Matilde Brandi era partita in sordina prima dell’ultima puntata di Tale e Quale Show 2018 e ha peggiorato ulteriormente la sua posizione in classifica. Dopo aver conquistato il nono posto, è slittata infatti fino all’undicesimo a causa della sua performance di Viola Valentino con il brano Comprami. Purtroppo la tonalità sfruttata dalla concorrente l’ha resa simile a Renato Zero piuttosto che all’interprete che le è stata assegnata, come le ha fatto notare con un moto di ironia il giudice Giorgio Panariello. Nessun commento invece da parte della diretta interessata, che si è portata a casa la critica forse consapevole dei propri errori. Il suo merito è stata forse riprodurre al meglio il timbro a mezzavoce della Valentino, fra le tecniche più difficili. Loretta Goggi ha invece lodato il lavoro della concorrente, soprattutto perché la somiglianza fisica è stata realizzata al meglio. Il ritornello infine ha dato qualche soddisfazione a Vincenzo Salemme, che ha notato per il resto una sorta di incertezza. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Matilde Brandi nei panni di Viola Valentino.



Ai piedi della classifica femminile

Matilde Brandi deve recuperare ancora una volta il terreno perduto a Tale e Quale Show 2018. Purtroppo la sua esibizione ha compromesso il risultato ottenuto nell’appuntamento precedente ed anche per questo è stata declassata, fino alle ultime posizioni in classifica. Il fatto che abbia reso meno di Antonella Elia la dice lunga, soprattutto perchè è la concorrente che ha registrato più insuccessi in quest’edizione del programma. Troppi gli aspetti da migliorare per la Brandi, che dovrà impegnarsi a fondo prima di ripresentarsi di nuovo al cospetto della giuria. I giudici iniziano ad essere sempre più esigenti, soprattutto alla luce delle tante migliorie attuate da altri partecipanti. L’artista però ha un merito: non si perde d’animo e soprattutto accetta ogni tipo di critica, nella speranza di migliorare grazie all’occasione successiva. Ci riuscirà? Il tempo per recuperare è davvero poco e per ora la Brandi può aspirare più che altro a recuperare le posizioni perse, ritornando subito al di sotto del centro della classifica.



Nei panni di Cindy Lauper

Per la puntata di stasera di Tale e Quale Show 2018, Matilde Brandi dovrà interpretare Cindy Lauper. Salto di qualità quindi per l’artista che dovrà cimentarsi con un brano in lingua inglese, che potrebbe essere la celebre hit Girls just want to have fun dell’83, un brano pop di ampio successo. Lo dimostra il Grammy Award ottenuto come miglior registrazione dell’anno, particolare che rende ancora più difficile la trasformazione della Brandi. La concorrente però potrà sbizzarrirsi un po’ di più dal punto di vista della voce, sfoderando una certa grinta che è rimasta nascosta invece durante l’esibizione della scorsa settimana. Le premesse sono buone ed il brano del resto è già stato affrontato in passato da Michela Andreozzi, che è riuscita a ricreare al meglio il timbro della Lauper. Forse la Brandi dovrà confrontarsi con una difficoltà in più, ma è comunque un’artista che potrebbe permetterle di far brillare con maggior forza le sue qualità nel canoro.

Leggi anche

Carmen Di Pietro imita Cristiano Malgioglio/ Sull'ex marito Sandro Paternostro: "non c'erano solo i soldi"