Grave lutto per Gabriella, Milly e Anna Carlucci: Luigi, il loro papà, è morto questa mattina al Policlinico Gemelli, all’età di 91 anni. Un dolore forte per le tre note sorelle che, tuttavia, erano consapevoli delle difficili condizioni di salute del loro anziano genitore. Una perdita che arriva dopo circa due anni dalla morte della loro madre che, intervistata da Vanity Fair, la Carlucci aveva commentato così dopo qualche tempo: “Dopo un anno non ho ancora elaborato il lutto per la morte di mamma e forse non ci riuscirò mai. – aveva ammesso la conduttrice – Il nostro legame era così forte che penso convivrò per sempre con il senso di vuoto e l’improvvisa nostalgia che mi assale ogni tanto. – e avava così concluso – Dopo l’addio a mamma, ora assisto al declino di papà”. I funerali di Luigi Carlucci si terranno mercoledì 24 ottobre alle ore 11 presso la Chiesa di Santa Chiara, in piazza Giochi Delfici a Roma. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Addio a Luigi Carlucci
Proprio in queste ore è venuto a mancare il padre di Milly Carlucci. Il signor Luigi Carlucci aveva 91 anni. L’annuncio è stato dato da Gabriella, sorella della presentatrice di Ballando con le stelle. La politica con la voce rotta dal pianto, raggiunta al telefono dal Messaggero, ha confermato il lutto: “Era una persona anziana, aveva quello che hanno le persone della sua età!”, ha confidato parlando del padre. Il papà delle sorelle Milly, Gabriella ed Anna, era un generale in pensione dell’esercito italiano. Vedovo ormai da qualche anno, si è spento al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato per colpa di un lunga malattia. I funerali si terranno dopodomani, mercoledì 24 ottobre alle ore 11 presso la Chiesa di Santa Chiara, a Roma. Proprio qualche giorno fa, Milly Carlucci era comparsa in televisione durante Tale e Quale Show, seduta con la giuria del programma condotto da Carlo Conti. La presentatrice appariva sorridente ed in splendida forma e, proprio durante la sua ospitata, aveva anche lanciato una sfida.
Milly Carlucci, è morto suo padre
Già nel 2016, Milly Carlucci intervistata tra le pagine di Vanity Fair, aveva confidato che dopo la morte della madre stava attraversando un periodo particolarmente complesso: “Non è un periodo facile sotto il profilo personale. Dopo l’addio a mamma, ora assisto al declino di papà, 89 anni a maggio”, aveva confidato. Nel corso della sua ospitata al venerdì sera su Rai1, aveva chiesto a Carlo Conti di aiutarla in una particolare impresa televisiva. Ed infatti la conduttrice di Ballando, sperava di avere Maria De Filippi nel suo programma: “La vorrei come ballerina per una notte. Si potrebbe fare un collegamento in diretta con il suo studio oppure un intervento registrato…”, aveva dichiarato lasciando tutti di sasso. Dopo avere perso la mamma per un cancro, per la Carlucci e le sue sorelle è arrivato questo altro dolore con la morte di papà Luigi.