Ela Weber è tornata in tv come un ciclone. Ospite nel salotto di Vieni da me ieri pomeriggio alla corte di Caterina Balivo, la Sellerona ne ha per tutti a cominciare dal suo mentore, colui che l’ha lanciata, Paolo Bonolis. Se il conduttore è stato accusandolo di prendere in giro le persone e di usare a suo piacimento il capitale umano che gira intorno a lui: “Per risplenderti di luce tua, devi allontanarti da lui”, ha rivelato la bella Ela Weber. Ma le sue parole sono state pungenti e taglienti anche con altri personaggi della tv e con i macina ascolti come Mara Venier e Simona Ventura. Quest’ultima è stata deludente, a suo dire, e durante l’isola non le hanno dato la privacy di cui aveva bisogno e di questo colpevolizza anche la conduttrice rea di non aver rispettato gli accordi presi prima della partenza. Stessa cosa per Mara Venier rea di essere divertente ma insopportabile: “Per colpa sua ho visto persone piangere, quando si arrabbia è insopportabile. Belle parole, però, per Massimo Caputi “affascinante”  e per Christian De Sica “Elegante e simpatico”. Tutte queste polemiche e queste frecciatine sono dovute proprio alla sua possibile entrata nella casa del Grande Fratello vip lunedì sera? (Hedda Hopper)



LE PAROLE SU PAOLO BONOLIS

Nell’intervista rilascia a “Vieni da me”, come detto Ela Weber si è soffermata molto sulla figura di Paolo Bonolis, personaggio che sicuramente è stato decisivo per la sua esplosione nel mondo della televisione, e al quale Ela ha voluto innanzitutto sottolineare di essere legata da grande riconoscenza. Ma al tempo stesso, ha spiegato come la personalità straripante di Bonolis a volte possa essere un’arma a doppio taglio: “Non ero mai stata in telecamera, osservando lui ho capito come fare questo mestiere. Lui non insegnava, ma bastava osservarlo e rubavo tutto. Paolo è un gladiatore, lo studio è il suo campo di battaglia. Tutto il capitale umano che gira intorno a lui, sono le sue armi e luile utilizza a suo piacere. Perciò, io a volte vorrei dire a lui: ‘Taci!‘. Lui è molto spiritoso, a volte prende in giro le persone un po’ troppo.” (agg. di Fabio Belli)



“MARA VENIER TI FA PIANGERE”

Ela Weber, la famosa “sellerona”, amatissima dal pubblico, è la protagonista dell’intervista con le emoticon a cui deve associare diversi personaggi del mondo dello spettacolo che, in modo diverso, ha conosciuto nel corso della carriera. Si parte con Christian De Sica con cui ha fatto diversi cinepanettoni: “con lui andrei a cena tutte le sere perché è una persona simpatica, divertente ed è una piacevole compagnia”. Si passa a Giancarlo Magalli a cui abbina la faccina del “cattivello”. “Allora lui è un cancro e quando si arrabbia diventa cattivello e ha fatto bene anche se non con me”. “Paolo Bonolis, invece, è la persona che mi ha insegnato a fare questo mestiere. Lui è come il sole, brilla sempre e per poter brillare della tua luce devi allontanarti da lui”, spiega la Weber che ammette che sarà sempre riconoscente a Bonolis per averle regalato non solo la popolarità, ma anche i mezzi per poter fare televisione. Si passa, poi, ad alcune donne. Si parte con Simona Ventura a cui associa una “faccina” negativa: “Simona Ventura è deludente non alla persona, ma alla sua conduzione. Io ho partecipato alla sua Isola dei Famosi e ci avevano detto che le telecamere non ci avrebbero ripreso mentre ci lavavamo e ci depilavamo e, invece, quando sono tornata in Italia, ho trovato le mie foto in giro anche mentre mi depilavo le parti intime”.



IL DEBOLE PER MASSIMO CAPUTO

Tra le persone con cui ha lavorato Ela Weber c’è anche Massimo Caputo di cui ha un grandissimo ricordo. La Weber ha ammesso, per la prima volta, di aver avuto un debole per il collega: “io ho avuto tantissimi colleghi di lavoro e non ho mai subito il loro fascino. Io non guardo mai un uomo impegnato, ma Massimo Caputi, invece, mi piaceva tantissimo, ma lui non l’ha mai saputo”. Un giudizio negativo è quello che Ela Weber dà a Rossano Rubicondi con cui ha condiviso l’avventura sull’Isola dei Famosi. “Un uomo che si mette davanti ad una donna, alzando la voce e minacciandola, per me è una m***a”, spiega la Webber ricordando l’avventura vissuta all’Isola. La conduttrice ha anche lavorato con Mara Venier che, da un lato è molto divertente e, dall’altro, è insopportabile perché quando si arrabbia ti fa anche piangere.