OROSCOPO PAOLO FOX DEL 18 OTTOBRE 2018

L’oroscopo di Paolo Fox a I Fatti Vostri ci mostra anche le stelle assegnate segno per segno. La Vergine ha quattro stelle, a partire da novembre il periodo cambia. I nati sotto questo segno sono persone intelligenti e capaci, ora si deve capire cosa va portato avanti e quello che invece deve essere lasciato perdere. Alcune questioni di lavoro poi vengono messe in discussione. A novembre si sarà davvero molto meno sereni, se ci sono cause in corso o altre questioni da affrontare bisogna darsi da fare subito. Chi vuole avere un figlio vive un ottimo periodo e qualcuno ha fatto incontri. La Bilancia ha quattro stelle, c’è un buon cielo in cui si può suscitare anche l’affetto di altri. In amore chi ha avuto problemi in estate si trova in condizione di recuperare, attenzione tuttavia a litigi o problemi passati. Lo Scorpione ha quattro stelle, il cielo è ottimo e i pianeti veloci nel vostro cielo rendono positivo il periodo. Il Sole nel segno dona creatività, sul lavoro molti cambiamenti aspettano ma questi arriveranno soprattutto il prossimo anno.



I Gemelli hanno cinque stelle, cambiano alcune cose ma tutto sarà a favore. Gli acquisti e le cose importanti vanno fatte entro la fine di ottobre e così tutto è a vostro favore. Alcuni hanno rapporti importanti con persone Scorpione o Pesci. Bisogna cercare di mantenere la tranquillità con sè stessi e gli altri. Il Cancro ha cinque stelle, il periodo è buono, vivete una buona fase anche se il pianeta Saturno è sempre opposto. Chi è in attesa di nomine o chiamate avrà ottimi risultati. Anche l’amore non va trascurato. Il Sagittario ha cinque stelle oggi, avete grande voglia di cambiare e staccare la spina da tutto. I problemi non mancano e in questi giorni potranno esserci anche delle buone notizie con Giove nel segno.



Il Toro ha due stelle, si ha qualcosa da dire a persone che ora non fanno il loro dovere. Ora comunque si è in un momento rivoluzionario della  vita. C’è qualcuno in agitazione se non ha fatto grandi passi. La situazione è in un certo senso transitoria, ci si può liberare di pesi inutili e in alcune giornate c’è la possibilità di superare difficoltà. Si è un po’ possessivi verso le persone alle quali si tiene, si è un po’ ansiosi ma se si può cercate di evitare chi dà tutte queste ansie. Il cielo a novembre cambia e la situazione migliora. Forse si dovrà dire in famiglia di risparmiare, sul lavoro si deve mettere sul chi vive qualche collega e in amore se la storia non va ci si potrebbe arrabbiare. Il Leone ha due stelle, si è in un momento di pausa, si pensa a nuove cose. In questi giorni i pensieri non mancano e tra poco ci sarà una fase creativa. Però, ora si sta preparando un nuovo edificio che rappresenta la vita futura. Forse ci saranno ritardi e cose da chiudere, magari qualcuno si arrabbia e chi è in attesa di risposte potrebbe subire ritardi. Si vive molto la competizione ma in modo favorevole. Si ha grande creatività ma non bisogna perdere mai i riferimenti che circondano. In amore si potrebbe essere non del tutto appagati, forse c’è un po’ di confusione o qualcuno si guarda intorno e si sente attirato da altre persone. Il Capricorno ha tre stelle, andate peggio rispetto agli altri giorni, l’energia è un po’ poca. Bisogna valutare la possibilità di fare grandi progetti e non cose che hanno fatto già gli altri. Non si deve stare dietro alle cose vecchie e rotte, i cocci non si aggiustano con facilità in questo periodo. Se c’è una storia che non va non si continui a stare nella stessa situazione e il discorso è lo stesso per il lavoro. Oltre alle capacità ci sono anche modi di fare che portano a interfacciarsi con persone più mature.



L’Acquario ha tre stelle, ora migliorate parecchio, alcuni problemi di cui si soffre sono legati alle stagioni. I mesi sono gennaio e febbraio ma ora si deve scaldare il cuore. Si devono affrontare alcuni problemi sorti ora sul lavoro e se da poco si è firmato un accordo bisogna rimettere a posto piano piano la vita. C’è una cosa che capita a molti, quando si mette una cosa a posto prima o poi si disfa. L’Ariete ha tre stelle, sta cercando equilibrio sul lavoro e in famiglia. Ma nel mese di novembre le cose migliorano parecchio. Ci sono cose che si stanno un po’ muovendo e le prospettive sono buone nel complesso. Si faccia un po’ il punto della situazione. I Pesci hanno tre stelle, sul lavoro qualcuno fa arrabbiare, attenzione a chi in famiglia provoca. In questo momento alcuni stanno eliminando persone che emanavano troppa negatività. Sul lavoro ci vuole attenzione e si deve stare attenti alle fonti di disagio.

Paolo Fox ha fatto il suo consueto oroscopo per la giornata di oggi, 18 ottobre 2018, sull’emittente radiofonica LatteMiele. Analizziamolo segno per segno nei particolari. Sagittario: Giove sta per entrare nel segno zodiacale, portando molta energia e una vera e propria eccitazione. Questo determina un grande recupero nella vita. In amore bisogna cercare di chiarire le cose entro la fine della settimana. Non ci si deve impegnare in troppe cose, ma focalizzare l’attenzione solo su alcune di esse. Molto probabilmente entro pochi giorni ci sarà anche una conferma positiva. Capricorno: giovedì e venerdì saranno delle giornate interessanti, anche con un cielo positivo. Vi sono delle situazioni positive. Non bisogna pensare a guardarsi indietro. Se ci sono delle situazione che sono ormai andate perdute non si deve cercare di recuperarle, ma sarebbe meglio andare avanti. Quindi si potrà costruire qualcosa di nuovo. Il passato ormai è alle spalle e l’obiettivo deve essere quello di raggiungere un futuro che potrebbe regalare anche delle ottime risposte. Se ci si scarica dai pensieri si può agire meglio e con maggiore produttività.

Acquario: da novembre ci sarà un grande recupero. Fino a quella data però si continueranno a vivere una serie di piccoli fastidi quotidiani. L’agitazione è alla base di ogni cosa. Si deve fare molta difficoltà a raggiungere dei risultati. Invece sarebbe meglio stare attenti in amore, soprattutto per le coppie che sono in un momento di difficoltà o hanno una cattiva comunicazione. Pesci: in questi giorni ci si sente leggermente abbattuti. La giornata di oggi è una di quelle giornate in cui si decide di andare molto piano. C’è bisogno di persone che sono molto attive vicino. Il cielo è positivo per gli incontri e può regalare delle sorprese decisamente interessanti. Nell’ambito lavorativo si cerca di agire per migliorare alcune situazioni entro la fine di ottobre. Questo però non deve portare ad avere fretta e al prendere delle decisioni improvvise. Ora è il momento di gestire diverse situazioni con meno superficialità.

Vergine: bisogna cercare di essere consapevoli di quello che si dice. Anche se si è consci delle parole, troppo spesso si è circondati da persone che invece si appoggiano alla natura e alla forza del segno in questione. Questo all’inizio può far sentire utili e al centro della situazione, ma con l’andare del tempo ci si potrebbe anche innervosire. Se si vuole chiarire qualcosa è il momento di parlare. Bilancia: le prossime giornate sono in netto rialzo. Il cielo è favorevole e questo permette di poter vivere delle situazioni positive e anche delle sfide. Tra qualche giorno Venere illuminerà il segno portando a una serie di situazioni molto particolari. Per esempio potrebbero esserci dei ripensamenti per un amore del passato. Bisogna cercare di non confondere la trasgressione con l’amore vero. Da una parte c’è la voglia di uscire dalla normalità, dall’altra invece quella di costruire qualcosa di importante anche per il futuro.

Cancro: queste sono giornate molto importanti. Dal punto di vista economico è il momento di agire. Sabato e domenica vi sono delle probabile novità, come un particolare tipologia di invito. Le stelle anche se sono favorevoli non possono compiere tutto il lavoro se non è il segno in prima persona ad intervenire. Se qualcuno in questo momento si presenta con un’offerta interessante bisogna cercare di accettare. Leone: si appare in una fase di grande nervosismo. Si sta cercando di ridimensionare delle situazioni di nervosismo. Bisogna cercare in ogni caso di risistemare una serie di cose. In questo momento non vi è infatti una fase di crisi, ma anzi è un momento in cui state ponendo le basi per un futuro rilancio. Fino a venerdì si deve cercare di stare attenti perché si sta vivendo un calo fisico. Forse è il caso di prendere di petto diverse situazioni, affrontarle e cercare di evitare di agitarsi e innervosirsi senza un motivo apparente.

Ariete: i giorni possono alternarsi, un giorno vi è qualcosa di positivo un altro invece vi possono essere delle difficoltà. In alcuni momenti ci si sente quindi più forti in altri invece no. In ogni caso, qualcosa sembra cambiare nel futuro, soprattutto per chi ha fatto una richiesta di lavoro. La settimana non è iniziato nel miglior modo. Forse è il momento di cercare di recuperare un certo equilibrio sia nelle varie situazioni che vivente, che in famiglia. Toro: si sta vivendo un momento con tante opposizioni di tipo planetarie. Si è in una fase in cui ci si sente anche molto agitati. Non è sempre facile dare mettere da parte le cose a cui tieni. Nell’ambito sentimentale sembra che ogni cosa sia complicata. Le relazioni d’amore che sono comunque solide, non verranno colpite da questo momento difficile, ma bisogna stare attenti a gestirle nel miglior modo evitando di ritrovarsi a litigare per dei motivi futili.

Gemelli: avete tempo fino alla fine di ottobre per sistemare le cose che interessano. In questo momento si sta pensando molto al lavoro, mettendo da parte i sentimenti. In ogni caso non c’è un cielo contrario dal punto di vista sentimentale. Molto favorevoli le amicizie che possono portare anche a storie sentimentali più profonde, servirà del tempo per alimentarle e gestirle nel migliore dei modi. L’obiettivo deve essere quello di raggiungere degli obiettivi che a volte sono sembrati anche un po’ fuori dalla portata. Scorpione: in questi giorni il segno appare molto forti e pieni di energia. In ogni caso è importante cercare di equilibrare l’utilizzo di queste forze. Il cielo è molto positivo. Come nel caso degli altri segni d’acqua anche in questo caso ci potranno essere delle situazioni vantaggiose, servirà solo essere attenti nella gestione di alcune dinamiche.

TORO PIANETI IN OPPOSIZIONE, NÈ CARNE NÈ PESCE

Andiamo ora a vedere i segni che si possono considerare né carne né pesce. Il Toro si trova diversi pianeti in opposizione per la giornata di oggi, questo però non è del tutto un segnale negativo. C’è necessità di mettere a segno una rivincita, magari con la determinazione e la forza di raggiungere dei risultati. Il segno è pronto a reagire, anche se alcuni dovranno aspettare il momento giusto per farlo. La Vergine è consapevole dei suoi mezzi e proprio per questo potrebbe ottenere dei buoni risultati. I rischi del periodo derivano dal fatto che si è sempre troppo forti e comprensivi, per questo le persone se ne approfittano e finiscono per prendersi tempo ed energie. Forse sarebbe meglio di gestire il tempo in maniera più intelligente, evitando di farsi risucchiare dagli altri per troppo cuore o voglia di fare. Sentirsi utili va bene, ma comunque non si deve esagerare in determinate situazioni che rischiano di veder diventare il tutto complicarsi.

LEONE NERVOSO, TOP E FLOP

Ora siamo giunti al momento di analizzare i segni top e flop. Il segno della Bilancia è in netto rialzo, carica e pronta a dare una scossa al suo futuro. Il cielo è decisamente favorevole e questo può portare a delle situazioni interessanti. Attenzione però ad avere dei ripensamenti in amore che possono complicare tutto. Il Leone è nervoso e per questo non riesce a gestire le sue situazioni con la solita intelligenza. Si rischia di farsi travolgere da diverse dinamiche senza essere in grado di dare una svolta alla propria vita. Il Capricorno vive delle giornate interessanti con grande voglia di fare. L’ingresso di Giove nel segno del Sagittario porta invece energia e anche una buona dose di eccitazione. Si è determinati nel recuperare del tempo perso dietro a persone sbagliate o ad obiettivi irrealistici. Bisogna stare con i piedi per terra, senza però dubitare dei propri mezzi dei quali si dovrebbe avere maggiore consapevolezza.