Vittorio Sgarbi questo pomeriggio ha fatto il suo ingresso nello studio di Vieni da me, il nuovo programma Rai condotto da Caterina Balivo. Il critico d’arte ha mostrato il suo lato più aggressivo, come quello più sensibile, quello meno conosciuto: “Sono una persona molto socievole. So anche essere affettuoso”, ha dichiarato alla conduttrice. Tra alcuni aneddoti raccontati dall’opinionista non solo c’è quello riguardante il figlio Carlo Brenner, ma anche l’incontro con Silvio Berlusconi: “Tempo fa mi disse di essere stato con almeno cento donne. Io invece non le conto. Il primatista però resta Fidel Castro, mi spiace per Silvio”, ha concluso Sgarbi. Tra i suoi nuovi progetti per quest’anno: “Ho acquistato una squadra di calcio. Si tratta del Cervia. In due anni voglio portare la squadra nella massima serie. Spero di riuscirci”. (Agg. Camilla Catalano)



“MI OCCUPO DELLE FINANZE DI MIO FIGLIO”

Vittorio Sgarbi ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me”. Il noto critico d’arte si è raccontato svelando alcuni retroscena, soprattutto privati. Ad esempio ne ha rivelato uno che riguarda suo figlio, Carlo Brenner, che ha conosciuto la vera identità del genitore soltanto in età adulta. «Mi occupo delle sue fidanzate. Controllo che si comportino bene». Non mancano battute relative al fatto che sia uno scapolo d’oro, visto che non è mai convolato a nozze: «Uso la cartaigienica per soffiarmi il naso per ricordarmi che non devo sposarmi». A proposito di donne, ha svelato una confessione che gli ha fatto Silvio Berlusconi: «Mi disse che si è fatto meno di cento donne in tutta la sua vita». Allora Caterina Balivo è intervenuta: «Dai non è carino da dire…». Lui invece non sa quante partner ha avuto: «Io non ho un contatore. Sai chi è il primatista mondiale? Fidel Castro. Povero Berlusconi». In questo caso la conduttrice di Vieni da me si è lasciata andare ad una battuta: «Povero Berlusconi battuto da un comunista».



VITTORIO SGARBI A VIENI DA ME

Vittorio Sgarbi non poteva non parlare delle sue razioni rabbiose e delle sue liti famose nell’intervista a Vieni da me. «Sono socievole ed affettuoso, ma sono anche infiammabile. Klaus Davi e Giordano mi irritano perché mi interrompono sempre. Però poveretti mi fanno anche tenerezza», ha raccontato il critico d’arte durante il programma di Caterina Balivo. Quest’ultima ha provato anche a coinvolgere l’assistente del suo ospite, visto che si occupa dei profili social di Sgarbi dove tra l’altro si rende protagonista di post irriverenti e provocatori. Ma Sgarbi ha anche una passione per il calcio: «Ho comprato una squadra di calcio, il Cervia, e ti ho portato una maglietta per pensare a me. In due anni andremo in Serie A». La più grande passione di Sgarbi resta però l’arte. Oggi però ne ha parlato con toni coloriti su Raiuno: «La Gioconda piace tanto perché è di tutti, ti guarda con quell’aria da grande put*ana». 

Leggi anche

Vittorio Sgarbi ricorda Maurizio Costanzo: "Gli piacevano i miei scatti d'ira"/ "Non morirà mai perché..."