La puntata di Bake Off Italia 2018 si è conclusa con l’eliminazione di Beatrice che scoppia a piangere dopo che Ernst Knam ha pronunciato il suo nome. La ragazza si era trovata in difficoltà lungo l’arco di tutta la puntata, senza riuscire a dare una svolta alla sua avventura nella trasmissione che termina qui. Alla fine ha svelato che è felicissima di aver raggiunto degli importanti obiettivi, crescendo grazie ad aver lavorato insieme a chef importanti come i tre giudici. Si conclude invece con una grande emozione per Samanta che raggiunge il grembiule blu come migliore della puntata, cosa che le permetterà di avere un vantaggio nella prossima puntata. Il talent show dei dolci in forno tornerà in onda su Real Time tra una settimana quando ci sarà la possibilità di capire chi si potrà distinguere nella lotta per raggiungere la vittoria finale di questa edizione. Sono diversi i nomi dei favoriti anche se sbilanciarsi in questo momento riuslta essere piuttosto complicato. (agg. di Matteo Fantozzi)



La torta di noci in Svizzera

La puntata di Bake Off Italia ci regala un momento molto divertente nella sua parte iniziale. I giudici chiedono ai pasticceri amatoriali di portare loro la colazione a letto sotto diverse forme. Vengono allestiti nel giardino dei veri letti dove gli chef giudici si sdraiano aspettando che i concorrenti portino loro da mangiare. La seconda parte della trasmissione è ancor più avvincente tanto che ci si reca in Svizzera per fare una classica torta di noci del posto, portandola su un treno per farla assaggiare ai giudici. I ragazzi in gara devono affrontare diverse difficoltà anche perché si trovano a cucinare in esterna, aspettando il treno che passa per salire uno dopo l’altro a bordo e portare quanto hanno preparato. Benedetta Parodi indossa un cappello da capostazione e in maniera simpatica gestisce il traffico all’interno della preparazione delle torte da parte dei vari concorrenti del programma. Come sempre è lei l’anima di questo programma. (agg. di Matteo Fantozzi)



Il nuovo libro di Damiano Carrara

Tra i protagonisti della serata di Bake Off Italia ci sarà anche Chef Damiano Carrara, uno dei giudici più amati della trasmissione di Real Time. Per lui questo è un momento particolarmente proficuo, basti pensare che da poco in tutte le librerie è uscito il suo nuovo libro “Nella vita tutto è possibile!”, clicca qui per il post su Instagram. Proprio poco fa ha pubblicato un video su Instagram nel quale ha spiegato le sue emozioni per arrivare qui a questo punto della sua vita. Nel racconto svela quindi anni della sua vita e tutte le sfide che ha affrontato dietro i fornelli ma non solo. Damiano piace moltissimo al pubblico femminile, perché è un bellissimo ragazzo, ma lo apprezzano anche gli uomini che vedono in lui un ragazzo con la testa sulle spalle e un professionista serio. Vedremo se stasera sarà come sempre il più buono dei giudici o se deciderà di “tirare le orecchie” ad alcuni dei concorrenti in gara per vincere l’edizione 2018 del programma che mette di fronte pasticceri amatoriali provenienti da tutta Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)



Grosse sorprese in arrivo per i concorrenti

Bake Off Italia torna in onda stasera con la settima puntata della sesta edizione. Intanto la settima scorsa il Cooking Show ha ottenuto il gradimento di 848.000 spettatori portando a casa uno share del 3,50%. L’annuncio di Damiano Carrara con un video sulla pagina Facebook di varie sorprese nella serata, ha scatenato le fan del pasticcere. Questi alcuni commenti: “Ciao Damiano ci sarò a guardarvi siete una squadra bellina per dirla in damianesco”. “Damiano ti sembra giusto tenerci così in sospeso?” “Buongiorno Damiano non mancherò stasera baci”. Non sappiamo cosa ci attende stasera, l’unica certezza è che il ferroviere Alfredo Bianco, lo studente Jacopo Cadau, l’impiegata Beatrice Canton, la studentessa Iolanda Casillo, il soccorritore stradale Daniele Compiani, lo studente Federico De Flaviis, l’estetista Samanta Fontana, la pensionata Gloria Mattanini, il medico Elisa Nanino, la casalinga Jolanta Noto e la neo-laureata Irene Tolomei faranno di tutto per proseguire nel loro percorso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La nuova sfida è in esterna, il latte protagonista

La sfida di Bake Off Italia 2018 entra nel vivo e tutti i concorrenti, nella settima puntata di questa sera, dovranno vedersela con un’accesissima prova in esterna. I pasticceri amatoriali, capitanati da Benedetta Parodi per la prima volta in veste di capotreno, si metteranno in viaggio per raggiungere la Svizzera, dove daranno il via a una complicatissima prova in esterna che metterà a dura prova anche i caratteri più tenaci. Il trema della nuova prova sarà infatti il latte, declinato in tutte le sue forme, che gli aspiranti pasticceri dovranno utilizzare per preparare una delle loro appetitose leccornie. Per l’occasione il set sarà allestito in esterna, nel verde dei pascoli svizzeri, dove i concorrenti saranno affiancati da un gruppo di mucche al pascolo, incuriosite dall’insolita presenza del set televisivo. Chi la spunterà fra i diversi partecipanti ancora in gioco? (Agg. di Fabiola Iuliano)

NUOVE SFIDE E L’ESTERNA IN SVIZZERA

Prima delusione per i fan della gara di Bake Off Italia. Nessun eliminato al termine della scorsa puntata, che chiude con un quasi-cliffhanger. Prima della pubblicità annunciano la “busta” con il concorrente a rischio, uno dei tre tra Iolanda, Beatrice e Federico. Ma la suspense è interrotta (o alimentata) dagli spot che seguono. Tra i tre, alla fine, non esce nessuno. “Potremmo dire ‘che chiappe'”, commenta Federico. Poi si annuncia l’esterna della puntata di oggi, che avrà come sfondo le Alpi… ma dalla parte della Svizzera. Non è la prima volta che si disattendono le aspettative: qualche settimana fa, un’annunciata “tripla” eliminazione ne vide uscire solo due. Ora questo bluff, che serve a riportare i conti in pari dopo una serie di annunci e smentite. [agg. di Rossella Pastore]

LA “SORPRESA” DI DAMIANO CARRARA

Il pubblico di Real Time si prepara per un’altra serata all’insegna delle novità, delle risate e dei cooking show con il ritorno di Bake off Italia 2018. I tre giudici sono pronti a scendere in campo per occuparsi degli aspiranti pasticceri di questa edizione ad un passo dal gran finale, chi sarà eliminato e chi riuscirà a portare a casa il grembiule blu? Al momento sembra proprio che non ci sono molto novità riguardo la puntata ma l’unica cosa certa è che Damiano Carrara è pronto ad annunciare qualcosa di importante. A rivelarlo è lui stesso sui social dove, poco fa, ha pubblicato un piccolo video in cui ricorda l’appuntamento di questa sera ai fan parlando di un annuncio di una bella cosa che lo riguarda. Sarà il ritorno del suo programma al fianco di Katia Follesa? O della versione Junior con lui tra i giudici come lo scorso anno? Lo scopriremo nella puntata di questa sera, alle 21.10, su Real Time. Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

LE ANTICIPAZIONI DELLA SETTIMA PUNTATA

Bake Off Italia torna in onda oggi, venerdì 19 ottobre, con la settima puntata della sesta edizione. Alle 21.10 su Real Time, Benedetta Parodi racconterà le nuove avventure dolciarie dei concorrenti che si sfidano per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale di Bake Off Italia 2018. Accanto alla conduttrice, ci sarà l’integerrima giuria formata da Ernst Knam, il re del cioccolato; la giornalista Clelia D’Onofrio e il giovane pasticcere italiano Damiano Carrara che con i suoi dolci ha conquistato l’America. Con la puntata in onda questa sera, il talent show più dolce della televisione italiana, sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MI), i concorrenti ancora in gara dovranno superare sfide davvero difficili. Alla finalissima mancano esattamente, oltre a quella di questa sera, altre sette puntate. Per i concorrenti, dunque, non ci sono scuse e il minimo errore sarà punito dalla giuria. Quali sfide, dunque, affronteranno questa sera i concorrenti? Andiamo a scoprirlo insieme.

LE TRE PROVE DI BAKE OFF ITALIA 2018

In ogni puntata, i concorrenti di Bake Off Italia 2018 affrontano tre prove molto complicate con cui la giuria mette alla prova non solo il talento dolciario dei pasticceri amatoriali, ma anche la loro creatività e la capacità di saper fronteggiare anche eventuali imprevisti. La prova tecnica è dedicata ai dolci più eleganti, delicati e soprattutto difficili da realizzare per le numerose preparazioni da fare per portare a casa il dolce richiesto dalla giuria. La prova creativa, invece, mette alla prova l’estro, la fantasia dei concorrenti chiamati a rivisitare anche un dolce tradizionale. La prova più spettacolare è quella dei grandi avvenimenti: i concorrenti dovranno realizzare delle torte maestose, adatte per ricevimenti. In ogni puntata, questa prova nasconde un “doppio twist” di difficoltà nella sua realizzazione regalando così colpi di scena alla gara e portando anche a stravolgimenti della classifica.

I CONCORRENTI

Nella scorsa puntata, a conquistare il grembiule blu è stata Irene che ha conquistato la giuria al termine di una puntata davvero difficile nel corso della quale i concorrenti sono stati anche alle prese con la realizzazione di un uovo di Pasqua. Nella sesta puntata, non è stato eliminato nessuno. Questa sera, così, si sfideranno il ferroviere Alfredo Bianco, lo studente Jacopo Cadau, l’impiegata Beatrice Canton, la studentessa Iolanda Casillo, il soccorritore stradale Daniele Compiani, lo studente Federico De Flaviis, l’estetista Samanta Fontana, la pensionata Gloria Mattanini, il medico Elisa Nanino, la casalinga Jolanta Noto e la neo-laureata Irene Tolomei.