X Factor 12 entra nel vivo con la fase degli Home Visit. Dopo la fase delle selezioni e dei BootCamp, i quattro giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli ed Asia Argento hanno scelto i 20 talenti da portare con sè alla fase degli HomeVisit. Ora la gara si fa sempre più difficile, visto che durante gli HomeVisit i quattro giudici dovranno scegliere i 3 concorrenti da portare alla fase dei Live di Sky Uno. Tra i concorrenti che si giocano questa grande possibilità c’è anche la 17enne cantante romana. Martina Attili è una delle concorrenti della categoria Under Donna ammesse alla fase degli Home Visit. Sulle note di “Cherofobia“, parola che deriva dal greco e vuol dire “paura di essere felice”, la giovanissima cantante ha conquistato tutti. 4 si da parte dei giudici e una standing ovation da parte del pubblico in sala. Un successo meritato che adesso potrebbe aprirle le porte di accesso alla fase finale dei Live di X Factor 2018. Nonostante la giovane età, Martina ha già diverse esperienze nel mondo dello spettacolo come attrice e cantante. Ad X Factor però alla ricerca della grande occasione.
CHI È MARTINA ATTILI
Classe 2001, Martina Attili è nata a Roma. Sin da piccola ha una grande passione per la musica e la danza, appassionandosi anche al mondo della recitazione. In pochi sanno, infatti, che da bambina ha partecipato con piccoli ruoli in fiction di grande successo come “Un medico in famiglia” e “L’onore e il rispetto“. La musica però prende il sopravvento nella sua vita. Nel 2017 con il brano “Un incubo ogni giorno” trionfa al Premio Piero Calabrese classificandosi tra i finalisti di Area Sanremo, il concorso che seleziona i giovani talenti da presentare a Sanremo Giovani. Sul palco di X Factor, l’esibizione di Martina Attili è stata accolta con grande trepidazione dal pubblico che si è alzato in piedi regalando alla giovanissima interprete una standing ovation. Anche i giudici si sono espressi positivamente su Martina con ben 4 si! “La paura di essere felice”, questo significa “Cherofobia” ha conqusitato davvero tutti. Un successo tale che nel giro di poche ore il profilo Instagram della giovane cantante ha triplicato il numero di followers raggiungendo quota 140 mila iscritti! Non solo, il nome di Martina Attili è salito in vetta anche nelle tendenze di YouTube.
LA GIOIA DI MARTINA SUI SOCIAL
Martina Attili e la felicità. La cantante, dopo il grandissimo successo di “Cherofobia” a X Factor 12, ha scritto sui social: “Sono dannatamente felice, me lo merito. Ognuno di noi se lo merita. La felicità è un diritto e sta a noi reclamarla. Io non sono più cherofobica e questo è tutto merito vostro“. Una gioia incontenibile quella di Martina che con la sua “paura di essere felice” si sta giocando la possibilità di accedere alla fase Live di X Factor 2018. Sui social la cantante è molto presente, al punto da aver creato un hashtag personalizzato #attilinapower che posta sotto ogni foto pubblicata su Instagram. Il talento di Martina è sotto gli occhi di tutti e in particolare di Fedez che, durante la fase delle selezioni, dopo averla ascoltata ha detto: “Ho sviluppato una nuova patologia: la paura di non riuscire a vedere nessuno più bravo di te su questo palco”. Sempre su Instagram la ragazza non è riuscita a contenere la felicità nel ritrovare il suo profilo seguito da 11, 887 followers! A chi le scrive: “non te montà la testa“, la 17enne ha risposto: “Io? Io so de Laurentina, se non torno a casa per mezzanotte mia madre la scarpetta me la tira in fronte“. Poi, felicissima del risultato, ha raccontato qualcosa di sè: “ho iniziato a scrivere un paio di anni fa perché avevo l’esigenza di salvarmi la vita; ho cominciato a cantare le mie canzoni davanti a un pubblico quando ho capito che avrei potuto aiutare altre persone“. Su Cherofobia ha detto: “nasce tra il 2015-2016 ma voi ne siete venuti a conoscenza solo ieri sera. Il lavoro di anni è stato ripagato in un paio d’ore di puro affetto. Infatti, voi tutti, in una serata, mi avete reso la psicopatica più entusiasta della terra. Sono dannatamente felice. Me lo merito. Ognuno di noi se lo merita. La felicità è un nostro diritto, sta a noi reclamarla. Spero non abbiate più paura di niente; io sicuramente non sono più cherofobica, e questo è tutto merito vostro. Grazie”.