X Factor 2018 prosegue inarrestabile la corsa verso la fase finale dei Live. Dopo le prime selezioni dal vivo e la fase successiva dei BootCamp, giovedì 18 ottobre 2018 i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento dovranno decidere nella fase degli Home Visit i 12 talenti da portare con sé alla fase Live. La scelta si fa sempre più difficile e spetta solo ai concorrenti fare la differenza conquistandosi così una delle tre sedie disponibili per ogni singola categoria. Alla ricerca di una sedia della categoria Under Uomini di Mara Maionchi c’è Emanuele Bertelli soprannominato il “big boy” di XF12. Durante la puntata dei BootCamp il cantante si è presentato con la cover “Location” di Khalid. La performance è degna di nota: il cantante dimostra ancora una volta il suo innato talento e la sua voce definita dagli stessi compagni d’avventura “mostruosa”. A Mara Maionchi, che aveva già completato la rosa dei cinque finalisti, non resta altro da fare che giocarsi lo switch. Così Emanuele Bertelli prende la sedia di Pietro Salvatore staccando un biglietto di sola andata per la fase degli HomeVisit.



CHI È EMANUELE BERTELLI

Classe 2002, Emanuele Bertelli è nato a Catania. In passato nel 2015 ha partecipato al programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici su Rai 2. Nella vita Emanuele studia e frequenta a Catania il Liceo Musicale Turrisi Colonna. Il suo grande sogno? Vivere di musica! A tre anni dall’esperienza di “Ti lascio una canzone“, Emanuele non ha smesso di rincorrere il suo sogno così armato della sua sola voce si presenta sul palcoscenico delle audizioni di X Factor. Sul palco si accompagna al pianaforte dando libero sfogo alla sua voce pazzesca che convince tutti. C’è poco da fare: Emanuele a detta dei quattro giudici Fedez, Asia Argento, Manuel Agnelli e Mara Maionchi è un vero talento e ha tutte le carte in regola per avere un futuro nel mondo della musica. Ora il cantante per accedere alla fase finale di XF12 è chiamato all’ultima prova: quella degli Home Visit.



CON “LOCATION” CONQUISTA I GIUDICI

Dopo l’esperienza di “Ti lascio una canzone”, Emanuele Bertelli tre anni dopo si presenta sul palcoscenico di X Factor 12 dove con la sua potente voce convince davvero tutti. Sulle note di “Location” di Khalid ha fatto letteralmente impallidire i giurati e tutti gli altri concorrenti del talent musicale di Sky Uno. La sua voce è potente e precisa al punto da essere definito il big boy di quest’edizione. Durante la fase delle audizioni live, Emanuele è stato il primo a esibirsi. Nonostante l’emozione del debutto è riuscito ugualmente a dare sfoggio della sua innata capacità vocale portando sul palco la cover di Human di Rag ‘n’ Bone Man convincendo tutti e quattro i giudici del programma. Superate le selezioni live, Emanuele è passato alla fase dei BootCamp dove Mara Maionchi non ha potuto fare altro che liberare una delle cinque sedie disponibili per la fase degli Home Visit. Riuscirà il big boy di X Factor 2018 a conquistarsi una delle tre sedie disponibili per accedere alla fase finale dei Live?