Per salvarsi la vita a volte bisogna avere la forza di guardarsi indietro. Lo sa bene Michelle Hunziker, secondo cui la dipendenza del padre dall’alcol è stata «la radice di tutti i mali». Nell’intervista a Tv2000 non ha parlato solo del rapporto complicato col padre, ma anche della storia d’amore con Eros Ramazzotti, conosciuto ad un concerto nel 1995. «È stato incredibile, improvvisamente si è aperto il capitolo di una favola. per me la maternità è stata veramente importantissima, è stato un regalo di Dio incredibile perché è grazie a questa bambina che ho iniziato a pormi delle domande che mi hanno anche salvato più avanti nella mia esistenza». Ma la luce si è spenta: Michelle Hunziker si è persa e arriva la crisi con Eros Ramazzotti. «Io inizio a perdere i capelli e non capisco il perché, mi sono fatta vedere da tutti i più grandi professionisti». Così finisce preda di una psico-setta. A salvarla la figlia Aurora, che un giorno le ha detto: «Mamma, io voglio ritrovare la mia mamma bionda e sorridente». (agg. di Silvana Palazzo)



Michelle Hunziker, la ritrovata vita dopo la setta

Michelle Hunziker ha parlato ancora una volta della setta, intervistata per Tv 2000 durante “Ave Maria”. La conduttrice di Striscia la Notizia ha svelato parti oscure del suo passato, confidando che guardarsi indietro fa sempre molto male ma è necessario per potersi salvare la vita. La conduttrice poi, ha proseguito parlando della sua difficile infanzia con i genitori separati e suo padre alcolizzato. “Io a un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati, aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava”, ha svelato. Successivamente ha raccontato anche di attendere il padre con lo zaino quando era piccola, difendendolo da tutti. Nonostante questo, si è resa conto di essersi arrabbiata molto con lui: “pensavo che amasse l’alcol più di me. Un uomo meraviglioso, un’anima stupenda; però nel momento in cui iniziava a bere cambiava carattere e diventava aggressivo”.



Aurora Ramazzotti è stata la sua salvezza: “Siamo in simbiosi!”

Michelle Hunziker quindi, appena maggiorenne è scappata in Italia, lasciando la Svizzera. Eros Ramazzotti nel 1995 ha avuto modo di cambiarle la vita. “Abbiamo cercato un bambino presto e per me la maternità è stata veramente importantissima”. Poi per colpa della setta è arrivata la crisi con l’artista romano: “Ed ecco che arriva una donna, anche fisicamente molto bella, molto accogliente, piccolina, profumava di buono, era bionda, sempre sorridente; quella è stata la vera trappola perché vedo una che è sempre gioiosa, che mi abbraccia, che mi coccola e mi accoglie con tutti i miei problemi”. Dopo tanti problemi, la conduttrice svizzera si è liberata di loro, ritrovando nella figlia Aurora la sua vera salvezza: “Siamo in simbiosi, Aurora e io; quindi il giorno che mi ha detto così mi ha davvero mandato un segnale di una potenza incredibile”, ha svelato. Successivamente per Michelle, la vita è totalmente cambiata. Spezzando il suo legame con la setta infatti, ha ritrovato il sorriso grazie a Tomaso Trussardi, da cui ha avuto altre due figlie.

Leggi anche

Michelle Hunziker e il matrimonio con Eros Ramazzotti: "Allontanati da una setta"/ "Mio padre amava l'alcol"