Camilla Musso si è fatta notare ad X Factor 2018 fin dal suo debutto. La cantante di appena sedici anni del resto ha convinto il coach delle Under Donne a fare il primo switch della serata, preferendola alla rivale Helena Russo grazie alla sua Guardastelle, un brano di Bungaro. Una performance che ha sottolineato ancora una volta quanto era intuibile fin dal suo arrivo alle Audizioni, quando la cantante si è esibita ne La sera dei Miracoli di Lucio Dalla. Forse non sarà stato così difficile far piangere Mara Maionchi e Asia Argento, ma è un dettaglio molto particolare, visto che è stata in grado di trasmettere la sua stessa emozione alla giuria. Anche per questo Manuel Agnelli non poteva che affidarle una sedia, nonostante la Russo avesse convinto del tutto il giudice. Ed ora si va verso gli Home Visit, con il piccolo dubbio che Camilla possa non farcela. Anche se le premesse sono del tutto positive, non si può mai dire l’ultima parola. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Camilla Musso ai Bootcamp.
Una delle voci più interessanti dietro ai capelli alla Crudelia De Mon
L’abbiamo conosciuta ad X Factor 12 con i capelli simili a quelli di Crudelia De Mon. Camilla Musso è una delle voci più interessanti di questa edizione del talent di Sky Uno, come dimostra la sua primissima esibizione. Fra i suoi interessi musicali troviamo inoltre Elisa, altrettanto particolare e cantante adorata dalla giovane artista. Su internet infatti è possibile trovare alcune cover di Camilla, sulle note di Un senso di te. Senza dimenticare Levante e Michele Bravi, che si accostano altrettanto bene alle sue capacità canore. E non solo, visto che la voglia della sedicenne di farsi ascoltare dagli altri viene valorizzata al meglio grazie alla sua voce ed alla sua capacità di comprendere anche testi difficili come La strada dei Miracoli. Lucio Dalla non è così intuibile a primo ascolto e come ha sottolineato Manuel Agnelli durante le Audizioni, è evidente che Camilla sia riuscito a fare suo un testo complesso. Un dettaglio che potrebbe darle quel punto di vantaggio rispetto alle altre concorrenti delle Under Donna.
Ce la farà a raggiungere i live?
Camilla Musso riuscirà a proseguire verso i Live Show di X Factor 12? Per adesso è facile credere che la protagonista delle Under Donna potrebbe superare con estrema facilità l’ostacolo delle Home Visit. La concorrente è riuscita a non deludere in nessuna delle due esibizioni che ha vissuto fino ad adesso e possiamo quasi dare per scontato che la scelta di Manuel Agnelli non potrà che agevolarla sotto molti punti di vista. La bravura di Camilla tuttavia potrebbe diventare presto un’arma a doppio taglio. Partendo con un’ottima base, sarà difficile infatti ad un certo punto riuscire a dimostrare appieno i miglioramenti ottenuti grazie al lavoro intenso richiesto dal programma. Non sarebbe la prima volta del resto, visto che anche i Maneskin che Agnelli ha portato quasi alla gloria l’anno scorso, sono stati penalizzati anche per via di questo dettaglio. Camilla dovrà quindi rimboccarsi le maniche molto di più rispetto alle rivali delle Under Donne, per riuscire a sorprendere il pubblico e per non apparire mai banale.