CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Oltre i confini del male: Insidious 2 è la pellicola proposta stasera da Rai 4 che vede il lavoro realizzato nel 2013 da James Wan mentre la produzione è stata firmata da Oren Peli e Jason Blum, il montaggio è stato realizzato da Kirk R. Leonetti con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Joseph Bishara e la scenografia ideata da Jennifer Spence. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra Stati Uniti d’America e Canada e la sua durata è di quasi due ore. Tra i principali protagonisti di questo film c’è l’attrice americana Barbara Hershey nata nel febbraio del 1948 ad Hollywood il cui vero all’anagrafe è Barbara Lynn Herzstein. Diventata famosa per aver recitato in film di ottimo successo come L’ultima tentazione di Cristo, Ha dato il via alla propria carriera nel 1969 grazie al regista Lee H. Katzin che l’ha permesso di recitare film Il pistolero di Dio a cui ha fatto seguito a distanza di pochi mesi la pellicola I brevi giorni selvaggi diretta da Frank Perry. I film di maggiore successo e ha preso parte in carriera fino a questo momento ricordiamo California 436, Colpo da un miliardo di dollari, Gli ultimi giganti, Uomini veri, Hannah e le sue sorelle, Un mondo a parte, Zia Giulia e la telenovela, Occhio indiscreto, Un giorno di ordinaria follia, Una donna pericolosa, La colazione dei campioni e tanti altri ancora. 



NEL CAST PATRICK WILSON

La programmazione televisiva di Rai 4 prevede per la prima serata di questo martedì 2 ottobre 2018 la messa in onda del film Oltre i confini del male: Insidious 2. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2013 dalla casa cinematografica IM Global con la regia di James Wan il quale ha anche contribuito al soggetto in collaborazione con Leigh Whannell, quest’ultimo si è occupato anche dell’adattamento della sceneggiatura mentre nel cast sono presenti Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Ty Simpkins, Lin Shaye e Keigh Whannell. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



OLTRE I CONFINI DEL MALE: INSIDIOUS 2, LA TRAMA DEL FILM

Nell’anno 1986 un medium con l’aiuto di una donna di nome Eloise che sembra essere in possesso di alcune capacità extrasensoriali, devono dare una mano a Lorraine, una dolce donna costretta a fare i conti con delle difficoltà piuttosto serie del proprio figlio Josh durante il sonno. Il ragazzo sembra essere perseguitato da qualcosa che non gli permette di riposare. Il medium e la stessa Eloise decidono quindi di restare nella camere del ragazzo per tutta la notte per capire cosa succede e si rendono conto che Josh è alle prese con uno spirito maligno e che inoltre il ragazzo ha delle incredibili capacità che gli permettono di effettuare dei viaggi in una sorta di realtà parallela. Per cercare di risolvere la questione, Eloise ed il medium decidono di utilizzare l’ipnosi allo scopo di far dimenticare a Josh queste sue facoltà. La soluzione funziona e per ben 25 anni il ragazzo riesce ad avere una vita normale. Nell’anno 2011 a sconvolgere la vita di Josh arriva la tragica notizia dell’assassinio di Eloise che secondo quanto emerso dalle indagini della polizia potrebbe vedere implicato proprio lo stesso Josh. La moglie di quest’ultimo, Renai essendo piuttosto preoccupata dal fatto che il marito possa essere un assassino e quindi soffrire di una sorta di disturbo della personalità, decide di andare a vivere assieme con i figli a casa della suocera. Tuttavia poco alla volta riemergeranno i poteri di Josh per una vicenda quanto mai complicata nella quale sarà necessario muoversi con estrema cautela per contrastare spiriti maligni.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024