Gli Home Visit mettono fine alla “vacanza” americana di Fedez visto che adesso ad X Factor 2018 si passerà ai live, in diretta, e questo significa che dovrà rientrare per prendervi parte. Intanto, per stasera, il rapper continua a postare video dagli Usa e, in particolare, poco fa, ha preso in giro la sua bella moglie facendola cadere in una trappola appena uscita dalla doccia. Con un fucile giocattolo ha preso Chiara Ferragni a pallettoni e lo stesso dovrà fare questa sera durante la puntata degli Home Visit del talent show visto che uno dei 4 ragazzi scelti dovrà essere eliminato mentre tre otterranno l’ok per passare ai live. Quest’anno il rapper dovrà occuparsi degli over ed è la prima volta alla guida di questa categoria visto che in passato ha avuto gli altri tre gruppi. Cosa ne sarà dei ragazzi in questa categoria? Si sentiranno davvero rappresentati e sfruttati al massimo da Fedez? Lo scopriremo questa sera in attesa di sentire ai live i primi risultati del loro lavoro in questi giorni di loft. (Hedda Hopper)
FEDEZ VS STRISCIA LA NOTIZIA
Scoppia il caos sui social per via della presa di posizione di Fedez contro Striscia la notizia e Antonio Ricci. Secondo quanto si evince sembra che Fedez non abbia gradito l’uscita di Ezio Greggio di ieri sera che, in apertura del tg satirico di Canale 5 ha parlato proprio del piccolo intervento all’orecchio subito da Leone nei giori scorsi, lo stesso che aveva messo in crisi il rapper e la moglie che si è mostrata commossa e quasi in lacrime in una diretta social. Fedez ha trovato fuori luogo e di cattivo gusto la battuta che insinuava il fatto che Leone avesse un problema all’orecchio solo per colpa di suo padre che ogni sera gli canta la ninna nanna per farlo dormire. Secondo Fedez questo riferimento poteva essere evitato proprio per rispetto al piccolo Leone e alla sua famiglia che ha vissuto un momento davvero difficile per via della sua salute. Ma cosa ha detto di così grave Ezio Greggio? Il conduttore in apertura di puntata ha rilanciato: “Facciamo tanti auguri per una buona canvalescenza al piccolo Leone, figlio di Chiara Ferragni e Fedez, che si è sottoposto ad un piccolo interento ai timpani. L’intervento si è reso necessarie perché tutte le serie Fedez gli cantava la ninna nanna. Poverino, non c’era un’alternativa visto che è così piccolo? Sì, l’intervento dovevano farlo a Fedez per eliminargli le corde vocali. Si scherza”. (Hedda Hopper)
CHI PRENDERA’ PARTE AGLI OVER DI FEDEZ?
Fedez dovrebbe accontentarsi di un secondo posto ad X Factor 2018 secondo le previsioni dei bookmakers. Il giudice favorito continua infatti ad essere Manuel Agnelli ed il fatto che al rapper sia stata assegnata la categoria Over non gioca di certo a suo favore. In occasione delle assegnazioni Fedez ha sottolineato infatti di essere riuscito a schivare per tanti anni la sezione degli “anziani”. A dare questa certezza agli scommettitori sarebbe in realtà il parco concorrenti presente nella categoria Over e l’atteggiamento che il giudice ha avuto durante la prima fase del programma. Spesso e volentieri infatti ha affermato di non aver individuato nessun talento che potrebbe sconvolgerlo. Nessuna certezza quindi su cui contare, per una categoria che l’anno scorso è riuscita a centrare il bersaglio grazie a Mara Maionchi. Per SNAI l’artista ha qualche possibilità in più rispetto a Mara Maionchi, che distacca con un punto netto e con una quota di 3.50. L’ipotesi tra l’altro che trova Eurobet in totale accordo. Funerea invece il pronostico di Goldbet, che lo inquadra come ultimo in classifica. Il talento più eclettico degli Over è senza dubbio Gaston Facundo Gordillo, che il giudice proverà a stimolare con delle assegnazioni in grado anche di farlo crescere. Clicca qui per il video della sua ultima esibizione.
Fedez, le difficoltà della categoria Over
Gli Home Visit di X Factor 2018 stanno per iniziare e per Fedez si prevede qualche ostacolo in più da superare rispetto agli altri giudici. La categoria Over non brilla in confronto alle altre sezioni, che possono contare su qualche punta di diamante da non sottovalutare. Per questa terza fase dello show, Fedez ha scelto inoltre di rimanere in Italia e di collaborare con due producer molto in vista negli ultimi anni, Takagi & Ketra. Forti del successo registrato con Amore e Capoeira, i due artisti incontreranno i concorrenti degli Over in Toscana. Fedez dovrà scegliere quindi fra i cinque concorrenti che ha selezionato nella tranche precedente, con un particolare sguardo per Noemi Rivieccio e Gaston Facundo Gordillo. Sono questi i due nomi che quasi certamente potrebbero passare il turno con tutta facilità, uniti forse al producer Matteo Costanzo oppure a Renza Castelli. Difficile invece l’impresa per Jennifer Milan, che ha comunque dimostrato di avere forti qualità canore. Si tratta quindi di fare un lavoro certosino: il giudice si trova di fronte a concorrenti che si trovano a distanza ravvicinata in fatto di bravura. C’è da aspettarsi comunque che Fedez seguirà i propositi che si è imposto con maggior forza quest’anno, ovvero puntare su artisti che possono avere uno sbocco facile a livello commerciale.