Che vita fanno oggi le icone sexy degli anni ’80 e ’90? Tra questa c’è Angela Cavagna, che vive lontano dei riflettori per dedicarsi alla sua famiglia. Oggi però è ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live per parlare della sua nuova vita. «Ora vivo a Tenerife, mi sono risposata», ha raccontato l’ex infermiera sexy di Striscia la Notizia. Non si è pentita della sua scelta: «La gente dovrebbe capire quando è il momento di fare altro perché la propria storia è finita», ha dichiarato Angela Cavagna nel salotto di Canale 5. E ha ricordato quale è stata la sua ultima partecipazione televisiva: «La Fattoria è stato il mio ultimo programma». Da allora ha detto basta: ha lasciato l’Italia e si occupa della sua famiglia. «Forse sono l’unica ad essermi ritirata perché ho detto io basta». Angela Cavagna ha spiegato infatti di aver voluto lasciare in quello che riteneva essere il momento giusto. (agg. di Silvana Palazzo)



LA DENUNCIA PER STALKING A ORLANDO PORTENTO

Prima dell’idillio con Paolo Solimeno, Angela Cavagna è stata sposata con Orlando Portento. Tra loro finì malissimo, “con tanto di denuncia per stalking”, racconta lei al settimanale Nuovo. “Fa parte del mio passato. […] Credo che nella vita certe cose non si perdano per caso, ma perché si commettono degli sbagli. Penso che Orlando, invece di arrabbiarsi, farebbe bene a farsi un esame di coscienza. Oggi, però, non penso più al passato, ma alla felicità del mio presente”. Forse, anni fa, sacrificò l’amore per la carriera. Ma lei dice di no: “La mia vita sentimentale è stata molto lineare. Sono stata sposata con Orlando, il primo uomo della mia vita, per 23 anni, poi dopo la separazione ho avuto il divorzio e ora ho sposato Paolo. Al mio ex marito ho sempre tenuto molto e non ho mai fatto scelte che avrebbero potuto allontanarci”. [agg. di Rossella Pastore]



L’INFERMIERA DI STRISCIA

Angela Cavagna è nota al grande pubblico in qualità di “infermiera” di Striscia la notizia. Negli anni Novanta conquistò il grande pubblico della tv commerciale, ma il suo vero lavoro è sempre stato il ballo. Oggi è ospite a Domenica Live con Barbara d’Urso: è da un po’ che non appare in tv, e i motivi sono più che validi. Nata a Genova nel 1966, studia danza classica in giovanissima età. Presto esordisce nel mondo dello spettacolo, e subito si scontra con Sabrina Salerno. Negli anni Ottanta partecipa a Domani si gioca e Trisitors, dove viene notata da Antonio Ricci. È lui a proporla per il ruolo di “infermiera sexy” al posto di Sonia Grey. Le frequenti apparizioni televisive la rendono un vero e proprio sex symbol. Gli italiani non fanno altro che spedirle lettere, e gran parte del pubblico si dichiara “innamorato”. Biglietti e missive, nello stesso periodo, vengono raccolte in un libro a firma della showgirl. Dopo l’esperienza di Striscia prende parte a diverse trasmissioni televisive.



LA RELAZIONE TRAVAGLIATA CON ORLANDO PORTENTO

Angela è conosciuta in qualità di valletta e opinionista, ma fa bene anche il mestiere di attrice. Negli anni Duemila, di fatto, recita in numerose commedie italiane. Nello stesso periodo si cimenta nel reality, dove è brava a farsi riconoscere e amare. Il programma in questione è La fattoria (condotta proprio dalla d’Urso). Parte del successo si deve a Orlando Portento, il marito, celebre per le sfuriate al grido di “cammellate” e “triccheballacche”. La relazione con Portento non dura molto: nel 2009, a seguito di una lunga battaglia legale, i due si separano ufficialmente. Sei anni più tardi sposa Paolo Solimano, imprenditore ed ex pilota da corsa milionario. Da allora conduce una vita all’insegna del lusso sfrenato. Su Instagram è particolarmente attiva, coi suoi quasi 20mila follower. Nei suoi post racconta la vita attuale tra ville da sogno e party in piscina. Le giornate passano tra un cocktail e l’altro, e Angela indossa perennemente il costume da bagno.

IL NUOVO MARITO

Alle Canarie, Paolo fa l’immobiliarista. La loro vita è favolosa: “A quasi cinquant’anni”, racconta Angela a Di più, “tutto mi sarei aspettata meno che sposarmi di nuovo, cambiando la mia vita e trasferendomi in Spagna”.  “Ora ho capito che non avevo mai conosciuto il vero amore, non ho mai provato per gli altri quello che provo per Paolo. Ci siamo trovati subito, come se ci stessimo cercando da sempre. La mattina successiva mi ha chiesto di sposarlo e il mio cuore ha iniziato a galoppare. Alla mia età non è che posso perder tempo. Se capisci che vuoi stare con una persona che senso ha attendere?”. La proposta di matrimonio è arrivata dopo soli tre mesi. Non una scelta affrettata, per Angela, che ha atteso per tutta la vita il principe azzurro. E quando è arrivato, non se l’è fatto scappare.