerca moglie 4, che per la prima volta nella sua storia in tv ha deciso di aprire le porte ad una contadina gay. Federica ha 33 anni ed è un’imprenditrice agricola con un passato nell’Esercito Italiano e con il grande sogno di diventare guardia forestale. Originaria dell’Abruzzo, ha dovuto però abbandonare i suoi progetti a causa della bocciatura all’esame, che l’ha spinta a tamponare il tutto grazie al lavoro in un supermercato. Ed è in quel momento che ha capito di non voler più vivere in città, per poi aprire un bed & breakfast nelle campagne della sua regione. Avremo modo di conoscere Federica su Fox Life questa sera, mercoledì 17 ottobre 2018, grazie al debutto de Il contadino cerca moglie 4. Fra le passioni della ragazza non c’è solo la coltivazione, ma anche l’amore per il divertimento, la birra, preferibilmente da bere con gli amici, e la scrittura. Spesso infatti riserva pensieri e riflessioni al suo diario. Clicca qui per vedere il video di presentazione di Federica



Un Bed & Breakfast nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Federica non ha iniziato subito a vivere il suo grande sogno, visto che ha avviato il suo Bed & Breakfast solo un anno fa. Un progetto realizzato con la compagna che aveva allora, facendo leva sulle meraviglie dei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo e le zone limitrofe. L’attività si trova infatti in un paesino che si anima ai piedi del gran Sasso, Montorio al Vomano. Federica non ha voluto pensare solo alla location per il pernottamento degli ospiti, ma anche a valorizzare il contesto, grazie alla preenza di 10 ettari di terreno in cui crescono 300 alberi da frutto e ulivi. Nelle vicinanze del casale che ha scelto per la sua stessa abitazione, ha inoltre realizzato un orto in cui coltiva ingredienti primarie, come zucchine, lattuga, cipolle e pomodori. Una mini fattoria, visto che possiede anche una capra ed un cavallo, oltre a cani e gatti ed alcuni maialini. Anche se ha esperienza nel settore alberghiero, sa bene che il suo unico neo è la cucina. Per questo sogna di avere al suo fianco una compagna che colmi le sue lacune e con cui condividere il futuro. 



Cerca la donna della sua vita

Federica ha dovuto dare uno stop alla sua relazione precedente a causa della decisione della compagna di abbandonare la vita in mezzo alla natura. Cinque anni di rapporto d’amore che le hanno permesso di aprire la sua attività, ma che l’ha lasciata alla fine da sola. Federica si conosce fin troppo bene: è spontanea, dolce e forse si preoccupa un po’ troppo delle persone che la circondano. Quando ha un obbiettivo da realizzare è in grado di mettere da parte fiorellini e dolcezze per mostrare l’alto lato del suo carattere, quello più determinato. Al suo fianco vuole una donna forte, dolce e sensibile come lei. Con cui condividere non solo una vita di coppia, ma anche l’attività che ha creato. I genitori sono a conoscenza del suo orientamento sessuale e per loro non è mai stato un problema, come racconta nel video di presentazione. Anzi la mamma, che sa bene quanto sia negata in cucina, vuole solo vederla felice. 



Federica si presenta