Maria De Filippi nel corso dell’ultimo appuntamento con Tu si que vales, ha avuto modo anche di bacchettare ironicamente Belen Rodriguez, conduttrice del programma del sabato sera. La showgirl infatti, invitata da un concorrente a fare surf, ha accettato di buon grado di testare la sua tavola. Nonostante la buona volontà, l’abito della showgirl non era molto appropriato per le difficoltà dell’esperimento. Ed infatti il suo vestito, lasciava intravedere fin troppo, mettendo in evidenza il corpo sinuoso dell’argentina. Mentre la Rodriguez cercava di coprirsi come poteva, Maria ne ha approfittato per rimproverarla in maniera ironica. “Belen con te è sempre un casino, le t.t.e, le mutande…”, ha commentato la conduttrice. Successivamente l’ex fidanzata di Andrea Iannone è stata nuovamente rimproverata: “Non mettere il c..o a pizzo!”. Belen in entrambi i casi ha reagito con una bella risata, a testimonianza che tra le due c’è un ottimo rapporto di amicizia e stima reciproca. Eccovi a seguire, una parte della sua esibizione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
https://twitter.com/tusiquevales_it/status/1053736976065552384/video/1



TRUCCHI DI MAGIA E COMPLIMENTI SOCIAL

A Tu si que vales 2018, i trucchi di magia sono sempre i più apprezzati. Il pubblico social si prodiga in complimenti: Hector, il concorrente spagnolo, fa impazzire tutti. “Mago, illusionista, chiamatelo come volete ma è stato bravo! Mi ha messo proprio i brividi, poi sembrava una cosa così intima, bello bello bello”. Qualcun altro rimane a bocca aperta dinanzi alla complessità del trucco: “Io basita e scioccata dopo questi spettacoli di magia in cui non riesco mai a capire il trucco, figuriamoci”. E ancora: “Come una bambina davanti ai giochi di magia… io proprio non capisco proprio come facciano!”. C’è anche chi chiede spiegazioni a Teo Mammucari. È lui l’esperto: “Allora, o li spieghi anche noi o dici ‘sì per me vale’ e basta perché siamo pieni dei tuoi dubbi”. L’ennesima “magia” è quella dei vecchi fenomeni: “La cosa che mi fa davvero ridere è che tutti questi vecchietti che ballano hanno qualcosa come il triplo (se non di più) dell’energia che ho io che ho un terzo della loro età”. [agg. di Rosssella Pastore]



QUARTA PUNTATA TRA RISATE E LACRIME

Quarta puntata per Tu si que vales 2018, il talent show di Canale 5 in onda tutti i sabati alle 21.10. Il parterre di conduttori è sempre lo stesso: Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Un concorrente sprovveduto li chiama “accompagnatori”. “Perché accompagnate il pubblico verso lo show”, sistema Gerry. Belen più di tutti si presta al gioco. In almeno due occasioni fa da spalla ai concorrenti, tra gaffe e risate dei colleghi in studio. “Sei un disastro”, la rimprovera Maria. “Prima le mutande, adesso il seno… non puoi muoverti, praticamente”. I giudici, invece, non fanno altro che battibeccare. Secondo litigio tra Mammucari e Zerbi: Rudy non concede a due concorrenti il pass per la finale, e Teo glielo contesta. “Secondo me stai guardando un altro programma”. E Mammucari: “Se ti aiuta farmi passare per polemico, fallo pure. Scusate, io rompo le p… ma delle volte ho anche ragione”. Voto alla diplomazia: 0.



TU SI QUE VALES 2018: CANTANTI E MUSICISTI

Il primo concorrente della serata è Cosimo Leprano. Lui canta Guarda che luna di Fred Buscaglione, e Iva Zanicchi lo saluta con favore. Ma Cosimo non cede alle lusinghe: vuole cantare e basta. Iva però non resiste, e alla fine si unisce al ritornello. Nel dietro le quinte c’è la nipote: “Mia moglie è rimasta a casa, perché ha i bambini a cui badare. Adesso sono bisnonno”. Bisnonno super: chissà se ai piccoli canta la ninna nanna. Voto: 6. Il secondo arrivato si cimenta in un trucco pericoloso. Bendato, si passa il coltello tra le dita a una velocità estrema. Bello il trucco di Anna Senger, la finta vecchietta che suona due pianoforti. Il personaggio la rispecchia appieno: “Ho un’anima anziana, dato che mi piace la musica classica. Ma amo anche le canzoni recenti”. A fine esibizione simula la morte: “Solo un’ultima canzone!”, implora a Dio. Che gliela concede: la musica, d’altronde, non può morire. Voto: 8.

IDEE GENIALI

Farid è un parkourer capace di evoluzioni incredibili: “Trenta su una sola gamba. Detengo il record mondiale”. La giuria si propone per farsi “saltare addosso”. O meglio, “volare” addosso. Farid è un talento del salto in lungo, in grado librarsi in aria e “percorrere” sei metri. Ma il pezzo forte arriva a metà serata: si chiama Daniele Benedettelli e ha una doppia identità. “Di giorno insegno, di notte costruisco”. E infatti presenta i suoi robot fatti con i Lego. Come unire due passioni (l’informatica e i giochi) in maniera brillante. Menzione d’onore per il suo Legonardo aka Leonardo da Vinci. Infine ci sono gli Spritz, che presentano un calcio balilla “soffiato”. L’idea gli è venuta quando, mentre giocavano, qualcuno soffiava sulla pallina. Ora si cimentano in un gioco un pochino strano: dal campo spuntano solo le facce. Perché il calcio è un gioco di testa, non di gambe. Che ti lascia letteralmente “senza fiato”. Voto: 7.