Il momento più commovente durante l’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo da Carlo Conti è stato sicuramente il ricordo dell’amico Fabrizio Frizzi. “Sostituirlo durante la malattia all’Eredità è stato il minimo che potessi fare in quel momento, sapevo che aver visto me alla guida della trasmissione avrebbe tranquillizzato Fabrizio, come dire: “Mi sta tenendo il posto finché non torno io”. Ma è stato un momento di grande sofferenza per me, devo dire che tra le prove professionali affrontate è stata la più difficile, pensando a quanto volevo bene a Fabrizio. Assieme ad Antonella Clerici era senza ombra di dubbio la persona con la quale avevo legato di più all’interno della Rai.” (agg. di Fabio Belli)



LACRIME RICORDANDO L’AMICO

Era davvero difficile trattenere le lacrime in ricordo di uno dei suoi più grandi amici e colleghi, Fabrizio Frizzi. Carlo Conti ci ha provato, ma l’emozione è stata troppo forte e durante L’Intervista di Maurizio Costanzo si è abbandonato a dichiarazioni forti e di grande tristezza: “Credo di avere pochi amici. Nel mondo dello spettacolo credo di aver legato molto con Antonella Clerici, Maria e Fabrizio. La sua morte mi ha colpito davvero tanto, nel profondo. Mi ha fatto capire tante cose della mia vita che davo per scontate. Ho rimesso in discussione le mie priorità dopo la sua scomparsa”. Anche Rita Della Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi, ha ricordato il presentatore Rai a I Lunatici, programma di Rai RadioDue: “Mi manca molto. Erano 27 anni che era presente, tra convivenza, matrimonio e amicizia. Affetto vero, affetto grande. Questo per me è un anno davvero duro”. (Agg. Camilla Catalano)



CONTI: “CI LEGAVANO TANTE COSE

Carlo Conti si racconta a L’Intervista di Maurizio Costanzo ripercorrendo la sua carriera, la sua famiglia e la straordinaria amicizia che lo legava a Fabrizio Frizzi. Il noto conduttore di Rai Uno rivela infatti che “è importante ricordare sempre Fabrizio”, il quale, con la sua scomparsa, ha lasciato un grande vuoto nel cuore di milioni di italiani. Conti, proprio in seguito all’improvvisa scomparsa dell’amico e collega, negli ultimi mesi ha scelto di rallentare i ritmi televisivi per dedicarsi a sua moglie Francesca e al loro bambino Matteo. Inoltre, sull’onda del legame che per tanto tempo l’ha unito a Fabrizio Frizzi, Carlo Conti analizzerà alcuni aspetti dell’attuale mondo dello spettacolo, un ambiente ove troppo spesso trovare dei veri amici è un’impresa assai ardua. Il conduttore rivela infatti di poter contare oggi su “pochi amici”, fra i quali trovano posto Antonella Clerici e Maria De Filippi.



“CI SIAMO AIUTATI A VICENDA”

A L’Intervista, nel corso della pagina dedicata alle amicizie, e in particolare al ricordo di Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ripercorre lo straordinario legame che lo legava al conduttore scomparso lo scorso 26 marzo. Entrambi show man di successo, hanno superato insieme numerose difficoltà, oltre a essere accomunati dal fatto di aver conosciuto le gioie della paternità soltanto negli ultimi anni. “Ci siamo aiutati a vicenda e soprattutto questa paternità che è arrivata un po’ in là negli anni… eravamo molto legati”, rivela infatti Carlo Conti nel salotto di Maurizio Costanzo; ma nelle sue parole non manca il ricordo di tutti i momenti difficili che nel tempo hanno segnato il loro straordinario rapporto di amicizia, un legame indissolubile che è cresciuto, rafforzandosi, proprio nel corso degli ultimi anni: “ci legavano tante cose, tanti momenti, tante difficoltà le abbiamo superate insieme”, ricorda Carlo Conti. Nella pagina dedicata a Fabrizio Frizzi, anche le parole di Maurizio Costanzo, che ripercorre lo straordinario affetto che si è levato con la morte del conduttore, accostandolo a “quella che McLuhan chiama la parentela mediatica”.