Al Tavolo di Che tempo che fa, Carla Signoris prende la parola. Il suo timbro è familiare: tutti la conoscono come doppiatrice di Dory, il pesciolino a cui ha dato la voce. Che è una cosa alquanto inedita, se pensiamo che i pesci non parlano. Ma Carla è capace di tutto: persino di sposare il “deficiente” (come lo chiama lei) Maurizio Crozza. La sua serie di libri è liberamente ispirata al matrimonio con Maurizio. Stasera risponde alla “domanda impossibile” di Gigi Marzullo, e lo fa cintando Corrado Guzzanti. “Questa la volevo dire, volevo citarlo”. [agg. di Rossella Pastore]



CARLA SIGNORIS, PRONTO IL RITORNO AL CINEMA

Carla Signoris si avvicina al ritorno sul grande schermo, grazie al film Bugiardi di Volfango De Biasi, dove reciterà al fianco di Giampaolo Morelli. Una parentesi diversa dal punto di vista lavorativo per l’attrice e moglie di Maurizio Crozza, fra i volti più presenti del piccolo schermo e del teatro. Non è la prima volta però che la Signoris si trova a prendere parte di titoli interessanti della cinematografia italiana, basti pensare ad Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek e Lasciati andare di Francesco Amato, quest’ultimo trasmesso dalle reti Rai alcuni giorni fa e dove interpreta il ruolo dell’ex moglie del personaggio principe di Toni Servillo. Carla Signoris interverrà a Che tempo che fa di oggi proprio per parlare di questo suo nuovo ruolo cinematografico. Ancora una volta sarà una consorte, ma non una ex fiamma. Sarà invece Irene, la dolce metà della mela di Alberto, interpretato da Massimo Ghini, e vittima di un tradimento che le verrà nascosto per qualche tempo.



L’IMPEGNO SU RAI MOVIE

Carla Signoris continua a collezionare diverse e importanti interviste grazie al suo lavoro con Rai Movie. L’appuntamento settimanale le permette di incontrare diversi ospiti di primo piano, come Lino Guanciale. Ha incontrato colui che è a tutti gli effetti uno degli attori più amati degli ultimi anni grazie ad OffStage, una settimana prima dell’emozionante intervista rilasciata da Vinicio Marchioni. Un format all’antica per la Signoris, che ricorda da vicino i format tanto cari ai primi decenni della tv italiana e che regala di certo una grande occasione di crescita a tuti gli studenti di recitazione di Roma. Da intervistatrice ad intervistata, alla fine di settembre abbiamo visto invece la conduttrice nel salotto virtuale di Serena Dandini, che all’Odeon ha accolto diversi nomi importanti della cinematografia internazionale grazie al festival Eredità delle Donne, una delle kermesse più importanti per le ultime battute dell’estate fiorentina. 

Leggi anche

Jovanotti, l’incidente e l’intervento/ “Sono volato malissimo, mi sono disintegrato”