Le Iene Show tornano in onda nella versione del mercoledì su Italia 1 con al timone Nicola Savini e la rediviva Alessia Marcuzzi. La trasmissione sta riscuotendo un buon successo anche di ascolti oltre che di critica. Nell’ultimo appuntamento di domenica scorsa si è raggiunto l’11.89% di share nonostante la presenza su Rai Uno della gara di calcio Polonia-Italia valida per la Nations League. Come sempre ci saranno servizi dal diverso taglio passando per argomenti decisamente importanti ad altri più leggeri e magari anche divertenti. Saranno presenti con le loro inconfondibili voci anche i membri della Gialappa’s Band che andranno avanti anche dopo la fine della trasmissione con “Mai dire GF Vip”. Prima dell’appuntamento satiro che prende di mira i membri della casa del reality show però sarà il momento di Pregiudizio Universale, una rubrica di riflessioni curde e irriverenti con protagonista il comico e attore genovese Maurizio Lastrico.



Le Iene Show, anticipazioni: la rotta dei migranti di Bardonecchia

Roberta Rei ci porterà a scoprire i particolari sulla rotta dei migranti di Bardonecchia. Le Iene Show si occuperanno dunque ancora una volta di immigrazione, cercando di offrire ai loro spettatori un’analisi lucida e interessante. La Iena sarà pronta a raccontare il viaggio di alcuni migranti tra le Alpi per provare a raggiungere la Francia. La partenza è tra Bardonecchia e Monginevro e il percorso impervio è pieno di ostacoli non facili da superare soprattutto in determinati tipi di condizione. L’inviata ha incontrato la guida alpina francese Benoit Ducos che in passato aveva subito un’accusa di violazione delle leggi sull’immigrazione solo per aver soccorso una donna in gravidanza che provava di passare il confine tra l’Italia e la Francia proprio lungo le Alpi. Il racconto sarà molto forte nelle immagini e ci aprirà gli occhi su situazioni per molti lontane anni luce ma che in realtà sono sempre più comuni ai confini del nostro paese e non solo sulle coste.



Lo scherzo a Red Canzian

Un momento ormai consueto e attesissimo de Le Iene Show è quello con lo scherzo ai vip. Domenica scorsa la vittima è stato l’attore Franco Oppini a cui hanno fatto pensare fosse stato tradito da sua moglie con un toy boy. Stavolta sarà il turno di Red Canzian, ex membro storico dei Pooh. La Iena Mitch metterà l’uomo di fronte a una realtà difficile da accettare da un padre e cioè la possibilità che sua figlia reciti in un film per adulti. Lo scherzo ricorda molto quello fatto in passato a Eva Henger sempre dalla trasmissione di Italia 1, quando le fecero credere che sua figlia Mercedesz aveva deciso di intraprendere la sua stessa scelta con le dovute conseguenze a cui sottopone il mestiere. Rimane da scoprire come reagirà Red Canzian che si è dimostrato sempre personaggio estremamente equilibrato ed educato, ma mai costretto a dover reagire di fronte a un fatto così personale in pubblico.

Leggi anche

Mariabice Marzani e Bruno Balti/ Chi sono i genitori di Bianca Balti: "Non gli ho mai detto quanto li amo"