L’annuncio dei Negramaro sui vari social di spostare il tour in attesa del recupero completo del chitarrista Emanuele Spedicato, ha trovato grande senso tra i fan del gruppo. Questi alcuni commenti al post: “Non vediamo l’ora di ascoltarvi e vedervi dal vivo e soprattutto di riascoltare e rivedere Mr Lele”. “Giusto…io senza Lele non sarei venuta a sentirvi…forza Lele”. “Una scelta che approvo in pieno….metto via i biglietti e vi aspetto a Firenze….sarà ancora più bello….!” “Felice per Lele che si riprenda prima possibile grazie a voi e all’amore che lo circonda”. Una decisione quindi molto apprezzata per un gesto saggio che i fan hanno apprezzato senza fare alcuna polemica per lo spostamento delle date. Si attendono, verosimilmente per fine anno, le nuove date ufficiali per ascoltare il gruppo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LELE SPEDICATO DIMESSO DALL’OSPEDALE
Il chitarrista dei Negramaro colpito il 17 settembre da emorragia cerebrale, Emanuele Spedicato, ha lasciato stamattina la Rianimazione del ‘Vito Fazzi’ di Lecce. La comunicazione è arrivata tramite un bollettino medico della direzione sanitaria del nosocomio. Il musicista è stato trasferito in un centro specializzato dove potrà affrontare un adeguato percorso di riabilitazione e recupero. Una bellissima notizia quindi per i fan, e non solo, dei Negramaro. Spedicato ha fatto registrare progressi veloci nel corso del suo ricovero tanto che i medici hanno deciso di dimetterlo per iniziare la riabilitazione. Ricordiamo che il chitarrista era stato ricoverato un mese fa all’ospedale Vito Fazzi di Lecce in condizioni abbastanza preoccupanti.
L’ANNUNCIO DEI NEGRAMARO SUL TOUR
Intanto I Negramaro hanno annunciato ,attraverso un post su Facebook, il rinvio del tour “Amore Che Torni Tour”: “Abbiamo pensato tanto. Abbiamo deciso di spostare il tour di qualche mese, questo per dare a Lele il tempo di rimettersi in forma e tornare di nuovo a vivere con tutti voi la forza dei nostri live. Sarà per lui uno stimolo fondamentale in questi mesi di preparazione e avrà bisogno del sostegno di tutti per tornare a godersi il frutto di un grande lavoro iniziato, l’estate scorsa, con uno strepitoso tour negli stadi. Siamo certi che il vostro affetto non diminuirà nei confronti di questa storia che non vediamo l’ora di ritornare a vivere insieme da febbraio prossimo. Grazie a tutti!” Una decisione saggia che fa capire la grande amicizia che regna nel gruppo oltre il sodalizio musicale. Il tour, come specificato dalla Live Nation, ripartirà a febbraio da Rimini per poi fare tappa a Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna e Milano, trasferirsi a marzo a Firenze, Roma, Caserta, Eboli, Bari, Reggio Calabria e concludersi ad Acireale.