I Surfisti  Andrea Montovoli e Francisco Porcella sono riusciti a compiere l’impresa impossibile a Pechino Express 2018. Dopo aver registrato diversi ultimi posti, hanno vinto al primo colpo, assicurandosi non sono l’immunità di tappa, ma anche il volo fino in Tanzania e un bonus che di certo ha provocato le invidie negli altri Viaggiatori. I due Viaggiatori hanno battuto sul tempo le altre squadre, partendo da Casablanca in tempo record e riuscendo a dare filo da torcere alle Sare, che li hanno tallonati tutto il tempo. Arrivati a El Jadida, Andrea e Francisco hanno scoperto l’entità del bonus: un volo diretto fino al Kilimangiaro. Li rivediamo poi in albergo, in attesa dell’arrivo delle altre coppie che si sono unite a loro per andare fino in Tanzania. Per i due concorrenti c’è stata anche la possibilità di incontrare un Masai e affrontare un viaggio di 12 km in sua compagnia, fino al mercato locale di Sanya Juu. Francisco e Andrea rimangono subito sorpresi dall’accoglienza della famiglia e dalle usanze Masai, scoprendo solo in quel momento un particolare saluto: accarezzare le teste dei due figli della coppia ospite. Andrea ha accettato inoltre di farsi fare una capigliatura tipica della tribù.



Andrea Montovoli e Francisco Porcella, il viaggio sul Kilimangiaro

I Surfisti di Pechino Express 2018 sono riusciti questa volta ad evitare l’intera tappa. Andrea Montovoli e Francisco Porcella non si sono mostrati finora fra i concorrenti più pericolosi, anzi. Hanno dimostrato però con la loro impresa che anche un piccolo dettaglio può fare la differenza e portare alla vittoria prima del previsto. La tappa vinta con tanto di bonus e molto altro ci ha permesso di scoprire un lato inedito dei due concorrenti, molto emotivo e piacevolmente colpito da una cultura del tutto opposta a quella occidentale. In particolare è stato Francisco ad emozionarsi più del compagno di fronte alla famiglia dei Masai, al loro affetto e ospitalità. Il bonus ha permesso inoltre ai Surfisti di riposarsi prima di affrontare la tappa di oggi. Il relax appena vissuto rallenterà il loro percorso oppure hanno ritrovato le energie per sconfiggere i rivali?



I Surfisti ancora a rischio eliminazione

Purtroppo le premesse per i Surfisti di Pechino Express 2018 non sono positive. Anche se hanno vinto l’immunità la scorsa settimana, i due Viaggiatori rimangono fra le coppie più a rischio di questa settima edizione. Andrea Montovoli e Francisco Porcella dimostrano di non essere ancora entrati in contatto con le dinamiche del gioco, ma forse l’arrivo in Tanzania potrebbe giocare a loro favore. Cambiata location, tutte le coppie si ritrovano infatti a doversi confrontare con un territorio inedito, usanze diverse e difficoltà maggiori. Questo è l’unica opportunità che Andrea e Francisco possono sfruttare a loro vantaggio e se riusciranno ad allungare il passo nella prima fase della tappa, potrebbero addirittura sperare di salvarsi ancora una volta. La vittoria precedente potrebbe aver giocato in modo significativo per la determinazione della coppia, compromessa in precedenza dalle tante sconfitte. Sarà davvero così o Andrea e Francisco decideranno di ritornare sui loro vecchi passi?

Leggi anche