Il tempo che non è stato trovato questa la scorsa settimana viene trovato questa sera, nel corso della quinta diretta del Grande Fratello Vip. Erico Silvestrin fa il suo ingresso in studio per raccontare com’è andata la prima settimana di “ritorno nella realtà”. E parte con un simpatico retroscena: “La prima persona che ho visto uscendo dalla Casa è stato Francesco Totti e mi sento dire ‘Ciao bello’. Io senza parole.” Poi si fa serio, e ammette che “Il Grande Fratello è un’esperienza molto particolare. Ho vissuto tre settimane molto diverse: la prima di assestamento, poi sono iniziato ad uscire, poi si sono uniti i gruppi e per me è stato prima difficile poi stimolante per conoscere altre persone. Poi ho capito che dovevo cambiate per quando sarei poi uscito. – e conclude – Se la rifarei? Lo farei solo se ne avessi la necessità personale.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le urla fuori dalla casa per una avventura finita male

Enrico Silvestrin non ce l’ha fatta e la sua uscita dal Grande Fratello Vip 3 ha di sicuro deluso tutti quei telespettatori che lo hanno invece sostenuto in questo percorso televisivo. Il televoto purtroppo è stato impietoso nei confronti dell’ex vj, che dopo tanti scontri con alcuni concorrenti si è ritrovato a subire la mannaia del voto finale. Fra i più contestati sui social, una grande fetta di pubblico è ancora convinta che in realtà Silvestrin fosse uno dei più veri, se non proprio l’unico, di tutto il gruppo della Casa. L’ex concorrente invece è sicuro che il televoto sia stato influenzato da alcune uscite poco cordiali avute soprattutto nella settimana precedente alla nomination. La compagna storica Federica Broggi è intervenuta a Mattino 5 in questi giorni per parlare proprio dell’uscita inaspettata di Silvestrin. Quest’ultimo è ritornato a casa dalla famiglia senza vivere una settimana in albergo, come di solito accade ai partecipanti che perdono al televoto. Nell’ultima diretta i tempi televisivi si sono inoltre allungati più del previsto e così scopriremo solo questa sera la percentuale di voto che ha colpito Silvestrin e come abbia vissuto l’esperienza del reality.

Clicca qui per il post-uscita dalla casa

Enrico Silvestrin ha pagato alcuni sbotti d’ira

Il Grande Fratello Vip 2018 ha fatto perdere Enrico Silvestrin al televoto con Eleonora Giorgi, anche se entrambi sono poco amati sia dentro che al di fuori della Casa. Enrico ha pagato alcuni sbotti d’ira che lo hanno messo in cattiva luce anche con i concorrenti che fino ad un attimo prima lo hanno supportato, come Fabio Basile e Stefano Sala. Nei giorni successivi ha allontanato tutto e tutti, riuscendo a riallacciare qualche rapporto solo all’ultimo momento. Purtroppo la mossa non è stata sufficiente per ottenere il favore del pubblico, soprattutto perché sui social più di qualcuno ha accusato l’ex vj di aver adottato una tecnica finta, sulla falsa riga di Daniele Bossari. Il suo affetto per qualcuno del programma tuttavia non è cambiato, tanto che nella notte di venerdì ha deciso di unirsi all’amico Maurizio Battista per urlare con il megafono frasi di incoraggiamento agli ex compagni. I rapporti quindi si sono rasserenati proprio in seguito alla sua uscita dalla Casa, visto che non si è rivolto a qualcuno in particolare, ma ha parlato all’intero gruppo. Al suo fianco tra l’altro c’era anche il fidanzato di Jane Alexander, autore di una dichiarazione d’amore, ed altri amici dello staff dell’ex vj. Quest’ultimo ha condiviso sui social il video del momento, in attesa che il legittimo proprietario riprenda le redini del suo profilo. 

L’addio al bussolotto

Purtroppo Enrico Silvestrin ha la certezza di non rientrare al Grande Fratello Vip 3. L’ex concorrente dovrà eseguire il solito rito e mostrare il biglietto all’interno del bussolotto? E’ possibile, visto che la scritta vincente è stata trovata nell’involucro assegnato a Maurizio Battista, ma che per motivi notarili e per una questione di correttezza, andrebbe confermata la sua assenza per Silvestrin. Nessun ritorno in Casa quindi per l’ex concorrente, che avrebbe voluto forse rimanere un po’ di più nella struttura di Cinecittà. Prima di abbandonare il reality ha ricevuto inoltre l’abbraccio della compagna Federica Broggi, che ha poi incontrato subito dopo all’esterno, quando gli è stato comunicato che non sarebbe potuto entrare subito in studio. Intanto non è chiaro se Valerio Merola vorrà procecere per vie legali per querelare Silvestrin come anticipato in diverse occasioni. “Non ho ancora fatto nulla”, ha svelato infatti il conduttore al settimanale Spy, anche se ha già provveduto a consultarsi con i suoi avvocati.

Col megafono fuori dalla casa