Le accuse e lo scontro a Mattino 5 si sposta sui social dove Fabrizio Corona, che era pronto a non parlare più di certi argomenti (ovvero Silvia Provvedi e la madre Monica Alberti), ha deciso di non lasciar correre quello che Pierluigi Diaco ha detto su di lui. Il giornalista non transinge convinto che ormai Fabrizio Corona sia stato risucchiato dal suo personaggio e lo ha ribadito oggi a Mattino 5 facendo infuriare l’ex re dei paparazzi che sui social ha pubblicato una piccola diretta proprio per rispondere alle sue accuse: “Mi sono ripromesso di non parlare più ma il giornalista che ha provato a fare il conduttore e che ora elargisce su di me, non è quello che per avere visibilità, quella che gli fa schifo, è andato all’Isola dei Famosi?”. Naturalmente la polemica non finirà qua visto che Corona non ha fatto il suo nome pubblicamente ma ha pensato bene di taggarlo. Arriverà un’altra risposta per l’ex re dei paparazzi? (Hedda Hopper)
MONICA ALBERTI STANCA
A Mattino 5 è di nuovo ospite in studio Monica Alberti, la madre di Silvia e Giulia Provvedi, invitata per rispondere alle parole di Fabrizio Corona sui social ovvero: “Sono contento che hai realizzato il tuo sogno di fare l’opinionista in tv, sei diventata la prezzemolina, e lui glielo aveva detto…” “Parli senza conoscere le storie, non conosci le tue figlie”. A queste parole risponde la donna che vorrebbe essere in studio solo per parlare delle sue figlie ma non è possibile fino a che lui parlerà di loro: “Preferirei parlare del percorso bellissimo che le mie figlie stanno facendo dentro la casa e Giulia riceverà presto una sorpresa che la renderà felicissima“. L’unica cosa che posso dire è che il personaggio si è inghiottito la persona. Pierluigi è un bravissimo ragazzo, non sono separata in casa, il mio ex marito vive a casa sua, ci vogliamo bene, ci rispettiamo e abbiamo il valore della famiglia“. La Alberti ammette che lei è in studio solo per parlare e difendere le sue figlie e che non tornerà più quando lui smentterà di parlare di Silvia e di lei sui social.
LE ACCUSE DI MONICA ALBERTI E PIERLUIGI DIACO
La donna rilancia: “Continua a parlare di mia figlia, infangarla e girando intorno alla verità. Anche se le ha chiesto scusa purtroppo, lo dico con tutto il dispiacere del caso, lui non deve allungare la mano a Silvia ma ad un bravo dottore. La loro storia è finita, può lasciarla in pace. Io non verrò più qui e lui non dirà più delle cose su di lei“. L’accusa più grave però arriva da Piergluigi Diaco che, ospite a Mattino 5, conferma quello che pensa di Corona ovvero questa sua voglia di mettere tutto a nudo sui social facendo in modo che ormai la sua vita sia un reality continuo: “Ci troviamo davanti ad un genere televisivo e non davanti ad una persona, è posseduto da sé con questa volontà continua che l’attenzione mediatica sia puntata su di lui. Una volta il suo lavoro era amplificare la narrazione altrui, in questo caso rende patetico il suo tentativo di farlo su sé stesso, tutto questo sa un po’ di condominio di bassa lega, lo trovo noioso stucchevole e persino simpatico. Mi dispiace che la sua conoscenza non la metta al servizio degli altri, un giorno farà i conti con tutto questo e si renderà conto che si è perso la vita vera per un surrogato“. E alla fine arriva il colpo di grazia da parte dello scrittore e giornalista: “La visibilità non è un valore, non è una qualità”