Ilaria Pieri ha ribaltato il risultato ottenuto nella prima fase di X Factor 2018. Alle Audizioni infatti non è riuscita a convincere del tutto i giudici con la sua reinterpretazione Ridiculous Thoughts, un brano dei The Cranberries. Solo l’occhio di riguardo di alcuni giurati le ha permesso di ottenere una seconda possibilità, riuscendo finalmente a tagliare il traguardo con la sua versione di Halsey di Dolores O’Riordan. Un bel giro di boa per la concorrente di appena 16 anni che ama l’azzardo e che non si tira indietro di fronte alla possibilità di mettersi in gioco con una canzone molto difficile, come quella scelta per la prima fase del programma. Superata questa piccola difficoltà, adesso potremo vederla fra le Under Donna di Manuel Agnelli. Riuscirà a registrare un secondo successo oppure il suo percorso nel talent si concluderà in questa terza fase? Clicca qui per rivedere la performance di Ilaria Pieri ai Bootcamp.



Attenzione al fattore ansia

Ilaria Pieri dovrà fare estrema attenzione al fattore ansia, che potrebbe chiuderle le porte di X Factor 12. La giovanissima cantante ha rivelato infatti sui social di aver provato una grande emozione durante i Bootcamp ed aver persino temuto il peggio. Soprattutto perché le Audizioni non le avevano dato quella certezza di poter entrare nelle grazie di Manuel Agnelli. Ed ora che la categoria Under Donna è quasi sicura, Ilaria dovrà affondare ancora di più il colpo e dimostrare al giudice rocker di poter lavorare ancora con lei. La studentessa di Limbiate dovrà di contro mettere da parte qualsiasi timore per riuscire a valorizzare al meglio tutte le sue doti canore. Ha già dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle altre concorrenti, visto che la sua presenza è stata confermata solo grazie alla vittoria ottenuta contro Edy Maria Del Cane, con cui ha condiviso lo spareggio e la possibilità di ottenere una sedia.



Il sogno non è ancora finito

Il sogno di X Factor 12 non è ancora finito per Ilaria Pieri, che scoprirà solo oggi se le Home Visit le avranno portato fortuna. Manuel Agnelli potrebbe sceglierla per la sua squadra definitiva, anche se durante le Audizioni Ilaria ha dimostrato di essere ancora un po’ acerba sotto molti punti di vista. Il giudice tuttavia potrebbe aver intravisto nella giovane cantante quel diamante grezzo dal lavorare in tempo record perché abbagli il pubblico con la sua luce. Sarà davvero così? Non va dimenticata la presenza di altre concorrenti forti fra le Under Donne, che in teoria potrebbero superare con estrema facilità questa terza fase del talent show. Soprattutto se si considera Camilla Musso, per ora fra le più in vista agli occhi degli scommettitori italiani. Un volto originale per una voce più classica, ma comunque allettante alle orecchie di Agnelli. Ilaria quindi potrebbe ottenere un posto nelle Under Donna, ma dovrà fare di tutto per superare in lunghezza le giovani artiste della sua stessa sezione.