Ha fatto una trentina di lavori Teo Mammuccari da 18 anni in poi, ma il suo obiettivo era la tv o il teatro. Un sogno che ha realizzato ma di cui comprende la fragilità. Per questo investe in appartamenti, consapevole che il successo può svanire all’improvviso. «Non butto i soldi in cazzate. Da sempre li investo in appartamenti, a Roma e altrove. Chi fa il nostro mestiere deve avere pronta un’alternativa per quando, da un momento all’altro, la luce potrà spegnersi», ha dichiarato nell’intervista rilasciata a La Verità. Da questa stagione non presenta più Le Iene, e in un certo senso la “colpa” è di Ilary Blasi. «Al mio compleanno sono venuti Francesco Totti e Ilary. Lei mi fa: “Teo, devo fare il Grande Fratello Vip, ho pensato di prendermi una pausa dalle Iene”. Ci ho pensato: “Sai che c’è? Me la prendo anch’io una pausa”», ha rivelato Mammuccari. Ma il rapporto con Davide Parenti è dinamico: «Si può rientrare».



TEO MAMMUCCARI, DA ILARY BLASI A MARIA DE FILIPPI

Ma Teo Mammuccari come è diventato Iena? A rivelare il retroscena è lo stesso conduttore a La Verità: «Davide Parenti mi aveva visto a “I guastafeste” dove facevo le candid camera. Mi chiama: “Ce l’hai un’idea?”. “E certo che ce l’ho, ma sto sotto la doccia”. Ovviamente non era vero. Esco di casa e in ascensore una donna mi toglie un capello dalla spalla… E se facessi le interviste togliendo la forfora dalla giacca dei vip? Così è cominciato tutto». A proposito de Le Iene, Mammuccari ha parlato del suo rapporto con Ilary Blasi: «Una sorella. Un’amica del cuore che non vorrei mai perdere. In tv abbiamo un feeling particolare, sappiamo darle e prenderle. Con la Gialappa’s ho imparato anche a prenderle». Ora invece si confronta con Maria De Filippi: «Da lei ho imparato a parlare poco. Io la chiamo la suprema conservatrice perché ha la capacità di conservare l’energia e di farla esplodere a bassa voce, stupendo il pubblico per la sostanza delle cose che dice».

Leggi anche

BLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiatoChi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card