Naomi Rivieccio rappresenta una garanzia per gli Over di X Factor 2018, la categoria assegnata a Fedez. Scatenata con la sua interpretazione di Bang Bang di Jessie J, grintosa ed in grado di travolgere il pubblico presente in studio, per poi replicare il successo con la sua Ain’t no other man di Christina Aguilera. Fedez si sente forse già la vittoria in tasca con Naomi, che rappresenta per ora l’asso nella manica del giudice rapper. Non è un caso se Fedez non ha esitato nel darle una sedia, facendo alzare Danilo Turco, che in confronto lo aveva convinto ben poco. Naomi può stravolgere la categoria e questo è certo. “Non abbiamo ancora avuto un’esibizione con standing ovation”, ha sottolineato il giudice al suo arrivo sul palco. Forse intuendo già di potersi aspettare grandi cose da parte della cantante. La reazione del pubblico non poteva che essere positiva soprattutto nel vocalizzo che ha strappato un sorriso beffardo al coach degli Over. Di certo Naomi è la più invidiata da parte degli altri giudici del talent. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Naomi Rivieccio ai Bootcamp.



Strada in discesa

Il soprano pop potrà percorrere una strada in discesa ad X Factor 12: Naomi Rivieccio è forse la voce che mancava da tempo nel programma di Sky Uno. Potente, pulita, un timbro senza sporcizie e di certo merito del suo approccio con il mondo della musica lirica. E questo le permette di avere un’estensione della voce che gli altri concorrenti degli Over si sognano da tempo. La concorrente è una vera guerriera e dà più di qualche speranza a Fedez per buttare giù dal piedistallo il collega Manuel Agnelli, con cui è già iniziata una competizione con cui entrambi cercheranno di conquistare la vittoria finale. Non possono essere messi in preventivo errori per il percorso di Naomi, anche se l’unica incognita rimane la scelta di Fedez. Quale brano deciderà di assegnarla? Un piccolo errore in questa fase potrebbe compromettere il giudizio più che positivo che finora la cantante ha ottenuto per i suoi notevoli meriti.



È lei la favorita per la vittoria finale

X Factor 12 potrebbe aver trovato la sua vincitrice. Naomi Rivieccio appare per ora uno dei concorrenti più forti di questa edizione ed è davvero difficile individuare un nome che potrebbe metterla al tappeto in tempo record. Gli Over hanno conquistato un diamante che potrebbe regalare a Fedez una vittoria immediata, anche se bisogna prestare sempre attenzione alla presenza di Luna Melis nella squadra di Manuel Agnelli, le Under Donna. L’unico ostacolo per Naomi non è rappresentato infatti da uno degli altri artisti che fanno parte della sua categoria, quanto le abilità delle concorrenti più giovani. Il pubblico del resto si divide anche di fronte ai molteplici generi musicali e Naomi è automaticamente esclusa da alcuni repertori presenti nella musica italiana ed estera e molto apprezzati dagli appassionati di sound più commerciali. In attesa delle Home Visit, Naomi ha deciso inoltre di condividere con i fan alcuni scatti legati alle Audizioni. In una foto in particolare la troviamo seduta sul manto stradale, mentre attende il suo turno al fianco di una folla di aspiranti concorrenti. Clicca qui per vedere la foto di Naomi Rivieccio.