Alessandro Cecchi Paone è entrato nella Casa del Grande Fratello Vip insieme a Ela Weber. I nuovi concorrenti sono stati trovati da Le Donatella che, se da una parte hanno subito riconosciuto Cecchi Paone, dall’altra non hanno capito, in un primo momento, chi fosse la donna misteriosa. Arrivati all’interno della casa i due personaggi hanno incontrato i concorrenti del Grande Fratello Vip e tra questi, Alessandro Cecchi Paone, è stato attratto da Fabio Basile. Alfonso Signorini si accorge subito dell’interesse del conduttore verso il judoka. “Alessandro sei particolarmente attratto da Fabio?”, “Sì, perché è un onore conoscere e incontrare un campione olimpico italiano. Ma, in realtà, l’ho spiato mentre faceva il bagno”. (Agg. Camilla Catalano)



UN PERIODO SOLITARIO

Alessandro Cecchi Paone è pronto ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip 2018 per cercare di rilanciare un periodo che ha definito lui stesso “solitario”. Il conduttore è sparito da un po’ di tempo dai radar e l’apparizione su Canale 5 in un programma così prestigioso gli permetterà di esprimersi di fronte a un palcoscenico davvero importante. La trasmissione infatti è molto seguita e un personaggio come Cecchi Paone può dare brio a un contesto che ne sente il bisogno. Il reality show sta scorrendo in maniera leggermente al di sotto rispetto a quanto accaduto l’anno scorso in una stagione di grandissimo successo. La sensazione è che Alessandro in un certo senso possa ripercorrere quanto fatto l’anno passato da Cristiano Malgioglio, eccentrico quanto lui e in grado di creare altrettanto caos in una casa dove fin troppi personaggi si sono adattati su un silenzio che fa davvero troppo “rumore”. (agg. di Matteo Fantozzi)



UN ANNUNCIO NELL’ARIA DA QUALCHE GIORNO

Alessandro Cecchi Paone sarà uno dei tre nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 2018. L’annuncio, che era nell’aria già da qualche giorno, è stato ufficializzato dal sito web del reality show nel quale è stato confermato anche il nome delle new entry Maria Monsè ed Ela Weber. Il conduttore, che non è uno sconosciuto nel mondo dei reality show, ha le idee molto chiare sulla sua partecipazione al programma. Non entra nella Casa per vincere. Spiega infatti al sito ufficiale: “Sono in una fase serena e solitaria e non voglio vincere a tutti i costi, spero vincano i giovani”. Tra i membri del cast, Martina Hamdy e Fabio Basile sono stati definiti i suoi preferiti tanto che Cecchi Paone si è detto certo che con loro si troverà benissimo. Per quanto riguarda, invece, il nome del papabile vincitore, ce n’è uno su tutti: “Lory Del Santo per la valanga di commozione che la tragedia che ha contraddistinto questa sua esperienza di Grande Fratello le ha creato intorno”.



LA POLEMICA CONTRO LA PRIMA EDIZIONE

Alessandro Cecchi Paone riuscirà ad aumentare l’interesse degli italiani sul Grande Fratello Vip? Il conduttore televisivo, che già all’Isola dei famosi aveva fatto molto parlare di sè, in realtà non ha dei trascorsi felici con il reality show di Canale 5, quanto meno per la versione Nip. Era il 2001 e la prima edizione del GF si aggiudicò il premio nella categoria ‘Costume e cultura’ ai Telegatti, davanti a Superquark di Piero Angela e La Macchina del tempo di Cecchi Paone. Alla premiazione, il giornalista si alzò in piedi dalla platea e protestò verso un programma che, a suo dire, aveva poco a che vedere con la cultura. “Sono arrabbiatissimo e l’ho detto dal primo momento, trovo assurdo che siano stati fatti questi accoppiamenti. Cosa c’entra il Grande Fratello con la cultura? Facciamo una fatica terribile per fare cultura e poi si fa scegliere la gente tra il nostro programma e il Grande Fratello”. Ne seguì un lungo diverbio nel quale intervennero i vari protagonisti della prima edizione, in difesa del loro operato.

LA SUA BATTAGLIA PER LA PARITÀ DEI DIRITTI

L’entrata di Alessandro Cecchi Paone al Grande Fratello Vip 3 sta scatenando la curiosità dei telespettatori del Grande Fratello Vip. Dopo le pesanti critiche per un cast composto da molti concorrenti non troppo famosi, finalmente sta per arrivare un volto noto a tutti gli italiani grazie alla conduzione di vari programmi televisivi di cultura. Direttore del canale culturale Marcopolo oltre che vicedirettore del TG4, il neo-gieffino ha all’attivo un’esperienza importante all’interno de L’Isola dei Famosi, partecipando sia alla quinta che alla nona edizione (non vinte). Dichiaratamente omosessuale, in passato ha portato avanti una battaglia per la parità dei diritti: “Vorrei il matrimonio tra omosessuali ma in Italia mi accontento anche delle unioni civili, come in Francia, mentre sono favorevole all’adozione del single anche gay. Il gay può convivere con chi gli pare. L’importante è che sia una persona affidabile”. Clicca qui per il video di presentazione di Alessandro Cecchi Paone.