Sarah Balivo e Sara Ventura a Pechino Express 2018 hanno potuto finalmente capire fino in fondo quanto può essere dura una tappa. L’esperienza precedente infatti ha graziato in qualche modo, che Le Sare ora iniziano a sentire già le prime fatiche. Le vediamo in forte difficoltà fin dalla partenza, rallentate durante la pesca delle ostriche e con un leggero recupero prima dello stop. La classifica parziale le piazza infatti al secondo posto, ad un solo passo dai Surfisti che sono riusciti però a soffiare il bonus alle rivali. Ritornate in gioco, ce la mettono tutta per battere le altre coppie e centrano il bersaglio durante la prova del Surfista, volando così fino in Tanzania. Al cambio location la sfida diventa troppo difficile per la Ventura: le ciabatte massaggianti che l’anno scorso hanno provocato le lacrime di Antonella Elia non sono di certo semplici da indossare. La Balivo è la prima della coppia a trovare le sue scarpe, ma per la Ventura camminare in quelle condizioni è impossibile. Persa l’opportunità di superare i rivali, le Sare si posizionano terze nella classifica finale.
Sara Balivo è la più competitiva
Nuova tappa per le Sare di Pechino Express 2018 ed altrettante difficoltà. Sara Ventura ha iniziato a dare i primi segni di cedimento, non curante della sfida ostile proposta da Costantino della Gherardesca. Prima della prova delle ciabatte massaggianti, le due Viaggiatrici erano infatti in forte vantaggio rispetto al resto del gruppo. Sarah Balivo ha cercato in ogni modo di spronare la compagna ad accelerare il passo, ma la Ventura ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione nel voler agire con grande calma. Sicura di riuscire a recuperare terreno, si è dovuta accontentare di un terzo posto. Questo piccolo episodio dimostra però la differenza caratteriale fra le due concorrenti. In apparenza agguerrita, in realtà la Ventura non intende raggiungere il limite. Del tutto opposta la Balivo, che seppur sorridente ha dimostrato di avere la competizione nel sangue.
Le sare, una coppia competitiva
Sarah Balivo e Sara Ventura dovranno fare molto di più se vogliono raggiungere la vittoria a Pechino Express 2018. Le Sare infatti sono ad un solo passo dal riuscire a superare i rivali in gara, ma molto dipenderà da quanto vorranno mettersi in gioco. La Ventura rischia di diventare ancora una volta il freno della Balivo, compromettendo così la gara di entrambe. Per riuscire a superare il resto dei Viaggiatori, le due concorrenti potrebbero anche solo attivare forze e sforzi nella prima parte della tappa. Anche se non tutte le puntate prevedono immunità e bonus, è possibile comunque ottenere un certo tipo di vantaggio sugli altri. Le Sare potrebbero diventare così in modo semplice e leggero una delle coppie più temute di quest’edizione. Per ora invece sono relegate in secondo piano, in attesa che sfruttino al meglio le risorse che possiedono. Le prime due puntate possono essere archiviate come una sorta di rodaggio per la Balivo e la Ventura, ma ora che il gruppo è più contenuto per via delle ultime eliminazioni, è necessario non fermarsi di fronte a niente e nessuno per poter indossare la corona da vincitrici.