Anche nella nuova puntata del Trono Over di Uomini e Donne, Maria De Filippi ospita Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Il pubblico teme subito sia a causa di una nuova lite o scontro tra i due, ma la verità è un’altra. Ida e Riccardo sono tornati insieme e lo annunciano oggi nello studio di Canale 5, di fronte al pubblico sorpreso, Gianni Sperti in primis. È chiaro che non tutto si è aggiustato per la coppia, anzi. È Ida a chiarire che ora stanno insieme ma sarà da capire se la coppia può realmente funzionare. “Io non sono disposta a fare la fidanzata per sempre” chiarisce la Platano, che cerca ancora certezze da Riccardo che oggi parla molto poco. Ida fa anche qualche complimento a David, che Riccardo accoglie non proprio di buon grado; poi ballano insieme. (Aggiornamento di Anna Montesano)



SCONTRO TRA VALENTINA E DAVID

Nello studio di Uomini e Donne è scontro aperto tra David Scarantino e Valentina Autiero. La scorsa settimana, il cavaliere aveva deciso di chiudere la loro frequentazione a causa della troppa aggressività di lei; eppure oggi sono di nuovo faccia a faccia e tutto perché David, dopo la scorsa puntata, l’ha raggiunta dietro le quinte per parlare. I due si sono risentiti anche durante la settimana, riaprendo nuovamente la conoscenza. Di fronte a questo comportamento altalenante, Valentina oggi chiede chiarezza a David che rimane vago. Dopo un battibecco abbastanza acceso, nel quale interviene anche Tina Cipollari a favore della dama, è Valentina a salutarlo e a tornare al suo posto, augurandogli il meglio. Ma è davvero finita così per David e Valentina? Staremo a vedere. (Aggiornamento di Anna Montesano)



GEMMA GALGANI E LE CRITICHE DI TINA

Tina Cipollari proprio non crede alla veredicità dei corteggiatori di Gemma Galgani. In studio è un susseguirsi di pretendenti, eppure nessuno riesce adiventare il grande amore della dama del trono Over di Uomini e Donne. Da Giorgio Manetti al più recente Rocco, ognuno di loro ha presentato problemi nella frequentazione con Gemma: ma perché? “Dovrebbe essere più selettiva” fa sapere Tina Cipollari, che proprio non crede alla veredicità della “confessioni d’amore” dei suoi ultimi corteggiatori. “Gente che viene in trasmissione solo per visibilità, ma non se ne accorge” sbotta la bionda opinionista, che ha di recente rilasciato un’intervista al settimanale Sono. “Le vanno dietro, a mio parere, soltanto per uscire su qualche giornale – continua Tina – E non ne faccio solo una questione d’età. Se si trovassero di fronte la Loren è un conto, ma il suo aspetto è ben diverso”.



LE NOZZE DI GEMMA GALGANI? LA FRECCIATINA DI MANETTI

Tina Cipollari, come sempre, non risparmia frecciatine a Gemma Galgani che, in studio, continua ad essere contesa tra Marco Cappagli e l’ultimo arrivato, Rocco. La Galgani sembra essere però presa e propensa soltanto verso Rocco, ignorando le avances di Marco che proprio non vuole arrendersi. La speranza di Gemma, dopo quasi dieci anni nello studio di Uomini e Donne, continua ad essere trovare il grande amore e magari anche sposarsi. Ci riuscirà? Intanto, Giorgio Manetti – che ha da poco avviato un’attività di organizzazione eventi – si dice pronto ad organizzarle il matrimonio (ma non risparmia una frecciatina). “Sono prontissimo a farlo – ammette Giorgio – anche se penso che sarà un evento che accadrà nel prossimo millennio” taglia corto l’ex cavaliere.