Il film “Lanterna Verde” non ha convinto la critica: “Non è male, ma non si può dire riuscito. Troppi personaggi appena sbozzati, fra cui uno sprecato Tim Robbins; un attore protagonista, Ryan Reynolds, che seppur funzionale, è scarso di espressioni e di carisma; un mostro, Parallax , che pur alimentandosi della paura altrui non fa affatto paura”, ha scritto Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa .Roger Ebert del Chicago Sun-Times ha espresso sentimenti contrastanti, affermando: “Lanterna Verde non intende essere plausibile, ma vuole essere uno spettacolo di luci e suoni, assalendo il pubblico con effetti speciali sensazionali”. Il quotidiano britannico The Daily Telegraph ha nominato la pellicola uno dei dieci peggiori film del 2011. Ricordiamo che “Lanterna verde”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Lanterna Verde è la proposta fatta dal palinsesto televisivo Mediaset per Canale 20 che dalle ore 21,00 ci regalerà tanta azione e fantascienza. Il film è stato diretto da Martin Campbell ed è stato prodotto nel 2011 negli Stati Uniti d’America con la durata in versione estesa di quasi due ore. Il soggetto è stato tratto dai fumetti DC Comics mentre la sceneggiatura è stata curata da Greg Berlanti con Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg. La produzione del film è stata firmata da Greg Berlanti mentre la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la DC Entertainmet. Il montaggio della pellicola è stato eseguito da Stuart Baird con le musiche della colonna sonora composte da James Newton Howard e la scenografia di Grant Major, i costumi di scena utilizzati durante le riprese sono stati disegnati da Ngila Dickson. La pellicola non venne accolta favorevolmente dalla critica che pose l’accento sulla trama abbastanza contorta e confusionaria. Identica sorte anche al box office, con gli incassi che nonostante superarono i duecento milioni di dollari coprirono a malapena le spese. Location interamente americane con buona parte delle riprese girate nella città di New Orlans. 



NEL CAST RYAN REYNOLDS

Il film Lanterna verde va in onda su Canale 20 oggi, giovedì 18 ottobre 2018, alle ore 21,00. La pellicola d’azione è stata prodotta negli Stati Uniti d’America ed è stata diretta da Martin Campbell. Il film che è stato prodotto grazie alla collaborazione della DC Entertainment ha visto le sale cinematografiche nel 2011, la distribuzione italiana è riferibile all’anno successivo, quest’ultima è stata operata grazie all’interessamento della Warner Bros. Nel cast di attori protagonisti è presente Ryan Reynolds, l’attore canadese che ha come spalla femminile la bella e conturbante Blake Lively. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.



LANTERNA VERDE, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

La pellicola analizza la vita di alcune appartenenti al Corpo delle Lanterne Verdi, un corpo creato allo scopo di proteggere la Terra. Uno di questi guardiani a cui era stato affidato il settore 2814 dello sterminato Universo galattico, si trova a combattere e sconfiggere Parallax. La Lanterna Verde che risponde al nome di Abin Sur viene attaccato successivamente dallo stesso Parallax, con l’essere malvagio che lo ferisce mortalmente. Abin riesce a fuggire sul Pianeta Terra e prima di morire nomina Hal Jordan come successore. Hal di fatto è la prima Lanterna Verde appartenente al genere umano, per questo si reca dal capo delle Lanterne per procedere all’addestramento che lo possa far diventare un guardiano dell’Universo. Hal si rende conto che il suo potere deriva dall’anello che Abin gli aveva donato prima di morire, si rende conto anche però che non riuscirà mai a contrastare il genere alieno. Come se non bastasse il capo delle Lanterne lo reputa inadatto soprattutto a causa dello spavento che prova durante i combattimenti. Hal allora ritorna presso la sua abitazione sulla Terra, ritornando a casa non abbandona però ne l’anello che gli forniva i super poteri ne tanto meno la Lanterna Verde. Sulla Terra intanto la salma di Abin viene sottoposta ad esame autoptico, questo per riuscire a capire come sono fatti gli esseri alieni. Dell’autopsia se ne occupa Hector Hammond. Hector toccando la salma acquisisce dei super poteri, questi però vengono incarnati dal corpo dello scienziato a danno della sua salute mentale, come se non bastasse inoltre lo scienziato assume sempre di più la forma di Parallax. Dopo alcune peripezie sarà Hal a combattere contro Parallax, il combattimento avviene nelle vicinanze del Sole e qui Hal grazie alla sua forza di volontà riesce ad avere la meglio sull’essere malvagio che muore risucchiato dal calore del sole. Anche Hal sta per soccombere ma alla fine viene salvato dal capo delle Lanterne che finalmente si era ricreduto sui suoi poteri.