Il momento topico è arrivo per Mara Maionchi che, dopo la sua parentesi ad Amici, è tornata a X Factor da protagonista l’anno scorso portando alla vittoria, contro ogni pronostico, Lorenzo Licitra degli over, e quest’anno pronta a riprovarci con gli under uomini. Al suo cospetto ci saranno nomi e artisti di tutto rispetto, almeno secondo quanto abbiamo visto fino a questo momento, riuscirà a vincere anche in questa edizione o dovrà lasciare il passo ai suoi colleghi? Al momento sembra che la sua squadra sia la più forte, almeno sulla corta e non solo per la presenza del discusso e già amato Leo Gassman, ma anche per gli altri tre concorrenti. Ma Mara Maionchi riuscirà davvero a scegliere quello da eliminare senza sbagliare e senza andare contro il pubblico di X Factor che da giovedì prossimo sarà chiamato a giudicare in caso di tilt dei giudici? Lo scopriremo tra qualche ora. (Hedda Hopper)
I CONCORRENTI IN GARA NELLA SUA CATEGORIA
Mara Maionchi ha ancora parecchia strada da fare ad X Factor 12 con i suoi Under Uomini. Le sue Home Visit saranno forse le più complicate del tavolone di giudici e non di certo per i concorrenti che ha selezionato durante i Bootcamp. Data la distanza dal genere musicale prescelto dalla maggior parte dei suoi Under Uomini la giudice ha scelto per questa fase del programma di raggiungere la Provenza e di farsi supportare dal rapper romano Achille Lauro. Una vera garanzia del panorama musicale attuale e che potrà dare qualche consiglio sicuro soprattutto ad Anastasio, che con la sua reinterpretazione di una hit di Francesco De Gregori, Generale, ha già conquistato pubblico e critica. Appare forse fin troppo evidente quale sarà il pupillo della categoria della Maionchi, dato che altri concorrenti come Pierfrancesco Criscitiello e Leo Gassman sono più diretti verso il genere pop. Un ambito che del resto Mara conosce fin troppo bene e su cui forse si sente più preparata rispetto a rap e trap. Purtroppo nonostante la sua esperienza i bookmakers non vedono probabile la vittoria della giudice. Per Goldbet ha probabilità maggiori di tagliare il traguardo finale anche rispetto al collega Fedez, mentre per SNAI le possibilità scendono fino a 4.50, la stessa quota assegnata a Lodo Guenzi dei Gruppi. Tra i volti più curiosi c’è quello di Leo Gassmann, figlio di Alessandro, che ha deciso di prendere una strada diversa dal noto papà. Clicca qui per il video della sua ultima esibizione.
Tra gli Under Uomini diversi cavalli di battaglia
Sono diversi i cavalli di battaglia che gli Under Uomini di Mara Maionchi potrebbero raggiungere la meta finale a X Factor 12. La categoria della giudice discografica è infatti fra le più interessanti di quest’edizione e non solo per la presenza del super favorito Anastasio. Originale a tal punto da aver convinto i bookmakers a valutarne la possibile vittoria. Nella sua squadra troviamo infatti almeno altri due nomi da tenere sott’occhio, Leo Gassman e Leonardo Parmeggiani. Due concorrenti dal timbro eccezionale che hanno riscosso un forte successo senza creare alcun dubbio durante la scelta precedente. Rimangono invece in bilico Pierfrancesco Criscitiello, ovvero Pjero. La sua ultima performance non è stata all’altezza delle aspettative e per questo dovrà riprendere quota per riuscire a diventare un valido rivale per gli altri concorrenti. In ombra per adesso anche Emanuele Bertelli, nonostante la sua abilità al pianoforte. Le società di scommesse intanto sono sicure che solo Anastasio possiede davvero i numeri giusti per poter aspirare al primo posto nella classifica finale. La sua quota per Eurobet tuttavia è di 7.00, molto più alta della super favorita generale, Sherol Dos Santons delle Under Donne. Anche se Mara Maionchi è vista come sfavorita di fronte ai colleghi, la giudice potrebbe riuscire a ribaltare ogni previsione solo grazie ad Anastasio.