“Spider Man 2” di Sam Raimi è stato accolto positivamente dalla critica. Mark Caro di Chicago Tribune ha dichiarato che Alfred Molina è un cattivo “piacevolmente complesso” e che il film nel suo insieme “migliora il suo predecessore”. Kenneth Turan, del Los Angeles Times, ha dato al film 4 su 5 stelle, e ha concordato con Caro quando ha dichiarato: ” “Doc Ock afferra questo film con il suo quartetto di sinistre armi meccaniche serpentine”. Roger Ebert, che aveva dato al primo film due stelle e mezzo, ha dato a “Spider-Man 2” un perfetto quattro su quattro stelle, definendolo “Il miglior film di supereroi da quando il genere moderno è stato lanciato con Superman (1978)”, ed elogiando il film che “senza sforzo combina effetti speciali e una storia umana”. Fabio Ferzetti, sul Messaggero, ha scritto: “Giù il cappello davanti a ‘Spider-Man 2’. Stavolta Sam Raimi ha potenziato ritmo, effetti speciali, psicologie, forza simbolica, e tutto ciò che sapeva di super-routine nel fortunatissimo primo episodio qui si fa sfumato, ironico, complesso e al contempo grandioso, a partire dai magnifici titoli di testa. Un film-fumetto che diventa grande cinema fantastico”. Ricordiamo che “Spider-Man 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.45 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM
La prima serata di TV8 di oggi, giovedì 18 ottobre 2018, si apre al suo pubblico con la messa in onda della pellicola di genere azione e fantastica di Spider Man 2, realizzata nel 2004 negli Stati Uniti d’America ed stata diretta da Sam Raimi. Il soggetto è stato scritto da Alfred Gough con Miles Millar e Michael Chabon tratto dai fumetti della Marvel Comics mentre la sceneggiatura è stata estesa da Alvin Sargent. La produzione è stata curata da Avi Arad con Stan Lee, Kevin Feige e JosephM. Caracciolo. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono state Columbia Pictures e Marvel Studios, la distribuzione è stata invece eseguita dalla Columbia Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Bob Murawski con gli effetti speciali di John Dykstra e le musiche di Danny Elfman. Pellicola che ha avuto un ottimo successo sia tra la critica cinematografica che tra gli spettatori, in tale contesto da segnalare come gli incassi siano stati ampiamente superiori alle spese di produzione. Anche gli effetti speciali del film ebbero un grande successo, con le scene maggiori che divennero presto dei veri e propri cult tra gli esperti di cinematografia.
NEL CAST KIRSTEN DUNST
Spider Man 2 è una pellicola di produzione americana diretta da Sam Raimi, il film che ha visto le sale cinematografiche mondiali nel 2004 si basa su un soggetto scritto da Alfred Gough, Miles Millar e Michael Chabon. Spider Man 2 è ascrivibile alle pellicole a sfondo fantascientifico, esso è stato distribuito in Italia dalla Columbia Pictures. Il film Spider-Man 2 andrà in onda il prossimo 18 ottobre su TV8 alle ore 21.30. Ottimo il cast di attori, tra di essi si segnalano Tobey Maguire, Alfred Molina e Kirsten Dunst. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
SPIDER-MAN 2, LA TRAMA DEL FILM
Il film si incentra sempre sulla vita del giornalista Peter Parker, con quest’ultimo che riesce sempre meno a barcamenarsi tra la vita di supereroe e giornalista. Le difficolta sono inoltre aumentate da quando Parker si è trasferito al centro di New York. Parker inoltre sconta la solitudine nella quale si è cacciato dopo la rottura del rapporto con la bella Mary Jane, e l’interruzione del rapporto amicale con Harry, con quest’ultimo che di fatto odia Spider Man in quanto lo crede responsabile della morte del proprio amato genitore. Harry è diventato nel frattempo il capo della OSCORP, e in questa nuova veste finanzia un progetto scientifico che dovrebbe portare alla nascita di un essere fantascientifico grazie alla fusione a freddo. Il progetto però scappa di mano al suo creatore, con un esoscheletro che diventa aggressivo e che uccide i medici che lo stavano curando. Peter questo punto interviene e nonostante i poteri che sembrino lo stiano abbandonando riesce a salvare nuovamente l’umanità. Il finale della pellicola è riservato al rappacificamento tra il giornalista e la sua amata Mary Jane, i due capiscono che sono fatti uno per l’altro e di fatto tornano ad amarsi. Harry nel frattempo scopre anch’egli la verità relativamente alla morte del genitore, una verità molto crudele che però ha il merito di riavvicinarlo all’amico dell’infanzia.