Antonio Mezzancella è riuscito a salire ancora una volta in cima alla classifica di Tale e quale show 2018. La sua trasformazione in Eros Ramazzotti per il brano Un angelo disteso al sole ha ricevuto l’applauso di pubblico e giuria. Recuperato quindi il primo posto perso in precedenza a causa della supremazia di Roberta Bonanno, che questa volta ha surclassato su tutta la linea. Voce nasale, ritmo perfetto: le qualità di Mezzancella sono sempre più evidenti, per un’edizione del programma che continua a farlo volare in alto. Lo dimostra persino lo slancio del pubblico che ha applaudito ad inizio esibizione, accompagnato anche da Loretta Goggi e Antonella Clerici che hanno tenuto il tempo con le mani. Somiglianza perfetta anche dal punto di vista fisico, come hanno notato giustamente i giurati durante il commento. “Voce perfetta”, ha sottolineato Vincenzo Salemme lodando al tempo stesso la regia per le inquadrature. Un commento positivo che si è unito a quello dell’ospite Clerici, che ha ricordato quanto interpretare Eros sia davvero molto difficile. Ammutolita infine Loretta Goggi, che ha notato come Mezzancella abbia imitato il cantautore anche nei minimi particolari, come la mano sul cuore. Clicca qui per vedere l’esibizione di Antonio Mezzancella come Eros Ramazzotti.
In cima alla classifica
Difficile trovare in Antonio Mezzancella dei miglioramenti da attuare a Tale e Quale Show 2018. Lo dimostra anche l’altalena vissuta in classifica per ottenere il primo posto, in perfetto contrasto con altri concorrenti che di volta in volta hanno saputo tenergli testa. Eppure fin dal suo arrivo nel programma i bookmakers hanno individuato in Mezzancella un diamante raro da portare fino alla gloria, esattamente come sta avvenendo. Si gioca davvero su pochi particolari, come dimostra il punteggio di 198 ottenuto due settimane fa e che lo ha fatto finire al terzo posto. Da non dimenticare che Alessandra Drusian è pronta per sconvolgere ancora una volta pubblico e giuria e che sta dimostrando in ogni puntata un progressivo miglioramento. Solo uno scivolone delle rivali può permettere ad Antonio di superare quel gap nel punteggio totale, lasciando così tanto indietro gli altri concorrenti da assicurarsi fin da adesso la vittoria assoluta.
Nei panni del rocker napoletano
Antonio Mezzancella dovrà superare se stesso nella puntata di Tale e Quale Show 2018 di questa sera. L’assegnazione prevede infatti Edoardo Bennato, un cantautore complesso sotto molti punti di vista. Dopo aver ottenuto la gloria con Eros Ramazzotti, il concorrente potrà sfruttare le tonalità su cui si è già cimentato la settimana scorsa, ma dovrà fare leva sulla voce inconfondibile di Bennato. Ancora un ostacolo importante per Mezzancella, che potrebbe conquistare una nuova vittoria anche grazie alla complessità di un’imitazione di questa portata. Sono davvero tanti i brani che potrebbero vederlo impegnato sul palco, da Non farti cadere le braccia e Un giorno credi che appartengono al periodo più popolare dell’artista e legati agli anni Settanta, fino ai più recenti In prigione, in prigione oppure Io vorrei che per te, quest’ultima del 2015. In tutti i casi si tratta sempre di un unico genere, il pop rock tanto caro a Bennato e che lo rende uno dei maggiori cantautori degli ultimi decenni.