Jennifer Milan ha atteso tanti anni prima di mettersi di nuovo alla prova con un talent musicale. Da Amici 8 fino ad X Factor 12, la strada è stata lunga e tortuosa per la cantante che ha conquistato un posto fra gli Over di Fedez. Alle Audizioni l’abbiamo conosciuta con la sua versione di Dusk Till Dawn, una featurette di Zayn con SIA. Ai Bootcamp si è lanciata invece con Pollowtalk di Zayn, svelando ai microfoni che ha voglia di rifarsi del rallentamento vissuto in questa prima trance del suo percorso verso il successo discografico. Originaria di Tarquinia, dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori precedenti prima di ottenere un posto ai Live, dopo aver superato la fase delle Home Visit. Difficile credere che l’artista deluderà il coach con la sua nuova performance, visto che la sua voce potente ha scosso persino la più severa dei giudici del talent, Mara Maionchi. E se la discografica è stata turbata dall’abilità canora di Jeniffer, possiamo solo immaginare quale impatto abbia avuto sul pubblico da casa. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Jennifer Milan ai Bootcamp.



Jennifer Milan non ha ancora abbandonato il sogno di affermarsi nel mondo della musica

Jennifer Milan non ha ancora abbandonato il suo sogno di affermarsi nel mondo della musica. Lo dimostra la sua presenza ad X Factor 2018, dopo aver tentato la strada della fortuna d Amici di Maria De Filippi. Una gavetta che è iniziata un po’ in sordina, ma che potrebbe presto permetterle di fare quel salto di qualità che sta aspettando da tempo. Le doti ci sono tutte per la 30enne di Los Angeles, che ha voglia di rimettersi in gioco con tutta se stessa. Anche per questo ritrovarsi all’interno del programma è uno degli step che Jennifer ha voluto con tutte le forze, per riuscire finalmente a spiccare il volo. Forse solo una nota a suo sfavore: aver scelto per il Bootcamp lo stesso artista portato anche durante le Audizioni. In entrambi i casi infatti la concorrente ha scelto di cimentarsi in due diverse hit di Zayn, con il dubbio quindi che possa ritrovarsi spiazzata di fronte ad una richiesta del tutto diversa da parte del coach degli Over.



Un altro piccolo step

Manca solo un piccolo step perché Jennifer Milan si avvicini ancora di più verso la meta finale di X Factor 12. Alla luce del suo percorso nel mondo della musica, è facile credere che la concorrente non si lascerà abbattere nemmeno da eventuali imprevisti. Il suo debutto nel talent musicale di Maria De Filippi non le ha portato di certo fortuna, ma sembra proprio che l’incontro con Fedez ed i telespettatori le abbia dato la possibilità di rimettersi alla prova con questa seconda chance. Il cambiamento di Jennifer è evidente non solo nel look scelto per questo suo ritorno sul piccolo schermo. Tolta la chioma rosa, è evidente anche nella scelta di un nome d’arte il lavoro che ha fatto in tutti questi anni, alla ricerca di un’identità musicale forte. Le premesse sono più che positive e per ora non ci sono grandi dubbi sulla possibilità che Jennifer supererà anche questo nuovo scoglio. Dopo tutto ha fin troppo da perdere per adagiarsi sugli allori proprio adesso.