Carlo Conti, ai microfoni di Maurizio Costanzo per L’intervista, ha parlato non solo della sua carriera, ma anche della sua vita privata, totalmente appagata da quando ha sposato Francesca Vaccaro, l’unica donna che è riuscita a convincerlo a pronunciare il fatidico sì. Accanto a Francesca, Carlo conti ha trovato la serenità e la voglia di vivere uno straordinario percorso a due nel corso del quale hanno coronato il tutto con la nascita di Matteo. Facendo un bilancio della sua vita matrimoniale, il conduttore ammette che la moglie, Francesca, per lui rappresenta tutto. Oltre ad essere la compagna della vita e la mamma di Matteo, il regalo più bello che la vita potesse fargli, infatti, è anche la metà della mela, ma è soprattutto l’amore. Se dovesse dare una definizione all’amore, infatti, Carlo Conti utilizzerebbe il nome Francesca. Quello tra Conti e la sua dolce metà è, dunque, un amore solido, maturo e profondo che è cresciuto anno dopo anno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

A L’Intervista di Maurizio Costanzo, Carlo Conti ha raccontato anche il rapporto con la moglie Francesca Vaccaro. Un rapporto che il conduttore ha portato avanti per molto tempo, con un tira e molla che spesso aveva fatto pensare a Francesca che lui non facesse davvero sul serio. Tanto che alla fine Carlo Conti ha voluto riservarsi una proposta di matrimonio molto eclatante, ma solida e ordinaria all’interno di un ristorante a Milano: il modo di farle capire che era pronto ad impegnarsi per sempre, anche se ha impiegato qualche minuto per far capire alla futura moglie che non stava scherzando. E ora il matrimonio va avanti da 6 anni, con l’arrivo del figlio Matteo e un momento speciale di intimità da condividere: fare la spesa al supermercato insieme. (agg. di Fabio Belli)



LA MIA META’ DELLA MELA

Francesca Vaccaro e Carlo Conti sono sposati dal 2012 e la loro vita è stata allietata anche dall’arrivo del figlio Matteo, nato nel 2014. La coppia si è conosciuta dietro le quinte di ‘Domenica In’ dove lei era impegnata come costumista ed è stato amore a prima a vista. Così, il playboy si è trasformato in un uomo fedele e innamorato. A spiegarlo, era stato il conduttore di Tale e quale show qualche tempo fa: “Prima di conoscerla, ero malato di “Dongiovannite” . Quando l’ho conosciuta, l’insopprimibile desiderio di amare più donne possibile si è trasformato nell’aspirazione ad amarne una sola. Possibilmente per sempre“. In passato Conti era stato legato a lungo con Roberta Morise, conduttrice di Raiuno, ma la storia era naufragata soprattutto a causa della differenza d’età. Un problema che Carlo non ha sentito con Francesca, nonostante lei sia di ben 11 anni più giovane. La coppia, infatti, ha deciso di sposarsi solo un anno dopo il primo incontro.



IL MATRIMONIO DOPO UN ANNO D’AMORE

Il 16 giugno 2012 Francesca Vaccari e Carlo Conti sono diventati marito e moglie, nonostante fosse trascorso soltanto un anno dall’inizio della loro storia. L’amore prosegue a gonfie vele per la coppia, che non perde un solo anniversario per confermarsi il reciproco amore. Lo scorso giugno, infatti, la signora Conti così scriveva nel suo profilo Instagram: “Ci siamo conosciuti nel 2001, da allora fai parte della mia vita. Il 16 giugno 2012 ci siamo sposati ed ogni giorno che passa ti amo più del primo!!!“. Le nozze erano state celebrate sulle colline fiorentine, davanti ai parenti e agli amici più cari. E il testimone scelto dallo sposo non poteva che essere Leonardo Pieraccioni, amico di lunga data e compagno di mille avventure: “Siamo l’uno per l’altro il fratello che non abbiamo avuto“: aveva dichiarato Conti sull’attore fiorentino qualche tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera.

“TRA NOI NON C’È GELOSIA”

Carlo Conti, ospite questa sera di Maurizio Costanzo ne L’Intervista, parlerà anche di Francesca Vaccaro e di Matteo, il loro bambino. “Beh ora è tutto. È l’altra metà della mela, è la mia famiglia, è la madre di Matteo… è l’amore“, spiegherà il conduttore di Tale e quale show menzionando la donna che rappresenta il suo punto di riferimento. Per lei ha messo da parte la ‘dongiovannite’ di cui soffriva. Spiegherà infatti a Costanzo: “ I miei amici, sia Leonardo (Pieraccioni) che Giorgio (Panariello) quando ho detto che mi sposavo pensavano fosse uno scherzo… mi vedevano come l’Alberto Sordi del gruppo“. Il rapporto con Francesca è ora serio e maturo, caratterizzato da complicità, amore ma anche dall’assenza di gelosia. Secondo quanto afferma Conti, è qualcosa che va oltre allo stare insieme anche e soprattutto grazie all’arrivo del piccolo Matteo che il prossimo febbraio spegnerà la sua quinta candelina.