Alessandria Drusian indossa i panni di Annie Lennox nella sesta puntata di Tale e Quale Show. La cantante fa il pieno di consensi dopo una settimana molto intensa e ricca di prove. “La canzone l’ha cantata benissimo, qui noi dobbiamo giudicare anche altre cose. Io non sono un tecnico, però vedo delle differenze” dice Salemme. Milly invece è totalmente entusiasta: “Una grande voce come la tua penso abbia avuto il suo da fare con un’imitazione così difficle. Sei stata coraggiosa, si vede che hai studiato, indubbiamente molto molto difficile, sei riuscita ad omaggiarla al meglio. Complimenti”. Panariello scherza con Salemme e promuove il tour nei teatri: “Vogliamo fargli un applauso che domani sera debutta in teatro?”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



La prova di stasera

Tale e Quale Show 2018 ha messo alla prova Alessandra Drusian con un’artista che ha interpretato al meglio e che presenta delle notevoli difficoltà tecniche. Someone like you è una delle canzoni di Adele che ha confermato la popolarità della cantautrice e che ha permesso alla concorrente di riscuotere una nuova standing ovation. Davvero somigliante dal punto di vista fisico, anche se l’altezza della Drusian supera di certo quella di Adele. Sorpresa da parte di Antonella Clerici, che non ha potut fare a meno di lodare le abilità canore di Alessandra. “E’ talmente brava che va oltre l’imitazione”, ha sottolineato invece Loretta Goggi. Per la giurata infatti in alcuni punti si è distaccata dall’imitazione di Adele, subentrando invece con le sue caratteristiche vocali, che hanno comunque reso giustizia alla sua bravura. D’accordo anche Vincenzo Salemme: i giudici hanno dovuto lavorare sui particolari per distinguere l’imitazione dall’esibizione. Clicca qui per rivedere la trasformazione di Alessandra Drusian in Adele



Ha un’impronta indelebile

Alessandra Drusian non è riuscita a conquistare ancora una volta il primo posto nella classifica di Tale e Quale Show 2018. Il pubblico forse avrebbe data per certa la sua vittoria finale, ma non è andata così visto che ha dovuto cedere il posto al collega Antonio Mezzancella. Ed è ancora più insolito vederla relegata al quarto posto, forse per via di quei difetti nell’imitazione già individuati durante la sua performance. A supportarla sono stati per lo più Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, che nella loro classifica personale le hanno assegnato il terzo posto. Purtroppo per la ospite Antonella Clerici e per Loretta Goggi altri concorrenti hanno eseguito alla perfezione l’imitazione richiesta nella scorsa puntata. Il problema maggiore della Drusian è infatti riuscire a staccarsi dalle sue qualità vocali per concentrarsi solo sull’artista da ricalcare alla lettera. Un ostacolo non indifferente perchè anche se la Drusian è effettivamente brava dal punto di vista vocale, possiede un’impronta che si trascina ad ogni esibizione. 



Riuscirà a recuperare terreno?

Si punta ancora una volta in alto per l’esibizione di Alessandra Drusian a Tale e Quale Show 2018. Questa sera la vedremo nei panni di Annie Lennox, che dal punto di vista del timbro ricorda in gran parte la precedente Adele. Ed anche per questo la concorrente dovrà riuscire a fare tesoro delle critiche ricevute dai giudici durante lo scorso appuntamento, lasciando spazio questa volta all’imitazione pura e semplice. La Lennox non rappresenterà delle difficoltà tecniche per una concorrente già forte da questo punto di vista, ma il rischio è ancora una volta di lasciar emergere Alessandra Drusian rispetto all’artista assegnata. E’ questo il lavoro che deve fare al più presto la concorrente per non perdere ancora una volta i primi posti in classifica. Dopo una partenza in grande stile, le ultime puntate sono state incerte per la bionda dei Jalisse. L’abbiamo lasciata infatti con un punteggio di 261 ed al secondo posto della classifica femminile grazie al totale dei punteggi.