Il Grande Fratello Vip le sta provando tutte per rilanciare la terza edizione traballante. Finte eliminazioni, ritorni e nuovi ingressi, ma permangono i dubbi. L’urlo di Ilary Blasi che ha parlato in apertura di puntata di una «puntatona» ha illuso i telespettatori, perché non c’è stato nulla di straordinario. Anzi, è stata messa a serio rischio la credibilità del reality, visto che Lisa Fusco è stata spedita nella “suite” da Lory Del Santo, sebbene sia stata eliminata alla seconda puntata. C’è stato il caos: qualcuno se ne è andato, altri sono entrati, ma senza far capire la logica, perché forse non c’è. La produzione ha cercato di montare casi, creare coppie e smuovere acque che per ora restano piatte. Non a caso è sbottato Francesco Monte: «Mi sembra di parlare italiano in modo sufficientemente chiaro. Questa è distorsione».. L’ingerenza per ora non ha dato risultati, visto che la percentuale di share finora è stata bassina e di certo non possono essere Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè i motori del cambiamento. E giovedì arriva Fabrizio Corona… (agg. di Silvana Palazzo)
GRANDE FRATELLO VIP 2018: DIRETTA QUINTA PUNTATA
Mentre Eleonora Giorgi commenta la sua esperienza dentro la casa del Grande Fratello, i coinquilini proseguono le votazioni per le nuove nomination. La Blasi ricorda che giovedì sera ci sarà un confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona, poi si collega con la suite dove c’è Lory Del Santo, accompagnata da Lisa Fusco, pronta a concedersi un po’ di relax all’insaputa degli altri concorrenti. Dopo aver scherzato col nuovo entrato, Cecchi Paone, la Blasi e Signorini si collegano con la Gialappa’s Band che dà la buonanotte col servizio dedicato agli strafalcioni dei ragazzi e ai momenti più divertenti vissuti dentro la casa. Dopo le ultime nomination effettuate dai ragazzi, Ilary si mette in contatto con la casa per annunciare i nominati: “Al televoto vanno Daniela, Elia, Ivan e Jane. Ci vediamo giovedì sera e ancora un forte benvenuto ai tre nuovi”. Finisce la puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA GIORGI IN STUDIO
Maria Monzè è la terza nuova concorrente del Grande Fratello VIP 2018 e sono subito scintille con la Marchesa D’Aragona, che promette battaglia: “Povera lei non sa che l’aspetta”. Signorini invita la nuova entrata a presentarsi educatamente con la Marchesa, ma la tensione è subito alta. Intanto sono cominciate le nomination, dopo la pubblicità si prosegue con le votazioni dei concorrenti. Al ritorno in studio Ilary Blasi annuncia l’ingresso nella casa di Fabrizio Corona: “Proprio lui sarà con noi giovedì sera per un chiarimento con Silvia Provvedi e vedremo cosa accadrà!”. In studio c’è l’eliminata Eleonora Giorgi, che riepiloga le emozioni vissute dentro le cose: “Ho passato un compleanno meravigliosa, mi hanno coccolata. Loro mi hanno trascinato con gioia ed energia”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NUOVI CONCORRENTI NELLA CASA
Ela Weber e Cecchi Paone sono finalmente entrati in gioco. I due nuovi concorrenti vengono accolti con grande entusiasmo dagli atri abitanti della casa; il clima di festa però viene interrotto dalla Blasi che chiama Jane Alexander nella Mistery Room. “Il Grande Fratello è molto curioso – introduce Ilary, mostrandole delle immagini che svelano il feeling tra lei ed Elia – dobbiamo vedere un altro video adesso e devo chiederti: hai per caso dei dubbi sulla tua vita al di fuori?”. Jane non è sorpresa della domanda della Blasi e spiega: “Mi sento confusa e vorrei parlare poi con la persona che si trova fuori. Sono fatti miei e li voglio risolvere da soli. Elia? Ci coccoliamo a vicenda, per il momento è questa la situazione”. Il suo fidanzato, nei giorni scorsi, si è presentato fuori dalla casa per chiedere la sua mano. La reazione della concorrente però non è stata del tutto positiva: “Chi sta fuori forse avrebbe dovuto ascoltarmi prima. A me questi gesti non piacciono, mi sono ritrovata a stare zitta e io adesso ho bisogno di parlare con lui prima di sentirmi dire sposami”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SCINTILLE MONTE-SIGNORINI
Scintille continue tra Francesco Monte e Alfonso Signorini: “Io sto facendo quello che voglio, per me vengono distorte le mie parole. Parlo liberamente e voi montate quello che volete. Ho parlato un’ora e mezza di Giulia nel confessionale e voi fate vedere i cinque minuti di Cecilia Rodriguez. Non ci sto! E poi ho un nome, mi chiamo Francesco non sono ‘coso’ “. Il co-conduttore non sembra tollerare i modi aggressivi di Monte e sbotta a sua volta: “Sei uno strafottente, devi volare basso, permettimi di moderare questi toni e vola basso”. Intanto in studio arriva Enrico Silvestrin, il concorrente eliminato la scorsa settimana, Ilary Blasi gli mostri il the best of della sua esperienza dentro la casa. Poi un breve commento post-eliminazione: “Il primo che ho visto è stato Francesco Totti e mi ha detto ‘ciao bello’. Io non mi abituerei mai alla sua presenza”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LORY DEL SANTO ANCORA IN GIOCO
Colpo di scena al Grande Fratello! Lory Del Santo è ancora in gioco! “Viziata e coccolata come non mai potrai preparare la tua vendetta e restare in gioco andando nella suite” dice con enfasi Ilary Blasi. Insieme a Lory nella suite andrà Lisa Fusco, che rientrerà temporaneamente “in gioco”. Lungo spazio viene dedicato alla love story altalenante tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Ivan Cattaneo lo accusa di essere preso troppo da se stesso, lui risponde per le rime: “Credo si veda allo specchio”. La Salemi viene invitata dalla Blasi nella stanza delle sorprese ma il colpo di scena è amaro: vede i confessionali di Francesco Monte nei quali parla del suo vecchio grande amore, Cecilia Rodriguez. Giulia chiaramente ci rimane male, ma cerca di non farlo notare. Signorini punge: “Questo parla solo di lei e sempre di lei ma di voi?”. Monte si innervosisce e si giustifica così: “Ho parlato di una cosa che non c’è più e basta”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRA POCO I NUOVI CONCORRENTI
Lory Del Santo deve abbandonare la casa del Grande Fratello. E’ questo il verdetto dalla nomination lampo tra la showgirl e Stefano Sala, salvato direttamente dai compagni della casa. Solo Ivan Cattaneo aveva tentato di salvare Lory con la sua votazione, ma è stato del tutto inutile. Lory si dice delusa dal voto di Elia: “Ha deciso di votare me per farsi amica una persona che fin qui lo ha sempre votato. Per il resto era certa di uscire, avrei scommesso un milione di dollari sulla mia uscita”. Rientrata nella casa, la Del Santo ha qualcosa da ridire ai compagni: “Dovete essere un po’ più veri. Si sapeva che sarei uscita io, vi si leggeva in faccia. Avete fatto la sceneggiata ma siete comunque delle persone meravigliose”. Anche Walter Nudo è dispiaciuto per l’addio di Lory Del Santo, la showgirl ne approfitta per salutarlo, poi abbandona definitivamente il gioco. A breve i nuovi concorrenti dentro la casa… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ELIMINATA ELEONORA GIORGI
Ilary Blasi sta per accogliere in studio Eleonora Giorgi e la Marchesa D’Aragona. Una delle due concorrenti potrà fare rientro nella casa più spiata di Italia, l’altra dovrà invece abbandonare definitivamente il gioco. Le due protagoniste fanno il loro ingresso dalla Blasi, che annuncia: “Marchesa i miei complimenti! Lei è ancora in gioco. Eleonora Giorgi mi dispiace sei stata eliminata”. La Giorgi commenta così il verdetto del pubblico: “Spero di avervi divertito, è ciò che faccio da decenni. Una parte del mio cuore resterà al Grande Fratello, alcune persone mi mancheranno per sempre. Ad un certo punto chiusa nella casa stavo un po’ morendo senza i miei figli”. Uno tra Francesco, Stefano e Lory Del Santo dovrà abbandonare il gioco questa sera, la Blasi spiega: “Tu Eleonora volevi portarli con te fino in fondo al gioco, in realtà li hai condannati…”. Il loro destino sarà decretato direttamente dagli abitanti della casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
D’ARAGONA VS GIORGI
Lory Del Santo è la prima concorrente salva della serata, il secondo è Elia Fongaro. Scontro testa a testa tra Eleonora Giorgi e la Marchesa D’Aragona. Signorini commenta: “Grande scontro, chiunque delle due esca sarà una grande perdita per il Grande Fratello”. Intanto nella casa entra il fidanzato di Lory Del Santo, che la rassicura: “A casa tutto bene, almeno ci sto provando. Mi sto superando in quello che sto facendo”. Lory: “Ha aspettato che rinascessi, è stato un ragazzo fantastico”. Ancora Marco, il fidanzato, prende parola: “Qui le vogliono bene e la trattano bene, voglio dire grazie a tutti”. Ilary Blasi torna sulle scintille tra Eleonora Giorgi e la Marchesa D’Aragona, che durante la diretta negano tutto. Eppure i video parlano chiaro, con le bordate dei giorni scorsi. “Io non vedo nessuna professione, io ho una carriera” diceva la Giorgi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MARCHESA: “L’AGGUATO CONTINUA”
Ilary Blasi avvisa subito i telespettatori del Grande Fratello: “Stasera si scatenerà una tempesta dentro la casa, questa sarà una puntata rivoluzionaria con tre nuovi concorrenti. E poi questa settimana l’appuntamento col reality raddoppia: torneremo giovedì sera e tra le altre novità un confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona”. Viene trasmesso il consueto filmato che riassume la settimana dei ragazzi dentro la casa, tra confronti, battute e litigi. La Blasi interpella Eleonora Giorgi, protagonista di uno scontro con Ivan Cattaneo, durante la stesura della lista della spesa. “Io invece mi sento amata – dice Eleonora Giorgi – qui dentro ho passato un compleanno meraviglioso, il più bello della mia vita”. Signorini dice che è solo retorico, poi attacca la marchesa D’Aragona sulle sue presunte origini nobiliari. Lei risponde: “Vedo che l’agguato continua, dò mandato a procedere legalmente…” (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LORY DEL SANTO VUOLE RESTARE
Grandi novità nella casa del Grande Fratello con tre possibili nuovi ingressi che stanno per essere annunciati. Cecchi Paone, Monsè e Ela Weber hanno bussato alla famosa porta rossa di Cinecittà e ora sono desiderosi di cominciare la loro nuova avventura. Durante la puntata scopriremo anche chi a distanza di una settimana dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello: in nomination ci sono Daniela Del Secco d’Aragona, Elia Fongaro, Lory Del Santo ed Eleonora Giorgi. Dopo l’eliminazione inizieranno le nuove votazioni della quinta puntata, alle quali potrebbero partecipare i nuovi concorrenti. Grande curiosità di vedere all’opera Cecchi Paone, che non molti anni fa definì il Grande Fratello come un programma trash: “Sono arrabbiatissimo e l’ho detto dal primo momento, trovo assurdo che siano stati fatti questi accoppiamenti. Cosa c’entra il Grande Fratello con la cultura? Facciamo una fatica terribile per fare cultura e poi si fa scegliere la gente tra il nostro programma e il Grande Fratello”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NUOVE NOMINATION IN VISTA
In attesa della nuova diretta del Grande Fratello Vip 3, i ragazzi nella Casa di preparano e si confidano in vista delle nuove nomination di questa sera. Nessuno tra loro sa, però, che presto dovranno condividere la Casa con tre nuovi concorrenti. La conferma è arrivata poche ore fa e i nomi sono quelli di Ela Weber, Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè. In attesa di scoprire quali saranno le reazioni dei ragazzi a questa scoperta, ricordiamo che molti saranno gli argomenti dei quali si tratterà nel corso della diretta. Alfonso Signorini e Ilary Blasi concentreranno l’attenzione sì sui nominati della serata, ma anche su chi questa settimana ha ricevuto una vera e propria proposta di nozze. Stiamo parlando di Jane Alexander, che poche notti fa è rimasta senza parole di fronte allo “Sposami” urlato dal suo fidanzato Gianmarco fuori dalla Casa. Una proposta alla quale, tuttavia, non c’è stata risposta che potrebbe quindi arrivare proprio questa sera, nel corso della quinta puntata del reality di Canale 5. Forse, Jane riceverà questa proposta una seconda volta, ma in diretta e stavolta la sua risposta non mancherà! (Aggiornamento di Anna Montesano)
ELEONORA GIORGI E MARCHESA A RISCHIO
Questa sera, al Grande Fratello Vip 2018, va in scena una puntata davvero molto movimentata. Non solo l’ingresso in Casa dei tre nuovi concorrenti – che ricordiamo sono Maria Monsé, Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber – ma una nomination davvero combattuta, tra alcuni dei concorrenti che più hanno smosso le acque in queste settimane. Eleonora Giorgi, la Marchesa del Secco d’Aragona, Elia Fongaro e Lory Del Santo sono in nomination, ma, stando alle ultime indiscrezioni, sono due tra loro a rischiare molto di uscire. Le due donne che più stanno smuovendo le acque nella Casa, Eleonora e la Marchesa, sono più a rischio degli altri. Il pubblico potrebbe infatti “cacciare” dalla Casa una di loro due e ricordiamo che non c’è più la possibilità di poter rientrare col bussolotto vincente” che aveva Maurizio Battista. Momento molto emozionante nella Casa del Grande Fratello Vip 3 a un passo dalla nuova diretta, che si terrà questa sera a partire dalle 21.35. Il momento ha come protagonista Lory Del Santo, entrata in punta di piedi nella Casa ma, ormai diventata uno dei suoi punti cardine. Lo sa bene Eleonora Giorgi che poco fa, a tavola, ha preso parola per invitare tutti a farle un applauso. Queste le parole della Giorgi: “Da quando è entrata opera silenziosamente e rende possibile la nostra convivenza con un continuo, costante lavoro di gruppo”. L’applauso dei compagni è forte e la Del Santo, di fronte a questa scena, si emozione e scoppia in lacrime. Non manca l’abbraccio di Eleonora, mentre continua ininterrotto l’applauso dei compagni, emozionati dalla sua forza e dal suo coraggio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
CONFERMATI I NUOVI CONCORRENTI
Un comunicato stampa ufficiale sul sito del Grande Fratello Vip 2018 confermano l’ingresso in casa di tre concorrenti e che questi tre sono proprio Maria Monsè, Ela Weber e Alessandro Cecchi Paone. La prima entrerà nel cast pronta a non rubare la scena a nessuno ma sicura che nessuno riuscirà a tenerle testa. La sua “rivale” sarà sicuramente la Marchesa con la quale ha dei conti in sospeso per via di una carrozza rubata, ma si dice pronta a diventare amica di Lory e riguardo al suo personaggio rivela: “Sono una persona responsabile ma anche permalosa”. Insieme a lei ci sarà anche la showgirl tedesca Ela Weber che non teme nessuno ma sicuramente entra con due obiettivi ovvero la Marchesa ed Elia per via dei loro attegiamenti poco veritieri: “Adoro Walter Nudo e come me molto spesso non trova le parole giuste”. Chiude il terzetto Alessandro Cecchi Paone, pronto a tifare per Martina e Fabio. Sul sito del Grande Fratello Vip 2018, però, si parla di colpi bassi in arrivo e la fatidica domanda: “tutti e tre varcheranno la celeberrima Porta Rossa?”. Lo scopriremo solo nella diretta di questa sera. (Hedda Hopper)
GRANDE FRATELLO VIP 2018, DOVE ERAVAMO RIMASTI
Probabilmente anche stasera si tornerà a parlare del caso che vede protagonista Daniela Del Secco, visto che nei programmi mattutini e pomeridiani di Canale 5 si continua a parlare dei sui (presunti) titoli nobiliari. A ben vedere, dunque, le tensioni non mancano affatto. Il gioco dei bigliettini ad esempio ha scatenato il finimondo. La marchesa d’Aragona, Ivan Cattaneo ed Elia Fongaro hanno ricevuto una miriade di critiche. Ed Elia non ha retto: “Buffo vedere la pochezza delle persone”. Davanti a Jane non ce l’ha fatta a trattenersi: lei l’ha invitato a calmarsi, perché “era solo un gioco” e non era il caso di dare di matto. Ma verba volant, scripta manent. E cancellare quel che ha letto non è per niente facile. A risollevare un po’ il clima c’è il compleanno di Eleonora Giorgi, che all’interno della casa festeggia 65 anni. I colleghi-inquilini si danno da fare per il party, e i preparativi richiedono qualche ora. Alla fine, poco prima della mezzanotte, tutto è pronto per una festa in grande stile. “Io sono senza parole”, commenta estasiata la Giorgi.
IL COMPLEANNO DI ELEONORA
Ma non è tutto, perché Eleonora Giorgi è visibilmente emozionata. “Vi voglio bene, non vi dimenticherò mai. Provo un’emozione così forte che adesso svengo”. Tutti la baciano e la abbracciano. Stefano Sala, in particolare, si prodiga in coccole e raffinatezze. Sa bene che lei ha un debole per lui: Eleonora l’ha accennato più volte. Con Stefano condivide anche il problema della droga. Qualche giorno fa, la Giorgi ne ha parlato apertamente con i coinquilini: “Ho fatto uso di sostanze supefacenti”. E Sala: “Va be’, ci siamo passati tutti”. Non è la prima volta che racconta il suo passato. L’ha già fatto nell’ultima intervista a Peter Gomez (La confessione): “Il mio fidanzato, Alessandro Momo, perse la vita in un incidente in moto: gliela avevo prestata io. Da quel momento mi sono persa, poco dopo ho cominciato a drogarmi”. E il passaggio “al peggio” è stato graduale e inevitabile per l’attrice.
LO SCHERZO A IVAN CATTANEO
Nella casa del Grande Fratello Vip c’è tempo anche per gli scherzi. Chi li architetta, di solito, è Elia Fongaro con Martina Hamdy. La vittima perfetta? Ivan Cattaneo, ovvio. Insieme gli nascondono gli effetti personali (plaid, mascherina, colluttorio) e fanno come se niente fosse. Ma Cattaneo ci va giù pensante: “Che gusto c’è a fare ‘ste cose? Non sono né televisive, né belle, né interessanti. Sono da beceri, da gente che non sa fare spettacolo, che non sa fare niente. Dei poveracci! Chiunque sia stato è un poveraccio. Cretini, siete dei cretini, solo dei cretini. Adesso lascio il Grande Fratello. Queste sono cose da campeggio da dodicenni. Ma che schifo. Cretini, questo siete. Domani mattina presto me ne vado! Andate a fare in cu**”. Non l’ha presa bene, insomma. Ma il nuovo appuntamento sarà nel segno della rivoluzione: oltre ai nuovi ingressi, il Grande Fratello Vip ha in serbo “colpi bassi” e sorprese per i telespettatori, ma soprattutto per i concorrenti che dovranno abbandonare ogni certezza. Per nessuno infatti il posto è assicurato.