CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Tango & Cash è la pellicola scelta da Canale 20 per la messa in onda di questa sera, martedì 2 ottobre 2018. La regia è stata curata da Andrej Koncalovskij, il soggetto è stato scritto da Randy Feldman il quale si occupato anche dell’adattamento della sceneggiatura, le musiche della colonna sonora sono state composte da Harold Faitermeyer, il montaggio è stata seguita da Robert A. Ferretti. La principale protagonista femminile di questa pellicola è l’attrice americana Teri Lynn Hatcher nata a Palo Alto nel dicembre del 1964 diventata famosa anche per aver interpretato in televisione il celebre telefilm Lois e Clark. la sua carriera cinematografica è iniziata nel 1989 con il film Il grande regista al quale ha fatto seguito a distanza di pochi mesi proprio la pellicola Tango e Cash. Tra i film di maggior successo che l’hanno vista protagonista ricordiamo Bolle di sapone, Due giorni senza respiro, Il domani non muore mai, Spy Kids, La rivincita del campione, Omicidio a New Orleans, Tutte le donne del presidente e in televisione ha partecipato a tantissime serie di successo come Love Boat, Capitol, McGyver, In viaggio nel tempo, Fraiser, Smalville e Due uomini e mezzo. 



NEL CAST KURT RUSSELL

La programmazione televisiva di Canale 20 prevede per la prima serata di questo martedì 2 ottobre 2018 la messa in onda a partire dalle ore 21,00 del film Tango & Cash. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 1989 da Jon Peters, la regia è stata curata da Albert Magnoli, il soggetto è stato scritto da Randy Feldman il quale si occupato anche dell’adattamento della sceneggiatura, le musiche della colonna sonora sono state composte da Harold Faitermeyer, il montaggio è stato eseguito da Robert A. Ferretti e nel cast sono presenti Sylvester Stallone Kurt Russell, Teri Hatcher, Jack Palance, Brion James, James Hong e Marc Alaimo. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



TANGO & CASH, LA TRAMA DEL FILM

Tango e Cash sono due poliziotti della città di Los Angeles straordinariamente abili nel loro mestiere e molto diversi dal punto di vista caratteriale. Entrambi sono riusciti ad ottenere numerosi encomi per aver condotto brillantemente a termine diverse operazioni di pulizia soprattutto indirizzate alla rottura del traffico di stupefacenti che dai paesi sudamericani arrivavano negli Stati Uniti. Tra di loro c’è sempre stata una sana competizione ma nonostante questo e soprattutto nonostante i caratteri completamente differenti i due riescono a collaborare nel migliore dei modi quando sono insieme. I continui colpi che riescono ad assestare alla malavita mettono un potente boss malavitoso nelle condizioni di dover cercare un modo per liberarsi di lavoro. In collaborazione con alcuni scagnozzi, decide di organizzare una messa in scena al fine di incastrare due poliziotti facendo ricadere su di loro alcuni pesante indizi per l’assassinio di un agente federale. Messi alle strette i due poliziotti vengono sottoposti ad un processo nel quale tutto è truccato per cui si arriva alla condanna di 18 mesi di carcere per un omicidio ritenuto una sorta di errore da parte degli stessi poliziotti. Naturalmente l’obiettivo del boss è quello di liberarsi una volta per tutte e due poliziotti per cui decide di far mandare i due collaboratori di giustizia in un penitenziario dove sono detenuti tantissimi criminali che sono stati arrestati proprio da loro. In questa maniera il boss è certo che tutti criminali vorranno vendicarsi di quanto accaduto in passato. Per Tango e Cash tutto sembra andare nel peggiore dei modi ma per loro fortuna riesco ad avere dalla loro parte il direttore del penitenziario che farà in modo di rimettere in libertà e due affinché possano provare la loro totale estraneità ai fatti.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024